|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Infestato da Tojan
Ciao a tutti,
allora mi hanno dato un pc da ripulire, facendo una scansione con antivir (versione 8 che aggiornerò eliminato il più grosso) ho trovato 60 tra trojan e virus ma ve beh fino a qui nessun problema. WIN XP SP2 Antivir 8 Spybot serch & Destroy MaAfee Security scan (che io cancellerei) Firewall disattivato (riattivato) Adesso sto facendo una scansione con Spybot e siccome non sono molto pratico mi indica il collegamento GAMES-DESCKTOP.COM.ink come tango dialer, solo che non so se credergli o meno, cosa mi consigliate di fare? Log Antivir file infetti Events.txt Log hijackthis.log
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 20-02-2010 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho installato PREVX 3.0 e mi da 3 minacce:
unistbb.exe ark8.temp unistall.ink ho fatto una scansione completa con avira (aggiornato stavolta) e non mi ha riscontrato altri problemi non segnandomi quei 3. Che faccio? poi con questi dialer che faccio li cancello o no, sono pericolosi??
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 21-02-2010 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
risolto, grazie. una sola domanda, antivir mi dice che: contained a virus or unwanted program. Vuol dire che è pericoloso o no?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ci serve il log della scansione completa di avira se l'hai fatto come facciamo a risponderti se non sappiamo di cosa parli?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il log dei virus è nel primo post, il log del post scansione invece non saprei dove prenderlo
la mia domana però era più generica nel senso che se antivir mi dice viurs si capisce che è un virus, ma se invece mi dice che potrebbe contenere una parte di virus vuol dire che è pericoloso o no??
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
puoi far controllare su i file sospetti su www.virustotal.com e su http://virscan.org/
conficker e le altre robacce sono già sistemate spero...
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non ho visto log e per conficker non basta la guida alla disinfezione quindi vedi tu se caricare tutti log
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè sinceramente i log non li ho tenuti visto che non avevo ne file sospetti ne niente quindi (incompetenza mia) li ho cancellati
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 23-02-2010 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
LOG ASquare a2scan_100223-191632.txt
LOG Sysispecto SysInspector-WINDOWS-8812191-100223-1945.xml LOG GMER gmer..log
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si lo so, adesso li sto facendo
Allora F-SECURE non la faccio di scansione perchè non ho intenzione di installare il pacchetto java poi adesso sto finendo di fare la scansione con Dr. Web e Malwarebytes poi metto il log di HiJackThis (o come diavolo si chiama
Profilo Steam Ultima modifica di 787b : 24-02-2010 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.