|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
staccare la corrente provoca danni ????
Salve a tutti,
oggi ho misurato quanto i miei pc e periferiche consumano in stand-by Volendo potrei staccare la corrente tramite un interruttore bipolare sulla presa oppure dal pulsante della ciabatta. Facendo questa operazione ogni sera, i componenti elettrici possono rovinarsi ? I condensatori della mobo ???? Faccio questa domanda poichè qualche mese fa ho letto che non è così salutare togliere e ridare tensione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non vedo problemi nel staccare la corrente la sera per poi riattaccarla la mattina.
Probabilmente non gli fa bene farlo ogni 2 minuti per tutto il giorno Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
forse qualche probleme a lungo andare può danneggiare l'alimentatore, ma non credo una volta al giorno
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sono anni che lo faccio, ma veramente tanti anni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Grazie a tutti per le risposte confortanti.
Non sono preoccupato per gli alimentatori, due freschi Enermax, ma per i condensatori delle mobo. Però se non vi hanno dato mai problemi vedo di farlo quando è possibile.
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 27-01-2010 alle 00:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.