|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Pc nuovo con problema grave
Salve a tutti, vi espongo il mio problema spero possiate essermi d'aiuto
Allora alla fine di giugno ho acquistato i seguenti componenti per un pc nuovo: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB) DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA Noctua NH-U12P SE1366 COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58 INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB BOX Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk Corsair CMPSU-750HXEU 750W ATI HD4890 ASUS 1024MB Vertex SSD ocz2 120 Gb Monto il tutto e funziona alla perfezione poi dopo 40 giorni il dramma...... Premesso che non ho fatto alcun tipo di overlock e non c'era alcun temporale, una sera mentre stavo tanquillamente navigando si è bloccato improvvisamente. Non rispondeva più ai comandi ( mouse, tastiera, pulsante per l'accensione) era rimasta l'immagine fissa sullo schermo e basta. Alla ripartenza l'incubo! Il pc si accendeva e immediatamente si spegneva in continuazione in un loop continuo. Ho fatto diverse prove ( tolto la batteria, cambiato scheda video, cambiate le memorie, cambiato l'alimentatore) ma nulla! Imperterrito dava lo stesso problema. Ho mandato la scheda madre in assistenza e dopo circa un mese mi è stata rimandata riparata ma..... una volta montato il tutto continua a dare lo stesso problema. Grazie alla disponibilità di un amico ho provato con un altra scheda madre una Asus p6t e indovinate un pò stesso problema! Allora vi chiedo è partita la CPU????? ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie della collaborazione!!! Ultima modifica di rufy2 : 02-11-2009 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pescara
|
Prova a controllare se c'è qualche nuovo bios in circolazione o prova ad avviare il pc senza hard disk collegato e vedi se il problema persiste.
-DoS-RuleZ! | Mobo: ASUS P5N-D | Ram: 2x (2x1Gb) corsair 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400 | CPU: Intel Core 2 Duo E8400 @ 3Ghz |Vga: asus nVidia GTS 250 | Case: Coolermaster elite 330 | Dvd: Pioneer 212D SATA | Dissi: Asus Triton 70 | Monitor: Samsung SyncMaster T220 | Mouse: Logitech MX518 | Tastiera: Logitech G15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho provato anche senza hard disk ma il risultato non cambia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pescara
|
Beh allora è probabile che sia la cpu.
Per avere certezza di ciò dovresti chiedere al tuo amico che ti ha prestato la mobo se ti monta il processore suo sulla tua configrazione... Cosi ti toglieresti ogni dubbio.
-DoS-RuleZ! | Mobo: ASUS P5N-D | Ram: 2x (2x1Gb) corsair 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400 | CPU: Intel Core 2 Duo E8400 @ 3Ghz |Vga: asus nVidia GTS 250 | Case: Coolermaster elite 330 | Dvd: Pioneer 212D SATA | Dissi: Asus Triton 70 | Monitor: Samsung SyncMaster T220 | Mouse: Logitech MX518 | Tastiera: Logitech G15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Andando per esclusione: l'alimentatore, la scheda video, le ram , la mobo e l'HD li hai esclusi perchè ne hai provato altri, se non ci sono altre schede collegate direi che rimane solo la CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.