Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 17:23   #1
pinzano
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
[consiglio] Nuovo cellulare con android

Devo cambiare telefono, ho deciso di orientarmi su Android.

Sono quasi convinto di prendere l'Acer liquid che uscirà la prossima settimana (se dopo averlo provato e aver letto qualcosa in giro, valga realmente la pena).

Ho provato a cercare un pò in giro e a livello hw, non ci sono alternative a quel prezzo (349 per la versione con sd da 2 gb ho letto); tuttava ho letto che non sarà un terminale "google experience" e quindi riceverà aggiornamenti solo da acer e non da google (questo, di fatto, cosa comporta???? Mancheranno applicazioni??).

Come spesa resterei al massimo sui 350€ (400 non ci arrivo proprio).

D'altro canto, la comunità htc, sembra essere in grande spolvero e offre un grande supporto ai prodotti (rom, aggiornamenti, etc); cosa che non è detto accadrà anche con l'acer... lo si scoprirà solo dopo un pò temo!

Cosa faccio? Attualmente sto usando un vecchio 6630, posso aspettare se ne vale veramente la pena; ma non posso stare 6 mesi in attesa che "qualcosa di nuovo" esca senza avere delle certezze o comunque una buona sicurezza. Leggevo che htc dovrebbe presentare dei nuovi terminali, ma se i prezzi sono in linea a quelli attuali, per avere un hw paragonabile al liquid andran via almeno 500€

Altra cosa, vorrei comprarlo guardando avanti a un possibile aggiornamento a 2.0; vale la pena pensare anche a questo?

P.S.

Ho visto l'htc tatoo, non sarebbe male... se non fosse che uno schermo resistivo e lo escludo

Grazie mille!
pinzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:14   #2
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinzano Guarda i messaggi
Devo cambiare telefono, ho deciso di orientarmi su Android.

Sono quasi convinto di prendere l'Acer liquid che uscirà la prossima settimana (se dopo averlo provato e aver letto qualcosa in giro, valga realmente la pena).

Ho provato a cercare un pò in giro e a livello hw, non ci sono alternative a quel prezzo (349 per la versione con sd da 2 gb ho letto); tuttava ho letto che non sarà un terminale "google experience" e quindi riceverà aggiornamenti solo da acer e non da google (questo, di fatto, cosa comporta???? Mancheranno applicazioni??).
Di fatto è una questione marginale perché di device Google Experience se non erro da noi ce n'è solo uno ovvero l'htc magic vodafone e cmq tutte le nuove uscite almeno dei prossimi 2/3 mesi (che in verità non saranno molte) non dovrebbero essere GE.
Quindi in realtà bisogna affidarsi alla bontà dei produttori.
E' marginale anche perché non è detto che l'hardware sia in grado poi di reggere a tutti gli aggiornamenti futuri dell'os. Non credo che Android faccia eccezione, gli os e i programmi evolvono sempre verso una maggiore richiesta di potenza quindi passati un paio d'anni dall'uscita continuare ad aggiornare potrebbe essere anche controproducente.
Insomma guardando alla sostanza e salvo casi disgraziati (es il samsung galaxy) un device come l'Acer Liquid ben dotato come hardware e che esce ora con android 1.6 puoi star piuttosto tranquillo che verrà aggiornato alla versione 2.0 e forse anche alla prossima.
Inoltre più che agli aggiornamenti (che non sempre sono sostanziosi come novità) bisognerebbe guardare alla capacità del produttore di risolvere eventuali bug e qui Acer è un'incognita.

Quote:
Come spesa resterei al massimo sui 350€ (400 non ci arrivo proprio).

D'altro canto, la comunità htc, sembra essere in grande spolvero e offre un grande supporto ai prodotti (rom, aggiornamenti, etc); cosa che non è detto accadrà anche con l'acer... lo si scoprirà solo dopo un pò temo!
Esatto.
Cmq per l'Acer Liquid ho letto da più parti (non so se sia ufficiale però) che sarà aggiornato alla versione 2.0.

Quote:
Cosa faccio? Attualmente sto usando un vecchio 6630, posso aspettare se ne vale veramente la pena; ma non posso stare 6 mesi in attesa che "qualcosa di nuovo" esca senza avere delle certezze o comunque una buona sicurezza. Leggevo che htc dovrebbe presentare dei nuovi terminali, ma se i prezzi sono in linea a quelli attuali, per avere un hw paragonabile al liquid andran via almeno 500€

Altra cosa, vorrei comprarlo guardando avanti a un possibile aggiornamento a 2.0; vale la pena pensare anche a questo?

P.S.

Ho visto l'htc tatoo, non sarebbe male... se non fosse che uno schermo resistivo e lo escludo

Grazie mille!
A mio parere l'aggiornamento all'android 2.0 è piuttosto sostanzioso e sarebbe un peccato spendere 350 eu non averlo.
Fossi in te aspetterei un mesetto o due prima di acquistare.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP