|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[Per esperti] Connessione internet misteriosa(e sono del mestiere)
Ho 3 pc a casa e un router netgear wireless con una connessione alice adsl 7 mega.
Di questi pc 1)Windows server 2003 2)Windows xp 3)Vista Tutti e 3 fino a 2 giorni fa andavano tranquillamente in internet senza problemi. Poi non so cosa è successo è patapum. C'è la connessione ma non naviga... Allora possono essere i DNS? no perchè se pingo www.google.it mi risponde Problemi delle telecom? ho telefonato e gli hanno esclusi , riuscivano a contattare il mio router sia in invio che in ricezione. Finora ho sempre usato una configurazione: VC 35 8 PPOA Lasciando come il DHCP attivo ma mettendo ai miei pc ip statici. I pc si vedono tra di loro: riesco a collegarmi al server(quello con windows server 2003) in remoto. E' il modem andato? ho provato con un altro modem stesso problema. Cosa non fa? navigare e msn... e qui mi suona il campanello della porta 80 http... a voi no? Poi ho letto su internet di disinstallare/resettare il protocollo tcp/ip ma non me lo faceva fare dalle proprietà della connessione, e quindi ho perso un altro giorno per guardare su internet(al lavoro) come farlo da sheel. La cosa strana è che hanno smesso di funzionare tutti e 3 i pc contemporaneamente... e ho già provato anche a resettare il router(wifi libera, tutto azzerato etc)... La presenza del problema in tutti e 3 i pc suggerisce che il problema sia nella linea o nel router(xke ke si fottano 3 pc insieme è dura), però la telecom da ok... e cmq il router ha l'aggancio con la portante e la spia di internet è attiva. Inoltre tramite ping non ho problemi. Però se prendo l'indirizzo ip e lo metto in IE non mi viene fuori cmq il sito, e anche questo mi ha portato a scartare i DNS. (stasera provo firefox nel caso sia IE). Il mulo si connette, ma non cerca e non scarica!!! Il correggi di msn da come errore "le porte"... Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Una Grossa Necropoli.. Il Mondo
|
non provare un altro modem ma un altro router..
sarà partita la tabella NAT
Non ricordo di avere avuto un'infanzia, uno sviluppo, una educazione; ricordo solo di essere venuto al mondo già cresciuto, immerso nel sangue dei miei fratelli, nelle urla delle anime umane.. e nel vibrante ruggito del Chaos... . . . Umbrella Corp. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
metti PPPoE LLC
PPPoE nelle impostazioni di base LLC in impostazione ADSL
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.