|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
|
spegnimento winxp lentissimo
Un saluto a tutti voi, da qualche giorno il mio pc non si arresta subito...
una volta deciso di spegnere, quindi Start/spegni computer/spegni il pc, incomincia a chiudere le applicazioni della barra degli strumenti ma rimane sempre in windows, facendomi fare le diverse operazioni per parecchi minuti (4/5minuti) e dopo si arresta normalmente! Perchè fa cosi? ho l'sp3 e i vari aggiornamenti, se puo' essere d'aiuto il problema si è presentato dopo 4 giorni di funzionanento-connessione internet non stop anche se presumo sarà qualche processo (ho provato a chiuderne diversi con esito negativo) cosa mi dite? spero possiate aiutarmi. grazie
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho individuato l'applicazione che rallenta il pc in chiusura...è zone allarm! non aveva mai fatto così, cosa puo' essere successo? e soprattutto come risolvo? non vorrei cambiare firewall
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Ultima modifica di Miko87 : 21-10-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Taranto
|
Guarda secondo me dovresti disinstallare zonealarm perchè è un firewall che rallenta l'avvio e la chiusura di windows in una maniera mostruosa, anche se possiedi un pc potente, quindi, il mio consiglio è se possiedi un router sicuramente con firewall integrato preferirei utilizzare solo quello dato che i firewal hardware sono le migliori soluzioni in più attiva il firewall di windows e assicurati di installare tutti gli aggiornamenti microsoft in questo modo potrai assicurarti un buon livello di protezione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho disinstallato zone allarm...ma il problema rimane
possibile che stamattina chiudendo zone allarm e la connessione internet il pc si sia spento subito, mentre ora senza firewall è tornato a fare il problema? non ci sto capendo + niente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora potresti migliorare la velocità di chiusura delle applicazioni modificando alcune chiavi di registro, comunque posta un immagine con tutti i processi attivi dal task manager.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco un immagine dei processi attivi...ne noti qualcuno strano?
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il processo che secondo me ti rallenta lo spegnimento e msnmsg.exe in più prova nel momento che spegni il pc a lanciare di nuovo il task per vedere qual'è l'applicativo che lavora al 100%.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
curiosita': utilizzando la stringa "shutdown -s -f -t 00" (quindi forzando la chiusura delle applicazioni e processi) dal cmd di winxp, il pc si spegne subito... quindi è perforza un dannato processo o una applicazione m@ledetta
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova a modificare queste chiavi di registro:
HKCU\Control Panel\Desktop HungAppTimeout=1000 WaitToKillAppTimeout=1000 HKLM\System\CurrentControlSet\Control WaitToKillServiceTimeout=1000
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono riuscito a provare quello che hai detto...perchè ieri sera ho tentato il ripristino e il pc non si avviava piu' fortuna che avevo i dati sull'hd portatile, ho dovuto procedere con una formattazione e reinstallazione del s.o. Speriamo che ora non mi dia altri problemi, ti ringrazio per le info che mi hai dato, sei stato l'unico a preoccuparsi per il mio problema
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

Case mod miko87__