Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 01:31   #1
orsobruno123
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
[THREAD UFFICIALE] Logitech G35 Surround Sound Headset

salve a tutti!!!
sono veramente disperato per quello che mi sta succedendo...
allora...ho comprato un paio di logitech g 35 (cuffie 7.1 surround con attacco usb)...collegate e installate tutto ok...musica perfetta film eccezionali...
però da buon giocatore di call of duty world at war in multiplayer mi sono trovato davanti a un'ostacolo insormontabile per me...ovvero:
una volta collegate le cuffie e fatto partire il gioco arrivando al menù di selezione del tipo di periferica audio collegata al computer, il gioco (che rileva da solo le impostazioni predefinite da pannello di controllo) mi rileva le logitech come un semplice peaker stereo e non come un 7.1 speaker...morale della favola è come se le mie cuffie fossero stereo...invece che 7.1...sono davvero incasinato e non so come venirne a capo...se sapete qualcosa o avete qualche idea ditemela che accetto volentieri ogni tipo di suggerimento...concludo dicendo che il pannello di controllo rileva le cuffie come una scheda audio vera e propria e che quindi dovrebbe essere sufficiente selezionare la configurazione 7.1 dal pannello di controllo per quella scheda audio...invece no...nonostante abbia settato l'uscita per quella quella scheda audio come 7.1...non funziona lo stesso...ancora il gioco me le vede come uno stereo speaker normale...

se sapete come poter risolvere questa situazione fatemi sapere!!!

grazie anticipatamente per la collaborazione...

Daniele
orsobruno123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 15:29   #2
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
Quote:
Originariamente inviato da orsobruno123 Guarda i messaggi
salve a tutti!!!
sono veramente disperato per quello che mi sta succedendo...
allora...ho comprato un paio di logitech g 35 (cuffie 7.1 surround con attacco usb)...collegate e installate tutto ok...musica perfetta film eccezionali...
però da buon giocatore di call of duty world at war in multiplayer mi sono trovato davanti a un'ostacolo insormontabile per me...ovvero:
una volta collegate le cuffie e fatto partire il gioco arrivando al menù di selezione del tipo di periferica audio collegata al computer, il gioco (che rileva da solo le impostazioni predefinite da pannello di controllo) mi rileva le logitech come un semplice peaker stereo e non come un 7.1 speaker...morale della favola è come se le mie cuffie fossero stereo...invece che 7.1...sono davvero incasinato e non so come venirne a capo...se sapete qualcosa o avete qualche idea ditemela che accetto volentieri ogni tipo di suggerimento...concludo dicendo che il pannello di controllo rileva le cuffie come una scheda audio vera e propria e che quindi dovrebbe essere sufficiente selezionare la configurazione 7.1 dal pannello di controllo per quella scheda audio...invece no...nonostante abbia settato l'uscita per quella quella scheda audio come 7.1...non funziona lo stesso...ancora il gioco me le vede come uno stereo speaker normale...

se sapete come poter risolvere questa situazione fatemi sapere!!!

grazie anticipatamente per la collaborazione...

Daniele
ciao ho anke io ho preso queste cuffie...con gli ultimi giochi sembrano davvero efficaci....ho avuto mille problemi(su win Vista)con world at war e con un po di impicci sono riuscito ad attivare il surround:
ho installato i drive alchemy che nn centrano nulla con le cuffie logitech ma dato che ho una x-fi li usavo,insomma creando una chiave manuale con alchemy l'audio si è fissato sul surround e mi ha funzionato anke con le G35.
una domanda io le cuffie le sento un po basse perchè sono abituato a volumi + alti,anke a te risultano così??
ciao
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:00   #3
orsobruno123
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
allora...per quanto riguarda i livelli dei volumi anche io mi sono accorto che i suoni risultano più bassi rispetto a quando giohi con il 5.1 normale...solo che mi sono reso conto che risultano davvero migliori a livello di qualità...io usavo un 5.1 della trust ^^ quindi le differenze ce le ho sentite eccome...comunque anche a me hanno dato l'impressione di essere regolate un po' basse...però...una volta in testa isolano molto bene e quindi di volume eccessiavemnte alti non ne sento il bisogno...per quanto riguarda il mio problema, quello che con xp non mi funzionavano in 7.1 l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è stata quelle di provarle su windows 7, e lì vanno benissimo quindi dato che è appena uscita la rtm faccio il passaggio a 7 così mi gusto le G35...^^
orsobruno123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:57   #4
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
[THREAD UFFICIALE] Logitech G35 Surround Sound Headset

PS
Le immagine le ho prese da un sito la mia Canon mi ha lasciato!

Comprata..... !!
dopo aver mandato in pensione la mia ottima Sennheiser ho voluto provare queste cuffie 7.1 ( dopo aver letto alcune review di cui ne parlavano ottimamente)
Speso poco più di 100euro in un noto negozio capitolino ( le mi vecchie cuffie le pagai più o meno la stessa cifra ) corro immediatamente in casa per sentire se effettivamente riuscivano a far distinguere tutti i 7 canali.
Le cuffie sono veramente grandi e maneggiarle non è molto semplice ma con un po di pratica si riescono ad indossare..ahahha non è un casco ma poco ci manca .
La mia curiosità è un altra...all'interno del case c'è la mia bene amata XFI Gamer edition ovviamente inserendo la G35 la XFI si esclude per far spazio alla tecnologia della logitech tramite interfaccia USB ( infatti essa vi esclude totalmente la vostra scheda audio... e togliendo la USB della G35 ritorna in funzione la Scheda audio interna ) insomma tutto molto velocemente e senza nessun problema di sorta.
Comunque facciamo un passo indietro:
la prima cosa da fare è installare il proprio software e driver per far funzionare la G35...come vedete dalla foto sopra nel contenuto della scatola c'è un bel pacchetto quadrato con all'interno un scarno manuale e il cd per l'installazione del software/driver....Buttatelo il driver come al solito sono vecchi e non aggiornati..quindi andando sul sito della LOGITECH scaricatevi gli utlimi Driver Software
Poi si installa il tutto e in pochi istanti le cuffie diventano operative.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 20-01-2010 alle 16:14.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:57   #5
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
segue...
Ho dovuto creare due post per via dello spazio per le immagini che HWU non permetteva più di inserirle.

Quindi una volta installato ci troviamo l'iconcina delle cuffie nella trybar

dove è possibile con il tasto dx del mouse aggiornare i driver e il software, impostare il Morphing voce tra:
  • Android
  • Troll
  • Giant
  • Alien
  • Mutant
  • Squirrel
Impostare il tono di voce..tra più basso al più alto , l'avatar e l'anteprima della voce.
A parte questi sfizietti che cambiano la voce in maniera impeccabile, possono sembrare carini in Skype ..Ventrilo TS msn ecc... le cuffie e il suono prodotto è limpidissimo!!!!!!
Fichissimo l'attivazione del microfono...basta abbassare l'asticella per far si che si attiva il MIC ( si può scegliere se accendere la spia luminosa quando l'asticella è abbassata o quando è alzata ..insomma possimo decidere noi )

Il mio impianto è un 5.1 con casse al muro e ottimamente disposte intorno al mio corpo visto che la mia mansarda è bella rettangolare..il suono che riproduce il mio impianto HT del PC è notevole..ma queste cuffie NON SONO DA MENO!!!
Per prima cosa ho messo un BR ...X-Men Le Origini Wolverine qui il film spacca veramente...il DTS è notevole e i 7canali vengono riprodotti tutti..ma dico tutto.. roba da pelle d'oca quasi quasi non ci credevo... ( ovviamente nelle impostazioni del Sistema operativo nel pannello audio dovete mettere CASSE 7.1 e non cuffie ).
Disattivando con il pulsantino laterale che è nel padiglione SX il surround l'effetto 7.1 sparisce è rimane solamente l'effetto stereo.
Veniamo ora alla parte più interessante...il GAMING
Provato Left4Dead 2 e Call Of Duty Modern Warfare 2 bhe signori miei non c'è ne per nessuno.... qui nel gaming l'effetto 7.1 è straordinario ed è molto più evidente che nel visionare i Film ... il realismo diventa più evidente tanto quanto basta per sconcentrarsi su quello che si sta facendo per ascoltare tutti i suoni che ci circondano... STRABILIANTE!!!!!!!!!!!!!!
Unica nota negativa è un leggero ronzio ( impercettibile mentre si gioca o si gurda un film o della musica..., si avverte solamente quando si va nelle impostazioni del gioco nelle opzioni audio .. idem anche nelle impostazioni di Skype... ma ripeto è impercettibile.... magari verrà sistemato con i prossimi driver ( almeno per me Windows 7 64bit ).

Per concludere:

PRO
  • Audio limpido e cristallino
  • Voce in Skype ( tramite telefonata limpidissima..chiara e nemmeno un rumore ..il filtro antidisturbo lavora ottimamente)
  • 7.1 e 5.1 vengono riprodotti fedelmente.
  • Software veloce e chiaro che non crea nessun conflitto con la propria scheda audio integrata o inserita tramite slot PCI.
  • Comode... comodissime ..gli enormi padiglioni avvolgono completamente le orecchie creando l'effetto ovattato come se si entra in una stanza insonorizzata...il peso non si sente..anzi le ho indossate per quasi 2 ore sensa sentire nessun affaticamento.

