|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Brunetta funziona!
Analizzando un modello sulla base dei dati raccolti presso una pubblica amministrazione del Sud i due autori concludono che l’introduzione della legge ha ridotto le assenze di circa il 45-50%
Oggi la Cgil organizza una manifestazione contro la riforma Brunetta, intitolata “Brunetta non funziona”. I dati dicono il contrario: lo dimostrano Maria De Paola e Vincenzo Scoppa, economisti presso l’Università della Calabria, nel Focus dell’Istituto Bruno Leoni, “Gli effetti della legge 133/2008 sull’assenteismo dei dipendenti pubblici: un caso studio” (PDF). De Paola e Scoppa hanno costruito un modello sulla base dei dati raccolti presso una pubblica amministrazione del Sud. Scrivono: “Dall’analisi emerge che l’introduzione della legge ha ridotto le assenze di circa il 45-50% (a seconda della specificazione adottata) rispetto all’anno 2007. L’impatto è stato fin dal primo trimestre molto forte e non sembra si sia verificata una riduzione dell’effetto nei trimestri successivi”. Il Focus di Maria De Paola e Vincenzo Scoppa, “Gli effetti della legge 133/2008 sull’assenteismo dei dipendenti pubblici: un caso studio”, è liberamente scaricabile qui: (PDF). http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=8616 I miei complimenti al ministro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
fonte
nazifascicattocomunista impossibile il rotolo ! |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Eh?? vi accontentate di poco...
Quote:
Quote:
Quote:
Complimenti al ministro Brunetta. Dico sul serio. Speriamo che il governo berlusconi sparisca e che in italia ci sia finalmente spazio per le riforme importanti. http://brunoleonimedia.servingfreedo...pa-DePaola.pdf |
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Credo non si sia ridotto il numero di assenze ma e' aumentato il numero medio di badge strisciati dal singolo dipendente
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
al sud??? devo prendere i dati della sicilia?
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
.
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ma che stai a dì? Se ne parla da mesi, è una bufala totale. Non ti fermare al primo articoletto che trovi, durante la tua conversione al berlusconismo!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Passare dal nulla assoluto al poco in certi casi è già qualcosa di molto apprezzabile
Purtroppo il convento non è che da questo lato passi di meglio Quote:
Poi comprendo che per te "berlusconiano" è diventato come "comunista" per Berlusconi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Dream, posso risponderti anch'io: dell'inutilità (se non del fallimento) della cura Brunetta già se n'è parlato più volte qui, basta fare una ricerca; io stesso come dipendente pubblico (anche se comunale) posso testimoniare che nella mia struttura (diverse centinaia di dipendenti) non ci sono state variazioni per quanto riguarda le assenze.
Per quanto riguarda "berlusconiano"... boh, io personalmente mi offenderei di più ad essere appellato berlusconiano che fascista. Dietro al fascismo almeno c'era un'ideologia (che nella sua applicazione ha causato gravi danni, al pari o peggio del comunismo), dietro al berlusconismo non c'è nulla...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ammesso e non concesso (ripeto: NON CONCESSO) che la riforma Brunetta abbia davvero risolto o solo a malapena migliorato il sistema della PA in Italia, possibile che in due anni di governo di destra (o presunta tale) dobbiamo lollarci di solo questa cosa... Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
schematicamente: la riforma Brunetta mirava ad aumentare la produttività della PA.
1) la ricerca oggetto del thread non solo non è generalizzabile ma è anche stata smentita in altri contesti organizzativo-geografici da altre fonti di dati. 2) Non si tiene conto delle circolari attuative (di cui non ricordo più gli estremi) della norma che ripristinavano le normali fasce orarie di reperibilità e la situazione precedente intervenute subito dopo la riforma, dimostrando quindi che il calo registrato non è a livello strutturale ma deve rilevarsi al netto dell'effetto "annuncio" dato dai media nazionali che, ahimè, impattano sul dipendente pubblico come e più le normative nazionali. 3) ragionando per assurdo, anche se ci fosse una diminuzione delle assenze nella PA questa non aumenterebbe automaticamente la produttività della PA. A dimostrazione di ciò un altro insensato intervento normativo appena approvato. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Direi che oramai la serie storica si aggira su un 100% di fallimenti. Ci si stava salvando con lo stralcio dei fondi pubblici alle riviste di partito..ma poi si è deciso di tornare verso il 100%. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Poco tempo fa o anche aperto un thread intitolato "un bilancio liberal del attività di governo" in cui ho espresso forte critiche a questo governo ma dove la maggior parte degli utenti l'unica cosa che ha saputo vedere è che l'articolo come il sottoscritto è a favore della liberalizzazione dei servizi idrici Ora, non mi sembra di dover essere io a rendere conto del clima inquisitorio di questa sezione, ne di dovermi vergognare se per colpa delle ossessioni altrui vengo bollato come "berlusconiano" Bollato come "berlusconiano" posso anche farmene una ragione, ma dovermi prendere anche al responsabilità di tale bollo, proprio no
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Fai bene tu se, non essendo simpatizzante per il governo, a riportare articoli che evidenziano ciò che di buono ha fatto o sta provando a fare. Ma, in questo caso, tutta la storia di Brunetta mi pare una bufala e comunque con risultati di sicuro inferiori oltre al previsto (oltre ad essere l'unica risorsa di sollevamento del paese in questi due anni La discussioni che hai citato tu riguardo le mosse "liberal" in Italia, l'ho letto ma, non l'ho commentato perchè mi sembrava troppo una forzatura del concetto liberale/libertario Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 10-12-2009 alle 11:47. Motivo: Problemi con il browser |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Il problema è che si valuta solo la presenza in ufficio o meno e non la qualità, la velocità, la coordialità del servizio...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma in questa sezione non si imputano spesso (o quasi sempre) tutti i mali a quella manica di ladroni che sono gli imprenditori?
i dipendenti (pubblici e privati) sono a posto, tengono in piedi il paese, basta che ci vadano in ufficio, mica serve anche vedere cosa cazzo combinano tutto il giorno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"