|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
P55 o X58 questo è il dilemma :D
Salve a tutti.. siccome le feste si avvicinano e anche soldi natalizi, sono in procinto di fare un cambio di piattaforma, ma ho grossi dubbi su dove orientarmi.
Al momento dispongo di tale configurazione: -Seasonic M12 600W -Maximus II Formula -E8400@4Gigghi liquidato Ybris -4GB Corsair 6400 -260 Black Edition -Seagate 500GB Avevo in mente un: P55 + i7 860 + 4GB Dominator cas 7 dato che cambierei solo procio ram e mobo. Però sono in dubbio sul da farsi perchè non capisco bene le differenze fra i 2 socket. Ad esempio PRO e CONTRO dell'uno e dell'altro. Da quel che ho capito il triple channel differisce molto poco dal double. l'860 Ha l'Hyper Threading come il 920. l'860 dovrebbe consumare e scaldare meno. Alchè vi chiedo di corregermi e espormi i pro e contro. Contate che io con il pc maggiormente gioco, un po' di oc e poco altro. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
un E8400 @ 4.0 ghz in ambito single o dual task è superiore all'i7.. Ovviamente se si overclocca l'i7, l'i7 è superiore, ma guarda ke devo sbattermi ad overcloccare solo x avere un minimo incremento, aspetta senza problemi la next gen degli attuali phenom2 e i7.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.