Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2009, 12:43   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Cuffaro, chiesto rinvio a giudizio per concorso in associazione mafiosa

Quote:
Cuffaro, chiesto rinvio a giudizio
per concorso in associazione mafiosa


PALERMO - La procura di Palermo ha chiesto il rinvio a giudizio del parlamentare dell'Udc ed ex presidente della Regione siciliana Totò Cuffaro per concorso in associazione mafiosa. Secondo il procuratore Francesco Messineo e il sostituto Nino Di Matteo, Cuffaro ha tenuto un comportamento teso a rafforzare in maniera sistematica e continuativa l'associazione mafiosa. Cuffato è già stato condannato in primo grado a 5 anni nel processo alla Talpe della Dda per favoreggiamento, con una richiesta in appello di aggravamento della pena a 8 anni in ordine all'aggravante di avere agevolato l'organizzazione criminale.

Accanto a tale procedimento, adesso i magistrati vogliono che se ne celebri un altro che ripartirà dall'udienza preliminare, con la richiesta di valutare gli stessi elementi del processo sulle "Talpe", ma anche le dichiarazioni di nuovi collaboratori di giustizia, soprattutto dell'agrigentino.

(25 novembre 2009) Tutti gli articoli di cronaca

.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:22   #2
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4438
Tra un pò non ci sarà più questo reato, stia tranquillo sig. Cuffaro
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 14:44   #3
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Se lo chiamo spacciandomi per Dell'Utri me li manderà due cannoli (ripieni di soldi)?
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 14:51   #4
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Vergogna *



















* Ovviamente per i giudici e per questo concorso esterno komunista che perseguita poveri innocenti come cuffaro, subito riforma per eliminarlo
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:32   #5
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
se cuffaro si sucida la colpa è dei giudici!

giudici killer!
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:12   #6
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2407
ma in fondo non è mai stato condannato!

__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:27   #7
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma in fondo non è mai stato condannato!


non si parla con la bocca piena ..

__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:48   #8
daniele.messina
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
non si parla con la bocca piena ..

Ai palermitani: ma non è Guido Monastra quello in basso a destra?
__________________
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:58   #9
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Ai palermitani: ma non è Guido Monastra quello in basso a destra?
si

ecco perche' banchetta pure lui..
Quote:
Cuffaro, assunzione record di giornalisti

In ventitrè nell'ufficio stampa: più di Palazzo Chigi e del Quirinale

di Emanuele Lauria
Le ultime due assunzioni sono scattate il primo ottobre: Guido Monastra, già direttore di diversi telegiornali locali nonché storica voce del Palermo calcio, e Francesco Inguanti, stretto collaboratore del governatore Cuffaro con in tasca da qualche mese la nuova tessera di pubblicista, sono gli ultimi arrivi nell'ufficio stampa della presidenza della Regione. Una struttura extra-large, che oggi conta 23 giornalisti sui 24 posti previsti in pianta organica. Le due immissioni in servizio più recenti, come tutte le precedenti, sono state effettuate per chiamata diretta, in base a contratti a tempo indeterminato: questo prevede una legge regionale del 1976. Una legge cambiata più volte dall'Ars, ma solo per allargare gli organici: Palazzo dei Normanni, dal 2004 a oggi, è intervenuto prima per portare da quattro a otto il numero dei giornalisti, poi da 8 a 24. E nel marzo del 2006, alla vigilia delle elezioni, Cuffaro ha messo la firma su una vera e propria infornata di comunicatori: dentro tutti i portavoce degli assessori uscenti. Erano rimasti tre posti liberi. Ora ce n'è solo uno ancora in palio. Le richieste non mancano. Come le polemiche. «Metodi che, pur ammantati di regolarità formale, tradiscono clientela e collateralismo», dice Enrico Bellavia, segretario provinciale dell'Assostampa. «No ad assunzioni lottizzate», affermano Pasquale Barranca e Nuccio Carrara, componenti dell'esecutivo regionale dell'associazione.

Manca invece un coordinatore della struttura: Giancarlo Felice, che aveva ottenuto quest'incarico, si è dimesso l'11 giugno: «Motivi di salute», ha spiegato nella lettera al governatore. Sullo sfondo, le difficoltà di gestione di una redazione fatta di soli "graduati", come un esercito composto esclusivamente da generali. A sostituirlo, probabilmente, sarà Monastra. Il trattamento economico dei membri dello staff di comunicazione di Palazzo d'Orleans è da caporedattore: 3.800 euro netti al mese. Felice ha tentato di riorganizzare l'ufficio, assegnando a dodici componenti il compito di seguire, da Palazzo d'Orleans, l'attività degli assessorati. Ma il distacco nelle sedi decentrate, ipotizzato al tempo dell'assunzione in massa del 2006, non è mai avvenuto. «La soluzione ideale - dice Felice - sarebbe stata l'assegnazione fisica di due giornalisti per ogni assessorato: ma la legge non lo prevede, c'è poco da fare». E così, i 21 componenti dell'ufficio stampa della presidenza sono rimasti a lavorare negli angusti locali di Palazzo d'Orleans e negli assessorati sono entrati altri 12 giornalisti, reclutati come portavoce - con contratti a termine - dai nuovi capi politici delle amministrazioni. Uno spreco di risorse? Felice non è d'accordo: «Inutile disquisire sulla congruità del numero di giornalisti: ripeto, ci sono le norme e si applicano».

La legge è legge, d'accordo. Ma nessun'altra Regione schiera una pattuglia così folta di comunicatori: in Lombardia sono 13 i professionisti al lavoro per la giunta, che divulga la propria attività attraverso un'agenzia di stampa. E non è diversa la situazione in altre realtà meridionali: dieci i giornalisti in servizio per la Campania del presidente Bassolino, sette pubblicisti e tre professionisti. E in un'altra regione popolosa come la Puglia (quattro milioni di abitanti) la presidenza ha a disposizione tre giornalisti, uno assunto a tempo indeterminato e gli altri con contratti a termine, più il portavoce di Nichi Vendola. Stop. Certo, nelle Regioni a statuto speciale le maglie sono un po' più larghe: il governo del Friuli conta un ufficio stampa grande quanto quello della Lombardia, e la piccola provincia di Trento ha a propria disposizione uno staff di dieci giornalisti. Ma con Palazzo d'Orleans, organici alla mano, non può competere neppure la presidenza del consiglio: fra l'ufficio stampa di Palazzo Chigi e lo staff di comunicazione del governo sono dieci i giornalisti sotto contratto. E il Quirinale? Con il portavoce del capo dello Stato, Pasquale Cascella, c'è una giornalista pubblicista e tre dipendenti che hanno fatto il corso di comunicazione della scuola superiore della pubblica amministrazione. Cuffaro, sotto questo aspetto, batte pure Napolitano.
(03 ottobre 2007)

__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 25-11-2009 alle 17:02.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:36   #10
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Tra un pò non ci sarà più questo reato, stia tranquillo sig. Cuffaro
Infatti, poi dopo aver sistemato Berlusconi, lui, Cosentino e dell'Utri poi forse passeranno ad occuparsi anche dei 60 milioni di italiani
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:42   #11
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
ah vabbè, ma tanto quel reato lo eliminano, sta in una botte di ferro il buon Totò
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v