|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Fumo Dall'hard Disk...credo... Help!
Ragà ecco come sto tenendo gli HDD interni per motivi di praticità, dato che li stacco sempre e riavvio di continuo... pleeseho bisogno di voi... cos è questo fumo che è uscito?
http://img526.imageshack.us/img526/4227/im000613.jpg La dinamica è questa: metto gli HDD in questa disposizione da circa un mese, alcune volte sopra i fili, ma senza toccare RAM, ventola o altri componenti hardware, massimo sopra i cavi. Inserisco i cavi sata, quello dell'alimentazione non proprio bene, un terzo era staccato lievemente. Avvio il pc... subito un fumo e una puzza che finisce immediatamente, non so se finisce perchè ho spento, perchè ho spento subito, o perchè è finito da solo... ditemi voi ragà... questo era lHDD che avrei dovuto formattare a basso livello sta sera... e conto che il fumo non è sicurissimo che sia uscito dall'HDD, ma ci sono buone possibilità... tenete presente la disposizione dei dischi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco il problema... non so come mi sia sfuggito, ma ecco cosa si è fuso, nellimmagine c'è in primo piano un chip del hard disk fuso... ora provo a fare la diagnosi cons eatools... voi che dite? Mettendo che seatools mi dica che è tutto ok, mi sconsigliate di usare un disco ridotto così vero?
E' ovvio che qualcosa ha fatto contatto con il chip che si è fuso... e che i dischi non vanno mai messi con l'elettronica rivolta verso il basso: http://img691.imageshack.us/img691/7...skchipfuso.jpg |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
stavo per scriverti poco dopo che avevi postato la domanda ma mi si è spento il pc...
1 parte elettronica del disco con intefaccia ide è appoggiata sull'altro disco 2 il disco in primo piano ha la parte elettronica appoggiata sul case insomma due situazioni in cui hai dei metalli che possono far da conduttori e... la fimata bianca è sempre in agguato... io non userei più quel disco...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
è il maxtor che si è fuso?
io ne ho uno con elettronica nuova, se ti serve dimmi il modello che vediamo se è uguale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
- Se lo scopo del tuo maxtor con l'elettronica nuova è quello di mandarmelo o vendermelo persalvare i dati del disco, fortunatamente non c'era nulla... anzi... era stato appena wippato
- Mi è andata benone non c'è che dire, fra i tre l'unico senza dati si è andato a fondere... MENO MALE! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.