|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Software per comporre musica
Salve
Potete consigliarmi qualche software per comporre musica? Non so neanche io di preciso cosa cerco, vorrei cimentarmi in questo genere di cose partendo praticamente da zero, quindi cerco se è possibile un programma non molto difficile da usare che mi permetta di creare delle basi per poi suonare sopra la chitarra o cose così. Sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
beh, il più semplice per fare questo è senza dubbio FL studio (meglio conosciuto come Fruity Loops).
All'inizio sembra difficile (e poi c'è solo in inglese) ma se ci prendi la mano scopri che è facile. FL serve proprio per creare le basi ripetitive (da questo il nome "loop") ma ci puoi benissimo creare canzoni complesse vere e proprie (solo che è molto più complicato). Hai una tastiera virtuale a disposizione per mettere le note dei vari strumenti. Per mixare poi le canzoni è meglio un software sequencer e mi sento di consigliare Acid della Sony. Puoi applicare vere e proprie "strisce" di audio delle tue basi sulla quale "montare" gli strumenti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho visto qualche immagine di FStudio su google e mi sembra ricco di opzioni e quindi complicato, ma sono un tipo paziente
![]() Domani provo la demo, grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Fruity Loops o Cubase
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
se cerchi trovi molti video demo e tutorial e ti fai un'idea del programma
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Prova questo...
se vuoi davvero comporre musica e sei davvero capace, prova Sibelius 5....una vera intera orchestra nelle tue mani, a portata di clic....professionale, completo e dai risultati stupefacenti....se avrai la pazienza di impararlo...ciao
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
qualcuno ce l'ha? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
c'è anche questo free per iniziare
http://www.experimentalscene.com/sof...rkwave-studio/
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho sibelius 5.2 ma da quando ho installato windows 7 non parte più il programma
c'è qualche soluzione in giro? anche per questo cercavo il 6 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.