|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
|
(siracusa+spedizione)Vendo due nokia n95 8gb
Come da titolo vendo due nokia n95 8gb di cui uno sbranderizzato e l'altro no,
sono completi di tutto il bundle e in + do una batteria da 1930 mAh una cover di protezione trasparente e due cover bianche mai usate. Specifico che uno dei due telefoni ha il flash guasto e la cover consumata ma per il resto funzionano perfettamente, l'atro telefono e' perfetto cover in ottime condizioni. La garanzia e finita in entrambi. Eccovi la foto ![]() Vendo a blocco e la cifra richiesta e ' di 280 euro spedito Modalita di pagamento ricarica Postepay Vendo in altri forum |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Al prezzo aggiungo senza alcuna spesa il kit veicolare composto da bracetto con ventosa caricabatteria per auto e e allogiamento telefono.
Per rendervi conto eccovi il link http://www.nokia.it/telefoni_accesso...eicolari-nokia |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
coda ma con limata.
ci accordiamo via pvt. intanto mi fai sapere se le cover sono originali? |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: taranto
|
anche io coda
interesserebbe un n97? |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
mi trovi su msn....
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ci stiamo accordando via PVT. Se l'utente conferma domani faccio il pagamento.
Preciso che i due telefoni sono Brand Tim e hanno poco più di un anno di vita. Quello col flash rotto non ha scontrino. L'altro si. Le cover sono originali senza tastiera ciao! Ultima modifica di giubenez : 30-11-2009 alle 22:37. |
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
il cellulare con il flash rotto e' anche senza tastierino multimediale ma lo prendo comunque per un prezzo piu' basso.
L'altro cellulare ha lo scontrino ma non sono riuscito a capire molto in che data e l'utente non e' molto chiarlo a riguardo. Attendo per fare il pagamento e per la spedizione in mattinata. Attendo anche conferma del venditore. Saluti #edit: mi ha detto che non ha neanche lo scontrino e questo invece ha piu' di due anni cosa in contrasto con cio' che mi aveva detto l'altra volta per mail Ultima modifica di giubenez : 03-12-2009 alle 08:54. |
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ci siamo sentiti via telefono e spedisce in j+1 adesso gli faccio il pagamento.
Tuttvia il numero di telefono che mi aveva dato non andava perche' non prende e quindi adesso mi ha chiamato con un altro numero. Ciao ciao |
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
#edit: tracking arrivato. l'utente mi aveva scritto su msn messenger invece mi aspettavo una mail.
Saluto! Ultima modifica di giubenez : 01-12-2009 alle 17:45. |
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ed io continuo a dire grazie per la considerazione...le code che le hanno inventate a fare!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
si truedocman2004 hai ragione in effetti.Quando uno si mette prima in coda ha diritto al prodotto.
Non posso che darti ragione QUINDI METTITELA VIA Riguardati la cronologia pollo |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
truedocman2004 non capisco qual'e il tuo problema giubenez era prima di te.
Cmq tutto venuto a giubenez si puo chiudere |
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
beh non mi sembra si faccia cosi' di solito.
Prima aspettiamo che il pacco arrivi e controllo per chiudere |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Buongiorno.
