|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
info su obiettivo canon 18-55 EFS
ciao a tutti,
vorrei prendere la eos 1000d che vendono con 18-55 EFS. mi chiedo se tale sigla EFS stia per Stabilizzato?!? pensavo la sigla fosse IS, mentre qui è EFS... il commesso non ha saputo dirmi con certezza se sia stabilizzato o no, ne sapete qualcosa?!? ciao, grazie, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
lo stabilizzato è efs is
efs è la sigla degli obiettivi per le fotocamere con sensore di formato ridotto aps.c avevi ragione te
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la canon per lo stabilizzatore usa la sigla IS
in genere la 1000D viene venduta con il plasticotto non stabilizzato, ma l'unica maniera per verificarlo è controllare con i propri occhi quello che c'è scritto sulla scatola, che tanto si sa che ne i commessi ne i volantini sono in lacun modo affidabili |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok grazie ragazzi!
mi sa che devo mettere in conto altri 500 eurozzi x un bel zoom stabilizzato!!! Ultima modifica di alepav : 25-10-2009 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mah...siccome vengo da una bridge come la s3 is, parto dal presupposto che lo stabilizzatore serve, eccome! e poi pensavo al 18-200 per non rimpiangere troppo lo lo zoom a cui sono abituato...e poi anche x evitare troppo peso da portarmi in viaggio, motivo per cui fino ad oggi sono rimasto lontano dalle reflex (dopo averle usate a lungo nell'era della pellicola...).
cmq vedrò...forse come dici tu mi prenderò prima un 18-55 is, o forse mi butterò sul 18-200...qs devo ancora deciderlo! ciao, ale Ultima modifica di alepav : 28-10-2009 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il 18-200 pesa esattamente [ anzi, ben 5g in più
]...se vuoi viaggiare leggero pui tenere solo il 18-55is risparmiando così quasi 400g sul groppone
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: se cerchi una bridge tieniti una bridge. Se vuoi una reflex, usala e pensala come una reflex.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo quello che vorrei...poi so già che finirò come faccio ora, che in vacanza esco con bridge, compatta, videocamera...peggio dei cinesi! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
se hai già una brige e una compatta, un'ottica tutto fare sulla reflex la trovo inutile
e se per le gite in compagnia ti tieni la tua bridge e pensi a fare un corpo ottiche, non dico serie L, ma almeno decenti? ti risparmi 500€ per una lente mediocre da reinvestire altrove |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh, si potrebbe fare...anche se ormai sto vendendo la bridge!
e cmq cosa intendi x un corpo ottiche decenti? PS: ormai è fatta...ho preso la 1000D... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
spero non col 18-200 altrimenti replichi la bridge che stai vendendo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no, al momento ho preso il kit con 18-55...lo testerò un po' e vedremo che impressioni mi darà...
poi vorrei prendere al max altri 2 pezzi...un grandangolo serio e un tele, magari zoom...vediamo... Ultima modifica di alepav : 04-11-2009 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
alla mano la 1000d mi aveva dato un'impressione molto "giocattolosa", ma comunque a livello qualitativo di immagine credo che non ci siano ste grosse differenze con le varie 400d 450d e 500d. Per noi che siamo agli inizi direi che è ok. il primo consiglio che ti do, ancor prima di comprarti qualsiasi ottica o accessorio, sarebbe quello di sbranarti un buon manuale sulla fotografia, oltre al frequentare forum come questo o più specializzato (tipo canonclub). |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
La 1000D come qualità immagine funziona alla grande, è il rumore di scatto che è inascoltabile... :S
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Diciamo che dai per scontata una spesa esagerata (500€) su un obiettivo dalla qualità discutibile (zoommone) giusto per la presenza di una chincaglieria di optional (IS).
Era una frase molto rappresentativa del consumatore moderno che in posti come quello si deride ![]() Mica è quello il problema, il problema è che è davvero brutto! :S Il papà della mia ragazza quando ha comprata la 1000D, è arrivato a casa tutto contento, l'ha aperta, montata, gustata, ha scattato, ha fatto una faccia spaventatissima, mi ha guardato e mi ha chiesto: "Ma è normale?" "Prova a rifarlo" *Cla-cing* "Guarda che è rotto..." " no, purtroppo è il suo suono""Sicuro? Sembra il suono della mia vecchia T60 riprodotto con delle casse scadenti... ""Sicuro sicuro... ti piace il nuovo giocattolo?" "
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ahahah beh sì in effetti in qs ultimi anni avendo usato molto la mia bridge stabilizzata mi sono un po' autoconvinto dell'effettiva utilità dell'IS!
ripensando agli anni passati all'epoca della mia prima fida reflex a pellicola...le foto uscivano discrete anche senza tale amenicolo! cmq resta il fatto che devo prendermi un paio di lenti decenti... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ma sfruttalo fino al midollo ed oltre e poi, una volta capiti i suoi limiti, scegli una lente coi fiocchi! my2cent |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
...veramente l'ho appena presa e nn l'ho ancora usata!!! ed ho detto che dovrò prendere un altro paio di lenti da affiancare allo zoom di serie e non per sostituirlo! vorrei solo coprire un range di focali più vasto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

]...se vuoi viaggiare leggero pui tenere solo il 18-55is risparmiando così quasi 400g sul groppone
= h ν
"