|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Aiuto Sostituzione Processore
salve a tutti
ho un pc con la seguente configurazione SO: windows media center edition SCHEDA MADRE: ASUS P5LD2-VM DH PROCESSORE: intel pentium D 915 dual core CHIPSET: intel ICH7 DH SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon X1300 (512 mb) SCHEDA AUDIO: Realtek ALC882 MEMORIA RAM: DDRII 533 - 3072mb il computer non si accendeva più e, grazie a delle prove suggerite da "jasonj" su questo forum, è venuto fuori che il processore è andato. ![]() qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nella scelta di un nuovo processore? grazie mille anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sulla tua scheda madre puoi montare E2200 o E2220 (2.2-2.4GHz) dal momento che non supporta processori a 45nm ed il resto dei Core 2 Duo supportati ormai si pagano a caro prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() oppure avresti qualche consiglio per migliorare un pò in generale le prestazioni! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia non sono gli unici Core 2 Duo supportati, infatti è possibile montare processori della serie E6xx0 dotati di 4MB di cache L2 condivisa tra i core e un FSB di 1066Mhz effettivi (mentre la serie E2xx0 ha 1MB di cache L2 e FSB 800), però costano uno sproposito se paragonati al vantaggio prestazionale che ne otterresti... Tutto questo perchè la tua scheda madre non supporta i Core 2 Duo più recenti con core Penryn a 45nm... altrimenti ti avrei consigliato un processore della serie E7xx0 comunque qualsiasi Core 2 Duo monti, avrai senza dubbio un notevole incremento prestazionale rispetto al tuo Pentium D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
beh grazie ancora! perfetto... un'ultima cosa...ho trovato sia il 2200 che il 2220, entrambi sui 50 €!!! è buono il prezzo?!? e tra i due quale prendo?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque prendi l'e2220 che parte già da 2.40GHz e ha sicuramente più margine di overclock figurati che il mio E2180 l'ho portato da 2.00GHz a 3.00GHz senza alzare il VCore... il tutto su una mobo molto economica da 40 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ti farò sapere come va! grazie veramente tanto francesco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.