|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La privatizzazione dell'acqua non si ferma
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...zione=Ambiente
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
http://petrolio.blogosfere.it/2009/0...-africani.html
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il governo del fare ..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non ho capito gli impianti eolici sull'appennino di fianco a discariche ed inceneritori...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Uuuuppppp!!!!
Dunque: nessuno dice nulla? Tralasciando gli articoli postati, con cui sono pienamente d'accordo, una sola considerazione: privatizziamo l'acqua in tutta Italia. Va bene. Ma... ops, 'spetta: a Cagliari l'acqua mi piace di più. Secondo me è più buona... yum! Ok mi abbono a quella dai... ma sì! Chiamo la ditta che ha in appalto (o proprietà?) quest'acqua e sorpresa! "Ma come? Gentile cliente, lei è residente a Mantova. Come facciamo a stendere centinaia di Km di tubi per darle il servizio? Però le garantiamo l'allacciamento nel caso decidesse di traslocare"... Oppure: "Gentile cliente, se nota poca acqua dai rubinetti si tratta di un momentaneo disservizio: le nostre linee stanno finendo una partita di Acqua minerale Dannonone (che elimina l'acqua, è leggera e senza particelle, ioni o quanti di sodio). Non si preoccupi perché pagherà solo i litri consumati. Cogliamo l'occasione per ricordarLe come l'acqua Dannonone sia consigliable in caso di dieta. Può avere effetti diuretici. E' adatta pure per cucinare o lavarsi. In caso di momentanea assenza di liquido dalle condutture da noi gestite avrà uno sconto per 6 confezioni di Dannonone da 1500ml" Stupisce come nessuno dica nulla su questa ennesima viscida, putrida e schifosa porcheria di disegno di legge! Ma che cazzo di privatizzazione è? Non son bastate le autostrade (costruite con le tasse?) o le FFS? Povera, povera Italia Io non m'intendo di economia. Tutt'altro. Ma privatizzare vorrebbe dire "aprire alla concorrenza" in teoria. Peccato che la risorsa in oggetto sia fortemente, e geologicamente, radicata nel territorio. Ne consegue come sia praticamente impossibile concorrere per fornire un servizio migliore. O no? E, ancora, le analisi sulle acque richiedono personale qualificato, laboratori, attrezzature e kit di reagente da usare quotidianamente. Non dimentichiamoci che è roba che beviamo, che usiamo per lavarci e per cucinare (l'acqua, non i reagenti ). Siamo sicuri che il "privato" per ammortizzare i dividendi non faccia come al solito e cioè un bel "Olé! Tagliuzza qui e là che tanto l'acqua è buona! Fa un controllo una volta la mese va che è già tanto" ... Sono pessimista dite? Certo. Ma in casi simili a pensar male si fa peccatto, ma ci si azzecca.
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo. Ultima modifica di Xspazz : 04-11-2009 alle 20:35. Motivo: Correzioni ortografiche. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Era del tutto prevedibile, prima gli italioti cedono il governo del paese alla destra, anche se ultimamente abbiamo scoperto che non si tratta di una destra ma di un centro-destra all'italiana, subito dopo si rendono conto di essere stati fregati.
Gli italiani non vogliono un governo democratico ma vogliono fregare tutti i loro concittadini, farsi raccomandare in cambio di qualche voto e stare zitti. Spero che Vendola nei prossimi mesi vinca la sua battaglia e che la puglia riesca a ri-pubblicizzare l'acqua. A questo punto dovrebbe diventare un esempio per le amministrazioni locali. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
L'acqua è una di quelle risorse primarie su cui non dovrebbe essere permesso a privati di speculare. E mi auguro che qualcuno non pensi seriamente che chiunque afferma ciò sia un comunista o uno di sinistra.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sull'argomento a mio avviso c'è disinformazione e poca concretezza. Anziché vedere la "speculazione" del privato come il male assoluto la domanda da porsi molto più semplicemente è chi dei due è in grado di gestire in modo più efficiente le risorse idriche, un soggetto pubblico o uno privato? La risposta a mio avviso non è così banale visto entrambi i soggetti hanno pro e contro. Quello di cui sono certo è che lo stato più che preoccuparsi di gestire un servizio pubblico dovrebbe controllare l'erogazione del servizio a prescindere dalla tipologia di impresa che lo realizza. Se lo stato non controlla ovviamente fallisce tanto l'uno quanto l'altro con risultati comunque catastrofici per i cittadini. In tutto questo l'aspetto "speculatorio" mi pare secondario. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Più metti anelli nella catena dei controlli, più ci saranno scaricabarile qualora le cose dovessero andare male.
Basta pensare alla casa dello studente dell'Aquila..... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
.
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 04-06-2011 alle 02:38. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sono sicuro che lo fanno per noi. Voi che l'avete votato, è vero che è al solo vantaggio dei cittadini?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. E non rompere con la storia del comunista che abbiamo votato uguale.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 04-11-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Edit: doppio.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me no. per me questa privatizzazione e' solo un ulteriore atto del governo in carica volto a favorire la classe imprenditoriale a danno dei cittadini che si vedranno le bollette aumentare. per te invece cos'e'?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il privato ha come obbiettivo il profitto e quindi non può permettersi di gestire male le proprie risorse, pena il fallimento. Il pubblico no, non risponde ad alcuna logica se non quella di chi lo amministra. Tagliare il pubblico vuol dire diminuire il potere d'azione della politica, tanto per cominciare... e questo è senz'altro un bene. Poi che il privato debba essere sottoposto a regole molto più severe posso essere d'accordo... ma rimane la questione di fondo che non lo si può criminalizzare perché cerca il profitto. Senza imprese che cercano profitto (e pagano le tasse) non ci sarebbero risorse per lo stato... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu stesso dicevi che il liberismo a volte ti sembra una religione.....questo è uno dei dogmi campati in aria |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è davvero un mito... ci sono altri campi su questo discorso ha senso (vedi assicurazioni sanitarie) ma sulle società di servizi, si tratti di telefonia, gas, luce o acqua il concetto per me è sempre lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Il mito è tutto quello che ruota intorno a "merito", la società non funziona come un agente col Q-learning.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

). Siamo sicuri che il "privato" per ammortizzare i dividendi non faccia come al solito e cioè un bel "Olé! Tagliuzza qui e là che tanto l'acqua è buona! Fa un controllo una volta la mese va che è già tanto" ...
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"