|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
XP da chiavetta
Ciao a tutti. Ho comprato un Netbook senza CD e vorrei installarci XP, da qui il problema di creare una chiavetta bootabile come fosse il CD di installazione. Ho provato diversi metodi da internet ma non me ne è riuscito uno ! Bo ?! Adesso sto provando con una utility chiamata WinToFlash ma non mi convince molto. Conoscete un modo semplice (una utility anche non free) ma che funzioni ?
GRAZIE in anticipo Buon Pomeriggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, mi unisco a te nella richiesta di aiuto. Ho provato con un paio di guide in rete, sia quella relativa al software WinToFlash, sia quella relativa a USB Multiboot 10, tutte le altre ruotano, più o meno, attorno all'uso di queste utility. Non so quale sia il tuo problema, ma nel mio caso il PC, nonostante abbia impostato il boot da USB, se ne frega, bootando comunque da disco fisso. Se qualcuno può dare qualche consiglio, sarebbe bene accetto, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ieri ho provato unetbootin pensavo di avercela fatta, fa il boot e rimane su una schermata con una riga "Default premere tab per le opzioni" qualcosa di simile. Non sono riuscito a capire e trovare il passo successivo; possibile che siano tutte Bufale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ciao
nel mio portatile asus ho installato xp da penna usb con USB_MultiBoot_10. In rete trovi la guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ideona....si può creare un CD virtuale sulla chiavetta ? con quale software ? (tutti richiedono una lettera libera..) Se possibile si potrebbe installarci una iso anche bootabile ?
Guru rispondete, vi prego ![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non ho fatto delle prove con un CD di XP,però con PeToUSB ho fatto una pendriver includendo un CD live basato Windows senza avere alcun problema.Poi ho sentito parlare di un ottimo programmino chiamato Win32 Disk Imager che caricando una ISO,la esplode su una Pendriver USB,anche questa non testata,ma sembra funzioni alla grande.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.