|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Windows Mobile vs Symbian vs Blackberry
Salve a tutti. Sono indeciso tra 3 palmari molto simili, ma con un diverso sistema operativo.
Nokia E71 - Symbian Blackberry Bold Samsung Omnia Pro B7330 - Windows Mobile L'uso che ne farei sarebbe 50% sms, 30% navigazione, 10% navigazione GPS e 10% mail. Qual è l'OS "più veloce" e con un maggior numero di applicazioni compatibili per il mio uso? Mi interesserebbe ad esempio una vasta scelta di navigatori GPS.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
ho sempre simpatizzato per BB bold - curve o nokia E71... io però sono in procinto di comprare un Nokia 5800 se le mail le usi poco poco a questo punto meglio l'E71, non tanto per le configurazioni, ma per le applicazioni che ci sono... tutte le mappe e i navigatori che ci puoi mettere.. secondo me vale... anche se adoro la trackball del BB
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Guarda, un mio amico ha usato veramente tantissimo il nokia E71 ed ha una ottima durata di batteria ed un'ottima velocità.
Windows Mobile l'ho provato personalmente su diversi cell e l'ho sempre trovato un po' pesantino e non molto reattivo (rispetto a symbian). Blackberry lo usa un mio vecchio datore di lavoro e non si trovava male come qualità di telefono, però ci chiamava e basta. Imho E71 è veramente ottimo, come sms, reattività e durata batteria. Ciao !
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
windows mobile lo conosco davvero troppo poco per poterlo valutare... io conosco symbyan e un pochino BB... ho visto questi 2 e posso fare la comparativa, preferisco BB in generale, ma i Symbian si difendono molto bene secondo me su tanti tanti fattori, poi ripeto, non sono esperto in materia, solo la mia impressione...
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Probabilmente ti conviene restringere la cerchia tra Symbian e WM, i Blackberry sono ottimi terminali che però hanno un minor numero di applicativi dedicati e i navigatori funzionano solo se hai il servizio dati BB attivo.
Certo se per la navigazione attivi una flat dati riguadagna punti ma forse non abbastanza per pareggiare con gli altri... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
aggiungo che lo schermo è TFT e non amoled Ultima modifica di Aleruze : 19-03-2010 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
hai ragione, avevo letto male, l'ho confuso con il louvre pro
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sicuramente tra quelli che hai detto l'E71. Ce l'ha un mio amico ed e' veramente una bomba di telefono, batteria infinita, comodissimo, solidissimo.
Decisamente consigliato. Windows Mobile evitalo se puoi, veramente un cesso rimpiango ancora i soldi buttati nel mio HTC TyTn al tempo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi il thread è di Ottobre, alla fine ho preso l'E71
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
edit
post errato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.