|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
antenna 7dbi
per un router netgear, è possibile sostituire la sua originale antenna con una da 7dbi (omnidirezionale) di qualsiasi marca o si è costretti a prenderla necessariamente netgear?
qualora sia possibile prenderla di qualsiasi marca, avete qualche modello\marca economica ma valida da consigliare? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao,
l'attacco per le antenne dei router è universale... per quanto riguarda il modello non saprei dirti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Qualunque.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie ad entrambi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
|
Guarda, ho già fatto io la prova, alla fine ho capito che la sostituzione dell'antenna non porta a un effettivo miglioramento della copertura wireless.
La potenza in uscita del router è sempre 100mW e non cambia sostituendo l'antenna. Se vuoi migliorare la copertura wireless la cosa migliore da fare è spostare il router in un luogo migliore nell'abitazione/ufficio per evitare che il segnale attraversi troppe pareti o prendere un ripetitore di segnale se il tuo router supporta il WDS o la modalità bridge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi le antenne collineari o quello che siano, vengono spesso utilizzate senza criterio questo è un altro discorso, i fattori ambientali, fisici, geometrici etc. da considerare sono tanti e tali che ogni installazione fa caso a se, i miracoli ad ampio spettro non esistono.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
|
Quote:
Te lo dico anche dopo aver fatto prove con la mia originale del router (2dbi) e la nuova sitecom da 5di. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pure la parabola per la ricezione della TV via satellite è solo un pezzo di lamiera passiva da 80 cm eppure ha un guadagno di 40 dB cioè amplifica di 10000 (diecimila) volte il segnale a 12 GHz il che basta e avanza per vedere la televisione senza problemi ma non basta per ricevere i segnali del robot sul pianeta Marte. Occorre valutare caso per caso, non si può generalizzare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.