|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
Warning - Something wrong with your hardware !
Tramite motore interno non ho trovato discussioni simili e con gugol solo in inglese complicato , ho aperto il PC ma attendo consigli per poter recuperare il raid prima che sia io a comprometterlo andando per tentativi .
Come da titolo questa mattina ho provato ad acendere il PC e ho trovato il simpatico messaggio, ho 2 HD in raid 0 , quindi rischio di perdere tutto, non riesco ad entrare nel bios , ho assemblato questo PC oltre 1 anno fa e al momento non ricordo esattamente i componenti mentre vado a cercarli e inizio ad aprire il PC se avete qualche consiglio per i primi tentativi Questa è la MB : Sapphire PURE Element AMD 690V Radeon 1200 PE-AM2RS690V2 Micro-ATX Socket AM2 --------------------------------------------------------------------------------
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh... non ho capito bene qual è la domanda...
Per tentare di recuperare il RAID http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il titolo è il messaggio di errore
Accendendo il PC non sono apparse neppure le schermate di post del bios ma solamente che sta facendo lo scanning degli HD .......... i punti che aumentano indicano lo scanning in corso, dopo c.a. 30 secondi appare il Warning - - Something wrong with your hardware !
ho aperto il PC per controllare i contatti e spinotti sata ma niente , è apparsa dopo un reboot la schermata di post dove indica di premere F1 per continuare o F2 per entrare nel bios , le ho provate entrambi ma ritorna a fare lo scanning per poi dare il solito errore e cmq non sono riuscito ad entrare nel bios , la schermata indicava anche le temperature della CPU e del sistema (45 e 35 a riposo) alto invece il NB sui 63/64 , soffiandoci calava subito verso i 54 quindi il sensore funziona egregiamente, avevo una ventolina e l'ho appoggiata sopra e adesso sta sui 45. Ho staccato i 2 HD sata in raid e adesso posso finalmente accedere al Bios, se non ho indicazioni prossima mossa collego un HD IDE con winXP installato e controllo il tutto senza attaccare i 2 sata , che dite , vado bene ?? ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Scusa MM , ho risposto prima di leggere
Il tuo ottimo post completo di molti link compreso
Quote:
Adesso ho ritrovato 2 CD di Acronis su uno ho scritto " Editing XP SP3 Raid Acronis boot" e sull'altro :" Disco di avvio ripristino per True Acronis Image , per usare immagine HD del SO " Non ricordo bene la differenza tra i 2 , cosa mi consigli di fare MM ?? Scusa se ti coinvolgo direttamente ma dopo aver letto il tuo post ![]() ![]() In attesa di risposta mi limito a spolverare l'interno ![]() ![]()
hwupgrade.it ... se lo conosci lo eviti ![]() Mio figlio di 6 anni andando a letto"Buonanotte, io arresto il sistema." Ultima modifica di albaro : 21-01-2010 alle 13:30. Motivo: Aggiornamento situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A dire il vero io avevo segnalato la discussione con particolare riferimento ai programmi per il recupero del RAID
Per la questione dei due CD, non so cosa dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie
ho scoperto che uno dei dischi è andato e ho scoperto un ottimo 3D di Mariolino con esempi di casi risolti sempre in questo forum e quindi ho postato il problema in quella discussione , quindi ringraziando chiedo venga chiusa e eliminata questa.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Chiesta eliminazione Gennaio 2010
Ho risposto al problema su altre discussioni dove ho ricevuto risposta, prego quindi i moderatori di eliminare questa inutile discussione nel tentativo di snellire questo mastodontico forum ed evitare che venga inutilmente riportata dal motore di ricerca facendo perdere tempo a chi come me è alla ricerca di una soluzione, il server è molto lento e aspettare per non trovare quello che si cerca è snervante
![]() Possibile che nessuno si preoccupa di far pulizia ? Basta vedere quanto è lento il server per capire che ce ne è veramente bisogno.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
2 anni e 3 mesi ..... di galera
![]() ![]()
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.