Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 12:36   #1
moviola
Junior Member

L'Avatar di moviola

Iscritto dal: Apr 2007
Emtec q500 e jpeg

Ho comprato il dispositivo in oggetto, devo dire che per quel che costa è un buon prodotto.
Però quando voglio visualizare delle foto jpeg (o si trovano dentro se stesso o nel pc) si blocca, dovendo togliere alimentazione e ridargliela per farlo ripartire.

qualcuno ha qualche dritta??

perchè se è un difetto lo riporto indietro essendo questa una funzione per cui l'ho comprato.

saluti
moviola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:28   #2
AKJ
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da moviola Guarda i messaggi
Ho comprato il dispositivo in oggetto, devo dire che per quel che costa è un buon prodotto.
Però quando voglio visualizare delle foto jpeg (o si trovano dentro se stesso o nel pc) si blocca, dovendo togliere alimentazione e ridargliela per farlo ripartire.

qualcuno ha qualche dritta??

perchè se è un difetto lo riporto indietro essendo questa una funzione per cui l'ho comprato.

saluti
Ciao,
anch'io ho visto questo prodotto oggi in offerta, (uno quattro zero) e mi sembra interessante (il medley per me ha troppe funzioni che non utilizzerei, anche se secondo me resta il numero 1).
Potresti provare con le impostazioni, magari nel menù c'è qualcosa che ti permette di scegliere le impostazioni per immagini. Non dovrebbe bloccarsi, anzi supporta anche hd jpg.

Non capisco quando scrivi "dentro il pc": cioè tu collegando il pc al q500 vedi direttamente l'immagine del computer sulla TV? lo puoi fare anche con filmati?
Il collegamento è in wireless o ethernet?

ciao
AKJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:45   #3
moviola
Junior Member

L'Avatar di moviola

Quote:
Originariamente inviato da AKJ Guarda i messaggi
Ciao,

Non capisco quando scrivi "dentro il pc": cioè tu collegando il pc al q500 vedi direttamente l'immagine del computer sulla TV? lo puoi fare anche con filmati?
Il collegamento è in wireless o ethernet?

ciao
ma come; io chiedo aiuto e tu mi fai domande??

scherzo naturalmente!!!!!

Il q500 puoi collegarlo in rete; se nella stessa rete ci connetti un pc, dal menù "NET" del q500 vedi le cartelle condivise del pc, se in queste cartelle c'è musica, film ecc. te li vedi in streaming (funziona perfettamente).

L'unico problema è che non visualizza le foto superiori ad una certa grandezza, pur essendo jpeg; ho risolto abbassandone leggermente la dimensione a 2272x1704, dove alivello ottico non si nota manco la differenza.
Old 07-11-2009, 14:16   #4
AKJ
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da moviola Guarda i messaggi
ma come; io chiedo aiuto e tu mi fai domande??

scherzo naturalmente!!!!!

Il q500 puoi collegarlo in rete; se nella stessa rete ci connetti un pc, dal menù "NET" del q500 vedi le cartelle condivise del pc, se in queste cartelle c'è musica, film ecc. te li vedi in streaming (funziona perfettamente).

L'unico problema è che non visualizza le foto superiori ad una certa grandezza, pur essendo jpeg; ho risolto abbassandone leggermente la dimensione a 2272x1704, dove alivello ottico non si nota manco la differenza.
beh, che dire ... lunedì vado a comprarlo!!!!
quando lo avrò farò anch'io prove sulle immagini e ti farò sapere ...

in generale non ho trovato commenti negativi su internet, buon segno.

ciao
ciao!!!
AKJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:00   #5
moviola
Junior Member

L'Avatar di moviola

Domanda rivolta a tutti

E' normale che quando registro, non riesco a mettere in pausa o andare indietro? posso solo stoppare; se uso il timeshift invece non conserva la registrazione!!

c'è un modo per registrare, mettere in pausa ecc ecc senza perdere la registrazione??
Old 14-02-2010, 02:12   #6
sergioro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sony miniDV e Movie Cube Emtec Q500

Io, mentre sto registrando, riesco a mettere in pausa normalmente.
Devo dire che il telecomando non risponde sempre prontamente, ma spesso e volentieri devo pigiare anche 3-4 volte affinché risponda.

Ribalto, invece a voi un mio problema (che ho già postato in un'altra pagina di discussione, perdonatemi se importuno ma è urgentissimo ed è per lavoro):

ho acquisito filmati registrati con una videocamera Sony miniDV sull'Emtec Movie Cube Q500.
Tutto ok se non fosse che le clip presentano tutte lo stesso problema
(potete visionare un video di esempio/test a questo link: vimeo.com/9433503)
cioè la presenza di due piccole bande nere laterali (quella a sinistra un po' più ampia di quella a destra) che diminuiscono così la larghezza della videata ed una micro-banda orizzontale posizionata in alto da sinistra fino a poco più di metà videata (è la sottile linea tratteggiata in alto a sinistra).
Tutto ciò mi si ripresenta in tutti i video che ho acquisito (per salvarli in formato digitale) attraverso l'ingresso delle 3 RCA.
Sapete dirmi da cosa questo sia provocato?
Tenete presente che guardando i filmati da videcamera direttamente collegata al televisore sempre attraverso i 3 cavi RCA questo problema non si presenta.
Grazie e perdonatemi se - eventualmente - questa fosse una domanda da pivellino inesperto (quale sono davvero).
Grazie mille.
Sergio
sergioro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian