Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 22:18   #1
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
parere su comportamento di una hd4850

Ciao vorrei un parere.

ho la svga in firma, hd4850 1gb molto (a mio parere) fortunata per quel che riguarda l'oc

con l'accelero S1 rev2 e settando il vgpu a 1.158v è stabile con il furemark rinominato in stress test a 1440x900 extreme burn test 8x fino a 750mhz di core

avevo quindi settato un d.u. + basso nella fattispecie di 725mhz e 2100 per le ram

il problema

prima di salire a 725 mhz avevo testato RS per oltre 20min la scheda a 725mhz, successivamente stessa procedura per i 750mhz

con la scheda testata a 725mhz l'ho tenuta un po di tempo in d.u. a 700mhz 993mhz il test mi dava 13.500 pti circa ok?

ho poi formattato e testato il tutto a 750mhz cosi che l'ho tenuta d.u. a 725mhz e.... prima sorpresa :| non solo il 3dmark mi dava lo stesso punteggio dei 700mhz ma se abbassavo il clock scendeva pure di circa 250pti... nn ho capito il xke ma mi sn detto "vabbe sarà stata una benchata buona"

ho settato cosi la scheda a 725 1050 testati per bene, la scheda faceva praticamente 14mila punti, bel risultato (per l'esatezza 13990 c.a.)

messi i 9.10 ufficiali dico "magari ho fatto 14k pti" cosi sapete x il numero psicologico e invece tadan 13750pti, insomma di nuovo 250pti in meno :|

ora ho formattato quindi nn è un problema sw, e a default la scheda fa lo stesso punteggio di sempre quindi anche li nn è la scheda rotta

la scheda nn fa artefatti ma il punteggio è calato in toto di 500 pti, circa un 4%

so che è poco e nn mi interessa tanto il numero in se del 3dmark06, la mia domanda è

sapete quale può essere una possibile causa? sapete di precedenti in questo senso? il test rispecchia il fatto che effettivamente la scheda in oc va + piano di prima ma non capisco il perchè !

tengo a precisare che con overclock contenuti si comporta esattamente allo stesso modo... di sempre.

a 650 993 fa come faceva prima, 675 993 nn ho provato ma penso anche

c'è magari quelche blocco di frequenza che nn conosco?
Old 24-10-2009, 22:47   #2
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
aggiungo che solo gli shader 2.0 sono calati (di 200 pti) ma non quelli 3.0 ...

in sostanza sono i primi 2 test ad essere "lenti" ma non capisco come mai :\

Ultima modifica di devil_mcry : 24-10-2009 alle 23:08.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian