|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Rete mista 802.11b e g & collegamento stampante ad access point
Ciao a tutti,
Devo installare nella mia rete domestica una stampante dotata di connessione di rete cablata. La rete è 802.11g (ho un access point connesso a un PC, più un altro paio di client con scheda integrata sempre nello stesso standard). Per rendere la stampante magicamente wireless, volevo provare a collegarla ad un vecchio access point 802.11b (DLink DWL-700AP). Sono a chiedervi: - L'AP riuscirà a connettersi in rete? - Le prestazioni della rete scaleranno a 11Mbps (limite del vecchio standard) ? - C'è speranza che funzioni? Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
puo funzionare solo se l'ap può funzionare in client modem. Le prestazioni "b" le avverti nel tratto ap-stampante, i dispositivi G tra di loro funzioneranno a 54.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Temo che l'esperimento sarà annullato... ho mancato un requisito fondamentale, la stampante non ha neanche la porta Ethernet
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.