Scrivo di nuovo qui perche' mi trovo in difficolta' dopo aver concluso lo scambio con l'utente YANEZ84. L'utente aveva messo in vendita i seguenti materiali: "Come da titolo vendo due nokia n95 8gb di cui uno sbranderizzato e l'altro no, sono completi di tutto il bundle e in + do una batteria da 1930 mAh una cover di protezione trasparente e due cover bianche mai usate. Specifico che uno dei due telefoni ha il flash guasto e la cover consumata ma per il resto funzionano perfettamente, l'atro telefono e' perfetto cover in ottime condizioni. La garanzia e finita in entrambi." Essendo il primo in coda ho contattato il venditore via pvt e con MOLTA fatica sono riuscito a farmi dare i dettagli di cio che vendeva e abbiamo trattato sul prezzo. Riporto qui sotto quanto gli ho scritto per mail per farmi confermare se avevo capito bene (avrei fatto il pagamento di li a poco) Breve resoconto -n95 8gb con flash rotto e cover usurata, il resto è perfettamente funzionante anche la tastiera è tenuta bene -n95 8gb tenuto bene.nessun problema.CON SCONTRINO DI POCO PIÙ DI 1ANNO FA (non mi ha mai detto la data dello scontrino) -dotazioni originali complete -numero 2 cover bianche nuove originali senza tastiere (non lo aveva detto anche se nell'immagine si vedevano) -batteria da 1950milli a buono stato -kit veicolare completo -cover protettiva in plastica Dopo mia insistente richiesta l'utente mi ha detto che la situazione era 1 po' cambiata e mi ha detto in pratica che "si e' guastato il tastierino piccolo frontale nella cover non so perche" (del telefono che aveva gia' il flash guasto. Me lo avrebbe comunque venduto per ricambi (la notizia è stata 1 po' inaspettata anche perchè stavo già per fare il pagamento). Ho quindi cercato di fare luce sul problema che questo telefono avesse anche perche' non avevo capito se era il tastierino multimediale ad avere problemi o quello subito sotto il monitor. Ecco quello che mi e' stato risposto (in realta' ci sono almeno 4 mail mie in cui chiedo CHE tasti si sono rotti ma non mi ha mai risposto in maniera chiara) Giulio: Sono rotti cosa? I tasti?[...]Per quello con il flash invece?ha solo i tasti multi che non vanno o anche wifi e gps danno problemi? Salvatore: penso che non va il contatto dei tasti perche non vanno wifi e gps vanno benissimo. l'altro telfono e' nuovo in poche parole e' perfetto Giulio: ah ma dici quello multimediale nella slide o quello subito sotto il monitor? Salvatore: quello multimediale nello slide dico io Vabbe' i tasti multimediali non sono un componente ESSENZIALE del cellualre e se GPS e Wifi vanno il cellulare e' decente comunque. L'ho chiamato e mi ha cofermato quanto scritto sopra. Io gli ho detto espressamente che avrei usato io il cellulare 1 po' danneggiato e lui non mi ha detto che il telefono non sarebbe stato usabile(vedi sotto quando il pacco arriva). Ri-Deciso il prezzo sono andato a fare il pagamento sulla sua pp. Tornato dal pagamento, circa un'ora dopo, mi scrive che il kit veicolare e' sprovvisto del caricabatterie.Gli ritelefono e gli dico che almeno mi metta un prezzo simbolico di 3euro nella scatola (forse sarebbe stato meglio controllare e dirmelo prima del pagamento??un caricabatterie di quel tipo costa sopra i 10€ e di un kit veicolare senza caricabatteria si può fare ben poco) Bene, ha spedito e ha chiesto la chiusura del thread di vendita (dove ovviamente ho obiettato - vedi sopra). Il pacco arriva. Apro e la prima cosa che vedo e' la cover protettiva di plastica trasparente tutta rovinata, crepata e mancano i gancetti per ancorarla alla cover del telefono (sono saltati almeno per la meta' tanto che la cover non si aggancia). Vabbe' lascio correre Prendo il primo cellulare e provo a metterci la batteria. Il flash si accende e resta acceso. Stupito dal fatto (doveva essere rotto!) provo ad accendere il telefono e scopro che il tastierino sotto il monitor non funziona! In pratica arrivo al punto in cui impostare la data e non posso piu' procedere. Inizio quindi a chiedermi