Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 14:41   #1
Sniper wolf
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Consiglio Acquisto processore

Ho "ricevuto" una simpatica scheda video: la ati HD5750, pensavo quindi di cambiare anche il processore visto che ci sono. La mia scheda madre supporta CPU fino a 65nm Dual/Single-Core... ora, da quello che ho visto il Pentium Dual-Core E2220 è il "migliore" a 65nm. Cosa mi consigliate? Dovrei scegliere un processore nuovo oppure addirittura cambiare la scheda madre e quindi anche processore?

Grazie
Mobo: Gigabyte GA-G41MT-D3V -- CPU: Intel Core 2 Duo E4500 (3.0GHZ) con COOLER MASTER HYPER 101 -- Scheda Video: Ati Radeon HD5750 -- RAM: DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2 2X2GB -- HD: Maxtor250Gb+500Gb -- Ali: XFX 550W -- Case: CoolerMaster Centurion 590 -- Raffreddamento: 1X120mm Acid, posteriore in estrazione 2X120mm Cooler Master, anteriori in immissione
Sniper wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 16:08   #2
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
1° cosa verifica sul sito del produttore quali sono le cpu supportate

http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=17

la cpu più potente è un E6700 (però funziona solo con FSB di 800 MHz)

la scelta quindi più sensata è di prendere una cpu della serie E4000 oppure E2000.
Sarebbe anche sensato prenderle usate

Ultima modifica di gianni1879 : 23-11-2009 alle 16:15.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:23   #3
Sniper wolf
Member

Quale mi consigli con un migliore rapporto di prestazioni/prezzo, considerando che vorrei rimanere intorno ai 100 euro?
Mobo: Gigabyte GA-G41MT-D3V -- CPU: Intel Core 2 Duo E4500 (3.0GHZ) con COOLER MASTER HYPER 101 -- Scheda Video: Ati Radeon HD5750 -- RAM: DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2 2X2GB -- HD: Maxtor250Gb+500Gb -- Ali: XFX 550W -- Case: CoolerMaster Centurion 590 -- Raffreddamento: 1X120mm Acid, posteriore in estrazione 2X120mm Cooler Master, anteriori in immissione

Ultima modifica di Sniper wolf : 23-11-2009 alle 17:26.
Old 26-11-2009, 15:16   #4
Sniper wolf
Member

nessuno?
Old 26-11-2009, 16:35   #5
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Sniper wolf Guarda i messaggi
Quale mi consigli con un migliore rapporto di prestazioni/prezzo, considerando che vorrei rimanere intorno ai 100 euro?
ti ho risposto sopra, serie intel E2000 e serie intel e4000, anche se dovrebbero essere fuori produzione.
Se guardi nel mercatino potresti trovarle ancora a buon prezzo
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian