|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Rete non finzionante
Ciao a tutti, ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
E' da molto tempo che il mio pc, con win7, non si collega in rete. L'icona con il video, nel taskbar, è coperta da una croce rossa e dice che il pc non è collegato, nei dettagli mi dice che IPv4 e IPv6 non sono collegati. In internet funziona normalmente ma in rete no, andando in risoluzione problemi esce una finestra che dice WINHTTP.dll non funziona o non è corretto, reinstallare il programma per ripristinare. Ho provato anche a sostituire questa dll ma non cambia niente. Avete delle soluzioni? Non vorrei dover formattare e reinstallare tutto per un prob. simile. Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova aregistrare la dll apri il prompt dei comandi come amministratore e poi digiti la seguente stringa:
regsvr32 winhttp.dll dai invio poi riavvi il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Menu start>tutti i programmi>accessori poi click destro sul prompt dei comandi esegui come amministratore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Niente, mi dice che il modulo winhttp.dll potrebbe non essere compatibile con la versione di windows im esecuzione.
Verificare se il modulo è compatibile con la versione x86 (32bit) x64(64bit) di regsvr32.exe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Dopo tanti tentativi ce l'ho fatta, ora funziona, la croce è sparita.
![]() ![]() Ora devo capire perchè dal portatile di mia moglie riesco ad entrare nel mio ma non viceversa, con il mio non vedo il portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Probabilmente la dll caricata nel mio pc era corrotta, il motivo di questo mi è sconosciuto ma tutto è andato bene. Ora come detto prima devo capire perchè il mio pc non vede gli altri ma viceversa si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intanto controlla nei servizi se hai avviati questi tre:
Browser di computer Individuazione SSDP Host di dispositivi UpNp |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Browser di computer OK Individuazione SSDP OK Host di dispositivi UpNp OK Ma ho : Configurazione WLAN Arrestato Configurazione automatica rete cablata Arrestato Accesso rete Arrestato Sono delle voci che ho trevato inerenti alla rete con lo stato ARRESTATO. Può essere utile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Due di quelle tre altre voci non dovrebbero essere arrestate (a apret accesso rete che riguarda i pc server) anche perchè sennò avresti dei grossi con le connessioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Clicca due volte sul servizio poi nella finesta seleziona il menu a tendina come avvio automatico e poi chiudi e nella finestra principale dei servizi a destra clicca su avvia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
i servizi li ho riattivati, ho fatto anche un log con HijackThis se serve lo posto. La situazone pc che ho è questa, due pc collegati con rete cablata e un portatile con wifi e stampante HP wifi, con l'altro pc vedo tutti ed anche la stampante idem con il posrtatile, ma con il mio vedo solo l'altro fisso ed in più c'è anche il router come infrastruttura di rete che è visibile su tutti. Ultima modifica di romy : 07-03-2010 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà" Posta che tipo di rete leggi Se "Rete Pubblica" con sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro o "Rete Domestica" con sotto il nome della rete di colre azzurro.
![]() |
#18 |
Member
|
Rete domestica con nome della rete azzurro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora appurato che la rete W7 l'ha presa come Privata
Il "Gruppo HOME" di W7 non è per ora compatibile con WXP, WVista o Mac OS. Proviamo a disabilitare il "Gruppo Home" e creare un "Gruppo di lavoro" con lo stesso nome su tutti i PC della rete, dovresti postare che altri SO hai sugli altri PC Disabilitiamo il "Gruppo HOME" di W7 ed eventuali firewall (NIS,KIS,PIS, Zone allarma, etc) Windows+R Scrivi ---> services.msc Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Listener gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Sulla finestra che si apre, nella parte dx, doppio click su “Provider Gruppo Home” In "Tipo di avvio:" scegli "Disabilitato" Click su "Applica" Click su "OK" Chiudi tutto Non sarà necessario riavviare il pc la voce collegata al gruppo Home non sarà sparita ma sarà disabilitata. Tasto dx del mouse su "Computer" Click su "Proprietà" Click su "Nome Computer" In "Descrizione computer" ----> (es. PC1) Click su "CAMBIA" In "Nome computer" ----> (es. Franco) Spunti "Gruppo di lavoro" e inserisci ------->(es: CASA) Click su "OK" Riavvia se necessario Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisionefile e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Controlla se ora vedi le risorse degli altri PC Fammi sapere
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non so cos'è successo, ad un certo punto si è perso tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.