Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 20:39   #1
gabri412
Junior Member

L'Avatar di gabri412

Iscritto dal: Dec 2008
Nuova linea

Salve,
mia figlia e le sue due coinquiline non hanno in casa alcuna linea telefonica.
Vorrebbero metterne una per poter sostanzialmente navigare in internet in modalità ilimitata. Non c'è una vera e prorpia necessità del servizio di telefonia, al massimo servirebbe un telefono più per ricevere che per chiamare; la cosa che serve davvero è internet.
E' possibile avere solo la linea per navigare? Quale offerta è secondo voi la più conveniente al momento, tenendo presente costi di abbonamento, noleggi di modem, ecc.? Di cosa hanno bisogno per navigare tutte e tre, un router? O è già compreso nelle varie offerte? Oppure devono comunque prendere un'offert tutto incluso, ADSL+voce?
Scusate le tante domande, ma sono un pò a digiuno.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
gabri412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:04   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabri412 Guarda i messaggi
Salve,
Vorrebbero metterne una per poter sostanzialmente navigare in internet in modalità ilimitata. Non c'è una vera e prorpia necessità del servizio di telefonia, al massimo servirebbe un telefono più per ricevere che per chiamare; la cosa che serve davvero è internet.
E' possibile avere solo la linea per navigare? Quale offerta è secondo voi la più conveniente al momento, tenendo presente costi di abbonamento, noleggi di modem, ecc.? Di cosa hanno bisogno per navigare tutte e tre, un router? O è già compreso nelle varie offerte? Oppure devono comunque prendere un'offert tutto incluso, ADSL+voce?
ti consiglio tiscali tutto incluso light se coperto in ull
costa €29,95 al mese in promo a €9,95 fino ad aprile 2010 e con sim tiscali mobile con €25

http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/

adsl 8mega/512kbps senza filtri p2p, linea voce a consumo pagando per ogni chiamata nazionale solo lo scatto alla risposta, servizi voce aggiuntivi gratis (chi è, trasferimento, segreteria, ecc.)
il modem/router conviene sempre acquistarlo a parte

Ultima modifica di skinneriano : 19-10-2009 alle 22:06.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:04   #3
syrenetta89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
io ti consiglio infostrada... con 29,90 euro mensili (IVA INCLUSA) si può navigare ad 8 mega senza limiti...e telefonare in tutta italia a 0 cent/min con un solo scatto alla risposta di 12 cent....è ottima per chi naviga tanto e telefona pochissimo...non c'è canone telecom e altri costi da aggiungere...in più fino al 31 marzo 2010 è in promozione a 9,90 euro mensili!
syrenetta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:21   #4
syrenetta89
Junior Member

inoltre è una linea analogica
Old 22-10-2009, 21:06   #5
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Quote:
Salve,

con telecom linea analogica + adsl (7mb flat) ti costa €16 la linea + €20(circa) al mese l'asdl con router incluso. Si possono collegare tutte contemporaneamente e mettere un telefono per ricevere. Il servizio è stabilissimo come accoppiata (lo uso io stesso però con una 20mb invece della 7mb).
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:14   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ma io sclero di fronte a certi consigli, mi trovo in accordo con stevross. Se ha ha telecom mette alice che oltretutto è la miglior adsl in italia.

Il router compratelo da solo xkè quello in comodato d'uso lo paghi un sacco di soldi in più ogni 2 mesi sulla bolletta! Con 5 bollette in cui paghi il comodato d'uso ci compri 2 router!

Quale router? Semplice, vai in uno store tipo il mediaworld e ne compri uno che faccia anche da switch + wifi. Ne troverai quanti ne vuoi, come marche DLINK \ NETGEAR \ USROBOTICS.

----

Se non hai telecom la vedo dura a trovarne una affidabile. Se non fai p2p vanno bene tutte, e fra tutte quella che costa meno. Se fai p2p ma non vuoi il telefono (voip o rtg) prova con tiscali nella speranza di non essere strozzato in bandwidth.

Ultima modifica di Perseverance : 22-10-2009 alle 21:17.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 08:57   #7
gabri412
Junior Member

L'Avatar di gabri412

Grazie a tutti per i consigli.
Perseverance, scusa ma sono a digiuno, cosa vuol dire p2p? e bandwidth???

Vi spiego meglio le nostre esigenze.
Le ragazze hanno in casa la vecchia presa della Telecom, perchè la vecchia proprietaria aveva la linea ma l'ha trasferita alla nuova abitazione. Hanno deciso di mettere anche il telefono, oltre alla linea x adsl. Vogliono poter navigare senza collegamenti con fili, perchè ognuna ha la sua stanza. Ho contattato Infostrada, mi hanno detto che c'è il modem wi-fi che supporta 4 computer (3 €/mese). Ma con il wi-fi non si naviga senza fili, oppure ho capito male?? E poi, come funziona, uno dei computer diventa un server e gli altri sono client? E a questo punto, c'entra questo p2p?? Le ragazze non diventano mica dipendenti l'una dall'altra?? Ovvero, se un pc è spento, mica gli altri non possono navigare?
Siccome pensavamo di prendere l'offerta di Absolute ADSL di Infostrada, con modem wi-fi, sapete se può soddisfare queste esigenze??
Scusate le tante domande, ma mi trovo in un campo che comincio appena a conoscere e forse non so spiegarmi bene, oltre a non conoscere tante cose. Per fortuna che c'è questo forum di espertissimi!!!!!
Grazie a tutti
Old 23-10-2009, 10:30   #8
syrenetta89
Junior Member

io a casa ho absolute adsl...e navigo con 3 pc...e ognuno ha la sua dipendenza...per fortuna lavoro io stesso in infostrada e ho potuto costatare con i miei occhi la copertura in ULL al 100%...se hai anche tu la copertura non dovresti avere alcun problema!
Scusate le tante domande, ma mi trovo in un campo che comincio appena a conoscere e forse non so spiegarmi bene, oltre a non conoscere tante cose. Per fortuna che c'è questo forum di espertissimi!!!!!
Grazie a tutti [/quote]
Old 23-10-2009, 10:32   #9
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
spesso basta cercare con google per trovare la risposta http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi , è il router che distribuisce il segnale quindi ogni portatile è indipendente dagli altri
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:08   #10
gabri412
Junior Member

L'Avatar di gabri412

Quote:
Originariamente inviato da syrenetta89 Guarda i messaggi
io a casa ho absolute adsl...e navigo con 3 pc...e ognuno ha la sua dipendenza...per fortuna lavoro io stesso in infostrada e ho potuto costatare con i miei occhi la copertura in ULL al 100%...se hai anche tu la copertura non dovresti avere alcun problema!
Grazie a tutti
[/quote]

Grazie, quindi mi confermi che le ragazze non avranno nessun collegamento con fili al router?? La presa è in corridoio, i computer nelle camerette.
La copertura c'è, ho chiesto al 159.
Old 23-10-2009, 21:42   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Grazie a tutti per i consigli.
Perseverance, scusa ma sono a digiuno, cosa vuol dire p2p? e bandwidth???

Vi spiego meglio le nostre esigenze.
Le ragazze hanno in casa ... la vecchia proprietaria ... Vogliono poter navigare! ... ognuna ha la sua stanza ... Le ragazze ... diventano ... dipendenti ... a ... soddisfare ... tutte ... le ... esigenze

Scusate le tante domande, ma mi trovo in un campo che comincio appena a conoscere

Per fortuna che c'è questo forum di espertissimi!!!!!
Eh già, perfortuna!

Cmq se non vogliono il p2p va bene anche wind\libero\infostrada
Old 23-10-2009, 23:10   #12
gabri412
Junior Member

L'Avatar di gabri412

Perseverance, il tuo quote è davvero "spiritoso".... e non aggiungo altri commenti!!
Comunque grazie!!!!
Old 25-10-2009, 21:41   #13
gabri412
Junior Member

L'Avatar di gabri412

Comunque, qualcuno mi consiglia un buon modem/router wireless per supportare 4 pc (quello di infostrada dice"Modem/router ADSL/ADSL2+, 4 porte LAN, Wifi 802.11g") facile da installare e a buon prezzo?
Grazie
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian