Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2009, 10:14   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] DNS, ICANN sconsiglia i consigli di navigazione

giovedì 26 novembre 2009

Spoiler:
Quote:
La massima autorità dei domini web se la prende con chi usa le richieste di dominio errate per servire portali e contenuti di terze parti. Una minaccia per Internet e pure per gli utenti, piuttosto che una cortesia



Roma - I servizi di risoluzione di domini DNS sono un'autentica iattura per la Rete e per gli utenti, dice l'Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, e vanno aboliti per evitare che generino una serie di problematiche di difficile risoluzione. ICANN se la prende insomma con OpenDNS e servizi similari, ribaltando la presunta utilità di ricevere una pagina di link consigliati in risposta alla digitazione errata di un nome di dominio in qualcosa che alla lunga non porta nulla di buono.

Le facility di redirezione per conto terzi ICANN le vorrebbe proprio abolire, come risulta dall'ultima bozza presentata dall'organo di controllo dell'infrastruttura dei DNS nell'ambito della imminente e discussa "rivoluzione" del World Wide Web, che dovrebbe seguire all'implementazione dei domini di primo livello generici.

ICANN si scaglia contro quegli operatori che si servono di un sistema noto come sostituzione NXDOMAIN, per mezzo del quale è possibile rispondere alla richiesta di un nome di dominio inesistente con l'invio di un indirizzo IP di un altro dominio. In genere, come nel caso del già citato OpenDNS, il dominio spedito all'utente è una pagina di ricerca (con qualche pubblicità di contorno) pensata per aiutare l'utente a raggiungere la risorsa desiderata.

È tutto sbagliato, rimbrotta ICANN, perché dietro a questo apparente servizio di pubblica utilità si nascondono effetti collaterali che non è possibile trascurare. Se ad esempio il dominio incaricato delle risoluzioni/redirezioni dovesse essere "down", la navigazione dell'utente andrebbe incontro a lag e ritardi nella risposta.

L'uso e l'abuso di NXDOMAIN apre poi le porte alla proliferazione delle truffe a mezzo di "domain hijacking", con i cyber-criminali che non aspettano altro che prendere in trappola l'ignaro netizen su siti web fittizi il cui unico scopo è rubare informazioni sensibili o perpetrare altro genere di abuso telematico.

E ancora, le risoluzioni di terze parti comportano problemi per la privacy dell'utente - nel caso in cui dati riservati dovessero passare attraverso un paese con leggi e giurisdizioni differenti da quelle di pertinenza - e minaccia di rendere malfunzionanti i servizi di posta elettronica, perché in caso di redirezione "forzata" all'invio di una email da parte di un server web non corrisponderebbe la restituzione di un messaggio di errore immediato come di norma dovrebbe accadere.

Per questi e altri motivi ICANN scoraggia le pratiche di redirezione su domini terzi, propone il ban completo di questo genere di servizi e chiede alle società interessate - nella succitata bozza per i gTLD - di giustificarne l'esistenza al di là delle problematiche sollevate dall'autorità di controllo.

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v