come abbia fatto a verificare che wifi e gps funzionino. Osservo bene il cellulare e scopro che due viti torx mancano (una sotto il tastierino alfanumerico e l'altra sotto i tasti multimediali). Le viti torx piu' grandi sono invece tutte rovinate. Metto il telefono da parte. Prendo l'altro telefono e noto che lo scontrino e' completamente illeggibile e non c'e' nemmeno una fotocopia dello stesso (cosa che un utente serio avrebbe fatto). Controllo anche in questo le viti torx del telefono definito dal venditore "in poche parole perfetto" (che scopriro' poi al nokia center essere stato prodotto intorno al 6/2008 quindi ipoteticamente ancora in garanzia) e noto che sono a loro volta rovinate (e' stato usato un cacciavite non torx per aprirle probabilmente). Il resto sembra a posto. Indispettito dallo stato delle cose mi sono recato il pomeriggio stesso (giovedì pomeriggio) al nokia center e mi sono fatto aprire il celluare rotto. Il tecnico dopo aver a sua volta constatato che le viti erano rovinate e che addirittura una era sfilettata, mi ha detto che il telefono era ossidato (quindi completamente inusabile per ricambi, presentava all'interno tracce di liquido, ed era stato manomesso e rotto da un utente definito "probabilmente inesperto". Il cavo (banda) che connette la slide (e quindi il monitor e la tastierina multimediale nonche' quella sotto il monitor con menu' etc) era stato rotto nel punto in cui si attacca nella scheda principale del telefono. Ho scattato delle foto con il premesso del tecnico che puo' vedere a questo indirizzo (1- http://img46.imageshack.us/img46/6499/31012008001.jpg 2- http://img705.imageshack.us/img705/4087/31012008002.jpg). E' quindi possibile che YANEZ84 non sapesse veramente il motivo della rottura apparentemente accaduta il giorno precedente?? ovviamente no! come probabilmente sapeva anche che il telefono aveva le schede ossidate!.Non ho fatto rimontare il telefono per evitare altre spese inutili. Prezzo della riparazione?: costa meno prenderlo nuovo. piu' di 100euro solo per la slide nuova ma essendo ossidato probabilmente il telefono non funzionerebbe comunque) Sono tornato a casa quasi sconvolto della maniera in cui ero stato truffato e ho comunicato il mio disappunto in privato a YANEZ84 per evitare di rovinare la sua reputazione.Dal canto suo YANEZ84 mi ha detto che lui era stato chiaro e che il prezzo era basso per quello. Da quel momento si è sempre rifiutato di ammettere di essersi comportato in meniera scorretta da cui la mia decisione di segnalarlo suo forum. Venerdì mattina deciso ad arrivare in fondo alla questione sono tornato con il telefono apparentemente perfetto allo stesso nokia center e mi e' stato detto che le viti erano rovinate e quindi la garanzia invalidata. Ottimo. Cosi' a poco mi serve lo scontrino cancellato. Devo dire che sono decisamente rammaricato dell'aver dato fiducia ad un utente apparentemente affidabile (con piu' di 1800 messaggi). Io sono stato truffato da questo venditore ma non finisce certo qui. Mi aveva detto che il telefono funzionante era quello che usava attualmente. Infatti ne sta gia' vendendo un'altro nel forum.Non avrebbe senso approfondire la questione perchè, in teoria, i cellulari che ha o che vende sono affari suoi.Tuttavia preferirei che altri episodi del genere non si verificassero magari con utenti più "indifesi" di me (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2098648). Sperando che la questione si risolva in tempi brevi chiedo 80euro di rimborso dall'utente YANEZ84, sedicente Salvatore Romano, per il costo dei controlli che ho fatto fare ai due telefoni al nokia center, per il fatto che un telefono non e' usabile come ricambi in quanto ossidato e che l'altro non ha piu' assolutamente alcuna garanzia. Se entro domani sera non sarò contattato via MAIL (e non messenger e co) dal sig. Romano procederò per vie legali. Buona Giornata Giulio Benetti |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora rispondo all'utente con brevi parole.
