|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Soluzione migliore per estendere segnale rete wi-fi
Ho una rete Wi-Fi composta da:
- 1 router wireless (Netgear DG834G) collegato all'ADSL - 3 PC che accedono ad Internet collegati in Wi-Fi al router Abbastanza distante da questi (ho stimato circa 40 metri con un paio di pareti nel mezzo) ho bisogno di allestire un'altra stanza con altri 2-3 PC. Allego uno schema fatto a mano della situazione: ![]() Quale soluzione posso adottare per estendere il segnale del router (e quindi la connessione ADSL) anche nella zona a destra? Ho letto varie guide ma ho soltanto una gran confusione in testa (AP in bridge, repeater, WDS, amplificatore booster...) e non sono riuscito a capire cosa farebbe al mio caso. Qual è la soluzione migliore nella mia situazione, in termini di qualità di segnale ed economicità? Non è necessario che i PC si vedano tra loro, mi basta che accedano ad Internet. Altra cosa, il collegamento dev'essere necessariamente senza fili. Grazie Ultima modifica di balint : 09-11-2009 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
hai risollto?
vorrei amplificare anch'io il segnale wifi ma nn capisco quale sia la soluzione migliore.... ...grande confusione... Ultima modifica di paribas : 31-05-2010 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
E' contro il regolamento linkare siti di Negozi On Line.
Per espandere una rete WiFi io consiglio sempre un "Range Expander" della LinkSys di facile configurazione e buona portata, deve essere inserito, dopo la configurazione, in una presa elettrica dove il segnale WiFi dell'HOST sia ancora valido, lo evidenzia la spia azzurra dell'apparecchio.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie x la risposta. mi potresti linkare in pm o dirmi il nome del prodotto da cercare magari anche come marca?
ho alice gate w2+ grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Amplificatore di copertura Wireless-G WRE54G costo circa 50 €
|
|
|
#6 |
|
Member
|
dici che cosi risolvo? che tu sappia il mio router è compatibile?
il router è al primo piano e ho mezzo piano terra "scoperto"... Ultima modifica di paribas : 31-05-2010 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Lo installi in prossimità della scala tra piano terra e 1° piano
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho comprato un sitecom wl 330 n l'ho collegato al router alice però sono perplesso perche mi esce un altra rete
spero di essermi spiegato.... grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non conoscendo il Sitecom WL-330, dopo l'aggancio alla tua Rete WiFi Alice-XXXXXX, dovresti vedere sempre la stessa rete con segnale amplificato nel raggio d'azione del Range Extender.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
cavoli!!lo sentivo che c'era qualcosa che nn andava....dove avrò sbagliato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.