|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
[consiglio] Nuovo cellulare con android
Devo cambiare telefono, ho deciso di orientarmi su Android.
Sono quasi convinto di prendere l'Acer liquid che uscirà la prossima settimana (se dopo averlo provato e aver letto qualcosa in giro, valga realmente la pena). Ho provato a cercare un pò in giro e a livello hw, non ci sono alternative a quel prezzo (349 per la versione con sd da 2 gb ho letto); tuttava ho letto che non sarà un terminale "google experience" e quindi riceverà aggiornamenti solo da acer e non da google (questo, di fatto, cosa comporta???? Mancheranno applicazioni??). Come spesa resterei al massimo sui 350€ (400 non ci arrivo proprio). D'altro canto, la comunità htc, sembra essere in grande spolvero e offre un grande supporto ai prodotti (rom, aggiornamenti, etc); cosa che non è detto accadrà anche con l'acer... lo si scoprirà solo dopo un pò temo! Cosa faccio? Attualmente sto usando un vecchio 6630, posso aspettare se ne vale veramente la pena; ma non posso stare 6 mesi in attesa che "qualcosa di nuovo" esca senza avere delle certezze o comunque una buona sicurezza. Leggevo che htc dovrebbe presentare dei nuovi terminali, ma se i prezzi sono in linea a quelli attuali, per avere un hw paragonabile al liquid andran via almeno 500€ Altra cosa, vorrei comprarlo guardando avanti a un possibile aggiornamento a 2.0; vale la pena pensare anche a questo? P.S. Ho visto l'htc tatoo, non sarebbe male... se non fosse che uno schermo resistivo e lo escludo Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quindi in realtà bisogna affidarsi alla bontà dei produttori. E' marginale anche perché non è detto che l'hardware sia in grado poi di reggere a tutti gli aggiornamenti futuri dell'os. Non credo che Android faccia eccezione, gli os e i programmi evolvono sempre verso una maggiore richiesta di potenza quindi passati un paio d'anni dall'uscita continuare ad aggiornare potrebbe essere anche controproducente. Insomma guardando alla sostanza e salvo casi disgraziati (es il samsung galaxy) un device come l'Acer Liquid ben dotato come hardware e che esce ora con android 1.6 puoi star piuttosto tranquillo che verrà aggiornato alla versione 2.0 e forse anche alla prossima. Inoltre più che agli aggiornamenti (che non sempre sono sostanziosi come novità) bisognerebbe guardare alla capacità del produttore di risolvere eventuali bug e qui Acer è un'incognita. Quote:
Cmq per l'Acer Liquid ho letto da più parti (non so se sia ufficiale però) che sarà aggiornato alla versione 2.0. Quote:
Fossi in te aspetterei un mesetto o due prima di acquistare. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.