|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scheda di rete o chiavetta usb?
Senbrera una domanda stupiada ma vi chiedo in linea di massina quale tipo di adattatore cliente consigliarmi tra queste due e se in teoria dovrebbero esserci dei vantaggi segliendo l'una a posto dell'altra ,
il motivo della mia domanda e perche da poco ho aquistato una nuova scheda wirless n da adattare al mio pc mi sono orientato su una d-link PCIe wirelles n DWA-556 visto che il router è anche wirelless N il segnale è sempre stato pessimo e nei download scarica a fatica pensando che fosse il luogo dove è posizionato il pc ho rimediato al momento alla buona con un adattatore usb che avevo però non N ma G+MIMO della belkin pagato meno della metà di quella scheda e le cose sono andate meglio. Per casualità ho prestato il mio pc ad un mio collega che doveva fare alcuni lavori e ne era al momento sprovvisto e mi ha detto che a casa sua ha anche lui avuto problemi con questo adattatore abbiamo fatto partire un gioco in multy ed andava lentissimo morale della favola giu di usb pure lui . allora mi chiedo se sono tutte cosi poco performanti queste schede rispetto all usb o e solo la mia un prodotta da spazzatura (P.S volevo fare solo una precisazione mentre scrivo questo post mi trovo sulla stessa scrivania dove normalmente ho il pc però sto usando il portatile anche lui ha il wirelless N integrato lehho 5 tachhe su sei ed in megaupload ho scricato veramente alla massima banda mia consentita con il pc non arrivavo ad 1/4 della mia banda ). Grazie.
[b]CASE silverstone TJ07sW cooling Noctua nh-d14 / ,[email protected] MB Asus R2E ,ASUS 6970+dissi accelero extreem plus ,DDR3 6GB OCZ 1600 cl 9 SSD Crucial C300 SATA3 256GB 2xRaptor WD 150gb ALi Silverstone strider 850w Windows 7 64bit , DELL Ultrasharp U2410 Ultima modifica di lucas975z : 23-01-2010 alle 09:35. Motivo: estensione della domanda |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
di norma l' usb è da sconsigliare perchè appesantisce di molto la cpu. L' unico vantaggio reale è se tale key usb è abbinata al router, in tal caso si possono ottenere dei vantaggi simili ai repeater gemelli.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi escludendo questa scheda pciex wirlesss n che hom preso mi conviene provare con una chiavetta usb sempre della belkin stessa marca del router ?
[b]CASE silverstone TJ07sW cooling Noctua nh-d14 / ,[email protected] MB Asus R2E ,ASUS 6970+dissi accelero extreem plus ,DDR3 6GB OCZ 1600 cl 9 SSD Crucial C300 SATA3 256GB 2xRaptor WD 150gb ALi Silverstone strider 850w Windows 7 64bit , DELL Ultrasharp U2410 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.