Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 21:54   #1
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
[XP]: non si avvia l'installazione da HD

Ho un problema nell'installazione di XP Pro SP3.

Nel mio PC con già installato Win2000 dovevo fare un dual boot con XP, perciò da Win2000 ho avviato l'installazione .../i386/WinNT32.exe, l'ho avviata volutamente da Win2000, anziché da CD, per mantenere le stesse lettere di unità sia sul 2000 (C) sia su XP (F).
Nelle impostazioni ho selezionato di copiare tutti i file dal CD all'HD e di scegliere la partizione di installazione, però dopo aver copiato i file sull'HD, aver automaticamente riavviato il sistema, essere apparso il menù con la scelta del sistema operativo da avviare (Win2000 o Installazione di XP), lo schermo rimane permanentemente nero con il cursore lampeggiante, anziché partire l'installazione di XP.
Riavviando e selezionando Win2000, funziona regolarmente, però non riesco a installare XP.

Qualche settimana fa sempre su questo PC eseguendo esattamente questa procedura riuscivo a installare XP senza problemi, tuttavia dopo aver installato alcune distro di Linux devo aver creato qualche problema con le partizioni, infatti da Win vedevo 4 partizioni primarie e una partizione estesa con all'interno alcune partizioni primarie, perciò ho eliminato da Linux tutte le partizioni Linux e da Win2000 tutte le partizioni Win, eccetto quella del sistema operativo Win2000, che ho eliminato durante la nuova installazione di Win2000.
Dopo l'installazione di Win2000, ho cercato di installare XP come ho detto precedentemente, però si blocca con la schermata nera con il cursore lampeggiante come ho detto anche precedentemente.

Ho provato a fare un FixBoot e un FixMbr, ma non ho risolto nulla.

Allora tramite l'utility Western Digital Data LifeGuard Diagnotistics che permette di scrivere "0" in tutto l'HD (il mio HD Western Digital 500 GB ha impiegato 2 ore per l'operazione!), ho sperato di risolvere il problema, invece dopo aver installato Win2000, l'installazione di XP si è bloccata nello stesso modo.

Ho provato anche a fare il test dell'HD con il Western Digital Data LifeGuard Diagnotistics (altre 2 ore!) e il test della RAM con MemTest, però non è stato rilevato nessun errore.

Nel dubbio potesse dipendere dal CD d'installazione di XP ho provato su Win2000 a creare una macchina virtuale con VirtualPC, in cui ho installato prima Win2000 e poi XP con la stessa procedura identica della macchina reale, questa volta l'installazione di XP è riuscita, quindi il CD di XP non ha problemi.

Allora ho provato ad avviare il sistema con la sola RAM 1 delle 2 installate, però non è cambiato nulla, allora ho ritentato con la sola RAM 2, però nemmeno in questo caso ho risolto il problema, quindi ho reinstallato tutta la RAM e ovviamente come prevedibile non si è risolto nulla.

Avviando il PC dal CD dl'installazione di XP senza SP l'installazione si avvia, però voglio avviarla da Win2000 per mantentere le lettere delle unità.

Adesso che ho perso alcuni giorni a fare tutte queste prove, non so più cosa fare per risolvere il problema.
Voi sapete come posso risolvere il problema?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 15:34   #2
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
[2000 e XP] errore durante l'installazione

Ho rifatto altre prove facendo sempre la stessa esatta procedura.

Rispetto a prima in cui al riavvio dell'installazione di XP si bloccava sempre su una schermata nera con il cursore lampeggiante, adesso alcune volte compare il messaggio "Errore lettura da disco. Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.", provando a riavviare ritorna lo stesso messaggio, rifacendo l'installazione di XP dall'inizio in alcuni casi viene visualizzata la precedente schermata nera in altri il messaggio, mentre l'installazione di Windows 2000 funziona sempre correttamente.

Ho continuato a fare prove per fare una statistica, però inaspettativamente l'installazione di Windows 2000 avviata da CD ha incominciato a produrre lo stesso problema di quella di XP, cioè o schermata nera con cursore lampeggiante o messaggio "Errore lettura da disco. Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.", però a differenza di XP alcune volte l'installazione riesce a funzionare correttamente.

Nel dubbio di problemi sull'HD ho rifatto il test esteso dell'HD con Western Digital Data LifeGuard Diagnotistics sul mio HD Western Digital 500 GB (ben 2 ore test!), però il test non ha rilevato problemi.

L'HD è un SATA2 impostato come AHCI e uso i driver AHCI Intel Matrix Storage caricati durante l'installazione premendo il tasto [F6], la scheda madre è una Intel D975XBX2 (Bad Axe 2).

Avete idea di come posso risolvere il problema?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian