|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[Alla ricerca dei soldi per il ponte] Il ricorso al giudice di pace? 38 euro
Non so se avete sentito la cosa, fare ricorso, anche, ovviamente, per multe errate, cartelle pazze, e cazzi vari, al giudice di pace, ora costerà 38 euro, dritte dritte nelle casse dello stato.
Non metteremo le mani nelle tasche degli Italiani (cit.) LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
E' palesemente incostituzionale, cito testualmente da quel testo che a volte è considerato carta straccia:
art. 113: contro gli atti della pubblica amministrazione è sempre ammessa la tutela giurisdizionale dei diritti e degli interessi legittimi dinanzi agli organi di giurisdizione ordinaria o amministrativa. tale tutela giurisdizionale non può essere esclusa o limitata a particolari mezzi di impugnazione o per determinate categorie di atti. La legge determina quali organi di giurisdizione possono annullare gli atti della pubblica amministrazione nei casi e con gli effetti previsti dalla legge stessa. godo come una scimmia: mi fanno una multa da 70 euro per essere entrato in ztl e poi mi faccio pagare qualche migliaio di euro di danni per denegata giustizia di fronte alla corte di giustizia a causa dell'allungamento del processo dovuto al ricorso incidentale alla corte costituzionale... veramente degli analfabeti del diritto, non mi stupisce che di costituzionale conoscano solo parti conosciute da bambini di 5 anni che meriterebbo di essere oggetto di meditazione, piuttosto che strumento di potere...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lo vedo lunedì, preventivamente, anche se ora non ne ho bisogno Infatti sono dei turisti del diritto... veramente demenziale LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
incostituzionale non saprei , specie se la Confederazione dei giudici di pace accoglie con favore l’idea della «tassa sui ricorsi»: «Siamo letteralmente oberati da 7-10 cause al giorno - lamenta Salvatore Fazio, rappresentante dell’associazione di categoria - e spesso proprio quelle automobilistiche ci rubano più tempo»
magari i gdp ne sanno qualcosa, poco ma ne sanno certo che 38€ sono un po' sproporzionati per le più frequenti sanzioni al cds ovvero quelle sulla sosta un po' meno i 70€ per i ricorsi oltre i 1100€
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A me sinceramente questa norma piace, come hanno detto i giudici, sono sempre sommersi da ricorsi inutili (tipo che il condomino non vuole pagare 2 euro in più per la pulizia delle scale o cazzate del genere).
38€ non mi sembra una cifra eccessiva, anche se io avrei messo una percentuale sul valore della causa, tipo un bel 5% Ha il doppio effetto di liberare un po' i giudici, e di far entrare qualcosa nelle casse dello stato (che immagino sia la vera ragione per cui l'hanno ideata :P) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
il nesso con il ponte quale sarebbe?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ho preso una multa ingiusta (palesemente) l'altro giorno, 38 euro per sosta senza tagliandino, si peccato che la macchinetta era rotta, e finché ho cambiato i soldi e sono tornato dalla macchinetta nell'altra strada mi avevano già smollato la multa (e per di più ho pagato anche 3 euro di tagliandino)
38 euro la multa ingiusta se faccio ricorso pago 38 euro. Questa si che è giustizia.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ok, io mi salvo, anche perché cmq posso far ricorso al prefetto, mi sono già informato.
Ma domani? Rimane solo il prefetto, e se li perdi la sanzione raddoppia.. Prima si poteva fare: Ricorri al giudice di pace. Perdi, paghi e non puoi fare ricorso al prefetto. Vinci non paghi Ricorri al prefetto. Perdi, paghi il doppio Fai ricorso al giudice di pace perdi, paghi la sanzione raddoppiata che ti aveva dato il prefetto. Vinci Non paghi nulla. Adesso, posso solo far ricorso al prefetto, e sperare di vincere, altrimenti pago il doppio. Insomma, una multa di 38 euro, per dire, o sono SICURO di vincerla perché ho proprio tutto a mio favore e un miliardo di prove. O conviene pagare.
![]() Ultima modifica di Special : 19-12-2009 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se sono sommersi di ricorsi di automobilisti forse è perchè l'italia è sommersa di FDP che pensano di mungere soldi facendosi scudo della legge
photored taroccati docet muoiano tutti tra atroci sofferenze
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bella porcata Ultima modifica di yossarian : 19-12-2009 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: paris again...
|
http://www.comune.venezia.it/flex/cm.../IDPagina/1024
almeno c'e' qualcosa su cui ragionare e non le solite cagate per sentito dire...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le multe sono amministrative
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Appunto, le solite cagate.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
C'è scritto che sono come CAUZIONE: non vuol dire che se vinci te li ridanno se perdi se li tengono?
Fare ricorso costa 30€ di cauzione + 8€ di spese = 38€. Se perdi paghi la multa e non ti ridanno i 30€. Se vinci non paghi la multa e riprendi i 30€. o no? lo scopo è come deterrente per quelli che fanno ricorso inutilmente anche sapendo di avere torto perche male che vada pagano la stessa multa di prima. visto che ci sono i giudici di pace intasati da cause ridicole se funzionasse cosi sarebbe un'ottima cosa. Ultima modifica di arara : 19-12-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
i giudici di pace sono intasati da cause, ma non direi che sono ridicole visto che il 60% dei ricorsi presentati viene vinto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Notizia del giorno dopo il jtag exploit della 360 per gli homebrew (
)......no, seriously... ...non sanno più come spremere, anche se in effetti limitare i ricorsi ai giudici di pace è cosa buona e giusta. Questa gliela faccio passare
Ultima modifica di ConteZero : 19-12-2009 alle 20:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30