CONTRO
  • Ingombranti
  • Driver un po acerbi per via di quel difettuccio ( ronzio impercettibile )

Ultima modifica di MIRAGGIO : 10-12-2009 alle 22:05.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 09:25   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Grazie
Old 12-12-2009, 14:39   #7
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
ci faccio un pensierino
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:41   #8
mitico_andrea
Senior Member

L'Avatar di mitico_andrea

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Ciao a tutti,
appena comprata .
Sono curioso di vedere come si comporta con la mia scheda audio, spero di non avere problemi di compatibilità.
Vi faro' sapere nelle prossime settimane.
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
mitico_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:37   #9
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Ce le ho anche io e ve le consiglio

Unica cosa, nessuno ha trovato un modo per far funzionare anche la scheda audio?... in pratica non fargliela disattivare... cioè... ma che oh!!!
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:15   #10
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
comprata pure io
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 13:31   #11
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Ce le ho anche io e ve le consiglio

Unica cosa, nessuno ha trovato un modo per far funzionare anche la scheda audio?... in pratica non fargliela disattivare... cioè... ma che oh!!!
in che senso?
le sto appena provando, basta che stacchi le cuffie e la scheda audio del pc ritorna ad essere la periferica audio principale.
Finché hai le G35 attaccate, quella sarà la tua periferica audio principale.
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
Old 04-01-2010, 13:39   #12
ciccionamente90
Senior Member

intendo contemporaneamente ovvero sia cuffie che casse
Old 04-01-2010, 13:54   #13
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
intendo contemporaneamente ovvero sia cuffie che casse

non vedo come si possa fare e perché dovresti volere una cosa cosi.
O cuffie o casse, se vuoi le casse basta che stacchi le cuffie.

Forse non è che vorresti attivare solo il microfono delle G35 e lasciare la casse?
anche in questo caso non vedo però come si possa fare, le G35 quando inserite sono la periferica audio predefinita.
Old 04-01-2010, 13:58   #14
ciccionamente90
Senior Member

ad esempio io potrei voler utilizzare le cuffie mentre i miei amici sentono il suono diffuso dalle casse, esattamente come si può fare se si montano più schede audio (o un amplificatore con switch). Oppure ancora, se volessi utilizzare le fonti separate potrei utilizzare le cuffie per sentire un anteprima delle musiche prima di mixarle in live attraverso le casse... in pratica i soliti usi di più fonti audio, non mi sembra che sia poi tanto assurda come cosa
Old 04-01-2010, 17:15   #15
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
ad esempio io potrei voler utilizzare le cuffie mentre i miei amici sentono il suono diffuso dalle casse, esattamente come si può fare se si montano più schede audio (o un amplificatore con switch). Oppure ancora, se volessi utilizzare le fonti separate potrei utilizzare le cuffie per sentire un anteprima delle musiche prima di mixarle in live attraverso le casse... in pratica i soliti usi di più fonti audio, non mi sembra che sia poi tanto assurda come cosa
capisco. Non ti so essere d'aiuto allora.
Old 04-01-2010, 18:12   #16
ciccionamente90
Senior Member

grazie per averci provato
Old 06-01-2010, 13:16   #17
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Qinudi queste cuffie non necessitano di scheda audio separata vero? Uso le cuffie esclusivamente e mi piacerebbe disattivare la mia scandalosa scheda integrata ...
Old 06-01-2010, 13:33   #18
ciccionamente90
Senior Member

già, han già tutto loro!
Old 06-01-2010, 13:53   #19
Roxas93
Senior Member

L'Avatar di Roxas93

Città: Torre del Greco (NA)
Salve, sono anche io possessore di queste spledide cuffie da due settimane ormai (natale rulez ) e ho alcune domande...

1- per ascoltare musica io utilizzo Aimp 2.0 , il software delle g35 non me lo individua e quindi non posso utilizzare i tasti G. soluzioni?

2- Come faccio se voglio personalizzare i 3 tasti G dando a loro un tast odella tastiera? Vorrei utilizzarli per aprire le finestre xfire, chiudere o aprire chiamate ecc...
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 18:14   #20
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Altra domanda scusate... come sono i driver per queste cuffie? intendo dire hai trovato bug/problemi? avevo sentito dire di un problemino con il livello del volume .. ma non mi ricordo bene di cosa si trattasse

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Il ritorno di 3dfx: annuncio previsto pe...
Elon Musk avrebbe chiesto di diventare C...
Un video musicale creato con la Modalità...
Il prossimo prodotto di Facebook saranno...
Pilotava droni a 2 km di altezza: denunc...
Multa a Google per non aver custodito i ...
IBM installa un nuovo computer quantisti...
Sconfitta legale per Tesla in un caso su...
Amazon, tutte le offerte del weekend: oc...
NUC 11 Extreme Kit è il nuovo min...
Accensione imprevista dei motori di mano...
Monitor gaming: i pannelli a 480 Hz potr...
Destiny 2, Bungie conferma: è in ...
Amazon ha violato norme Ue sulla privacy...
Samsung Galaxy Z Flip 3: guardate quante...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium