|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Unione AVI su Mac: qualche problemino sul punto di giunzione
Ciao a tutti,
ho provato qualche programma per l'unione di file AVI, ovvero: - avidemux2_qt4 - D-Vision 3 - QT Sync Tutti lavorano bene. Anzi benino: se guardo il file unito, nel punto di giunzione si vede un micro difetto, salta audio e video (ovviamente collassato sul punto di giunzione). Niente di così estremamente fastidioso, ma ricordo che su Windows con VirtualDub, tale micro difetto non si vedeva. Avete soluzioni?? Altri programmi? Quali dei 3 è meglio??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hai provato ad usare Divfix++ sul file? Se c'è qualche errore nel flusso video dovrebbe riuscire a correggerlo se non è gravissimo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma per l'unione è indifferente usare uno dei 3 programmi da me citati nel primo post?? Ce n'è uno che lavora meglio di un altro?
In tanto grazie per il suggerimento!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io uso con soddisfazione avidemux... non noto "salti" in unione... se sono proprio impercettibili puoi provare ad editare frame per frame ed eliminare quelli di salto...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anche io uso avidemux ma a volte mi è capitato di usare direttamente cat da terminale per unire due cd e poi divfix++ per ricostruire l'indice.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si avidemux è quello che preferisco anche io. Mi ricorda molto l'affidabilissimo VirtualDub.
Come funziona l'unione di due file AVI da terminale? E cos'è l'indice??
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
cat cd1.avi cd2.avi > film_completo.avi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.