|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Un pc da (quasi) da rifare
Ciao a tutti, vi leggo da un po' e vorrei approffittare della vostra competenza per chiedere dei consigli su come upgradare il mio attuale pc.
Diciamo pure che voglio cambiare quasi tutto, salvando solo i miei due dischi da 320 e 500 GB 7200rpm e la mia scheda video Asus EN9500 1 GB acquistata da poco. Uso il pc principalmente per giocare. Le parti che voglio cambiare quindi sono: CASE MB CPU (Intel) RAM Monitor (pensavo un 22") Budget intorno a 700-800 €, certo che se si riesce a risparmiare qualcosa tanto meglio... La mia esigenza principale è quella di prendere un pc performante e piuttosto longevo, se possibile anche non troppo rumoroso (al momento il mio fa troppo rumore, in camera mia sembra di essere in sala server...) Grazie da ora a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Scusate per il doppio post
Chiedo scusa mi si è impallato il pc e non avevo visto che ho creato un doppio post. Questo si può trascurare.
Scusate ancora |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sapere bene cosa si sta per fare
visto la tua poca competenza, almeno cosi tu hai detto devi sapere dove stai mettendo mano mi sembrano esagerati i soldi che vuoi spendere, con quella cifra il pc lo prendi nuovo, comunque io cambierei ben poco, questo se il pc funziona come si deve poi sta a te decidere e ovvio che se ti si impalla spesso, almeno la ram cambiala fammi sapere bene il perche vuoi cambiare tutte queste cose ! ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ciao, posta la tua configurazione attuale, specificando marca e modelli, budget (questo lo conosciamo) e utilizzo del pc che vuoi assemblare.
edit: ho visto che hanno già fatto la configurazione.
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Ultima modifica di ankilozzozzus : 23-12-2009 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
|
Ti conviene farlo da zero e usare quello come muletto, altrimenti gli altri componenti sono inutilizzabili
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quoto, ti conviene rifarlo, e al massimo tenerti solo gli hd come dici tu... in ogni caso per il tuo utilizzo secondo me basta un pc sui 500€, se non giochi allora puoi riutilizzare tranquillamente la tua 9500gt altrimenti va cabiata assolutamente ...
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.