io avevo detto che la situazione della vendita era cambiata cioe che il telefono con il flash guasto lo poteva utilizzare come pezzi di ricambio. Prima di spedire avevo detto all'utente tutto della situazione se ha difficolta comprendere non e' colpa mia. il secondo telefono ero stato chiaro che era senza garanzia perche lo aevo sbrandizzato e lo scontrino era sbiadito ma anche facendo la fotocopia non si leggeva. terzo ho mandato all'utente la batteria il kit veicolare le cover bianche piu quella trasparente di protezione. L'utente ha pagato 145 euro ora ditemi un n95 8gb in perfette condizioni di utilizzo un?altro n95 8gb che si puo utilizzare benissimo come pezzi di ricambio, (che solamente il display dell'n95 8gb costa 50 euro nuovo) un kit veicolare originale nokia piu la batteria di 1930 mah piu le cover bianche e quella trasparente . E cmq l'utente l'ho chiamato piu volte al al telefono ma non risponde io non ho nessuna intenzione di rimborsare la somma richiesta perche gia ho perso di mio quandfo il tel si era rotto ho levato ben 70 euro Ora io ti dovrei rimborsare 80 euro cioe 145 -80 uguale 65 euro. Io ti ho rispettato come prezzo e ti ho spedito tutto in j+1. Ultima modifica di YANEZ84 : 05-12-2009 alle 17:07. |
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
io ho pagato 160 e non 145. Quello è piuttosto il tuo ricavo.
io avevo detto che la situazione della vendita era cambiata cioe che il telefono con il flash guasto lo poteva utilizzare come pezzi di ricambio. Forse non sono stato chiaro ma il telefono non è utilizzabile per i pezzi di ricambio visto che si è ossidato perchè è stato bagnato. Non mi hai detto che lo avevi aperto ad esempio, non mi hai detto che l'hai bagnato. Il flash non è guasto. E' guasta la scheda. Se fosse guasto il flash non si accenderebbe. Prima di spedire avevo detto all'utente tutto della situazione se ha difficolta comprendere non e' colpa mia. Certo, infatto quanto mi hai detto l'ho riportato qui sopra terzo ho mandato all'utente la batteria il kit veicolare le cover bianche piu quella trasparente di protezione. Si in effetti, togliendo quella trasparente, è l'unica parte che mi hai spedito e non aveva problemi. il secondo telefono ero stato chiaro che era senza garanzia perche lo aevo sbrandizzato e lo scontrino era sbiadito ma anche facendo la fotocopia non si leggeva. Per la garanzia basta l'IMEI e l'avevo già ribrandizzato. Peccato che non abbia più garanzia solo perchè l'hai manomesso. Hai tentato di fregarmi, purtroppo me la sono presa. Sei stato disonesto.Questo è il problema Per favore smettila di chiamarmi, concludiamo qua nel forum così tutti possono vedere quello che scrivi e giudicare con i propri occhi. #EDIT Gli 80 euro sono, oltre per il fatto che per un telefono senza garanzia vale molto meno di uno che ne ha 8 mesi e ai 10 € che mi hai fatto spendere al nokia center perchè mi hai fatto perdere 2 pomeriggi solamente perchè non mi hai detto ciò che sapevi sui telefoni e ho dovuto scoprirlo io stesso Ultima modifica di giubenez : 05-12-2009 alle 17:14. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora telo ripeto nella vendita avevo specificato che la garanzia era finita in entrambi e tu hai accettato la cifra da me richiesta.
Non ti ho detto io di andare al nokia center a farti fregare i soldi per smontare un telefonino e poi il cell quello buono io non l'ho manomesso completamente e l'altro era fermo da tanto tempo che non utilizzavo piu quindi non so che dirti sull'ossidazione. Si e' vero il ricavo mio e' 145 euro ed e' scandaloso che tu ti lamenti perche hai un telefono buono un kit veicolare originale e i pezzi di ricambio e poi seconda cosa io non ti ho fatto nessuna truffa se no nemmeno ti chiamavo capito. |
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
richiesta annullata
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Il problema è che sei stato disonesto.
La garanzia mi avevi detto che non c'era solo perchè lo avevi sbrandizzato quindi una volta reinstallato il SW originale riavrei dovuto averla. Non mi avevi detto di averlo aperto invece. L'altro telefono l'hai scoperto stranamente il giorno del pagamento che non sarebbe stato utilizzabile e guarda caso qualcuno ci aveva anche messo le mani. Non si ossidano da soli i contatti; bisogna bagnarli. Aspettiamo l'intervento di un Mod per evitare flames inutili. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.