Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 11:58   #1
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Windows Mobile vs Symbian vs Blackberry

Salve a tutti. Sono indeciso tra 3 palmari molto simili, ma con un diverso sistema operativo.

Nokia E71 - Symbian
Blackberry Bold
Samsung Omnia Pro B7330 - Windows Mobile

L'uso che ne farei sarebbe 50% sms, 30% navigazione, 10% navigazione GPS e 10% mail.

Qual è l'OS "più veloce" e con un maggior numero di applicazioni compatibili per il mio uso? Mi interesserebbe ad esempio una vasta scelta di navigatori GPS.

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:01   #2
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sono indeciso tra 3 palmari molto simili, ma con un diverso sistema operativo.

Nokia E71 - Symbian
Blackberry Bold

L'uso che ne farei sarebbe 50% sms, 30% navigazione, 10% navigazione GPS e 10% mail.

Qual è l'OS "più veloce" e con un maggior numero di applicazioni compatibili per il mio uso? Mi interesserebbe ad esempio una vasta scelta di navigatori GPS.

ho sempre simpatizzato per BB bold - curve o nokia E71...

io però sono in procinto di comprare un Nokia 5800

se le mail le usi poco poco a questo punto meglio l'E71, non tanto per le configurazioni, ma per le applicazioni che ci sono... tutte le mappe e i navigatori che ci puoi mettere..
secondo me vale...
anche se adoro la trackball del BB
Old 17-10-2009, 12:02   #3
Xfight
Member

L'Avatar di Xfight

Guarda, un mio amico ha usato veramente tantissimo il nokia E71 ed ha una ottima durata di batteria ed un'ottima velocità.
Windows Mobile l'ho provato personalmente su diversi cell e l'ho sempre trovato un po' pesantino e non molto reattivo (rispetto a symbian).
Blackberry lo usa un mio vecchio datore di lavoro e non si trovava male come qualità di telefono, però ci chiamava e basta.

Imho E71 è veramente ottimo, come sms, reattività e durata batteria.

Ciao !
Old 17-10-2009, 12:03   #4
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
ho sempre simpatizzato per BB bold - curve o nokia E71...

io però sono in procinto di comprare un Nokia 5800

se le mail le usi poco poco a questo punto meglio l'E71, non tanto per le configurazioni, ma per le applicazioni che ci sono... tutte le mappe e i navigatori che ci puoi mettere..
secondo me vale...
anche se adoro la trackball del BB
dici che windows mobile è meglio evitarlo? ho un nokia n73 e symbian lo conosco e mi trovo molto bene

Quote:
Originariamente inviato da Xfight Guarda i messaggi
Guarda, un mio amico ha usato veramente tantissimo il nokia E71 ed ha una ottima durata di batteria ed un'ottima velocità.
Windows Mobile l'ho provato personalmente su diversi cell e l'ho sempre trovato un po' pesantino e non molto reattivo (rispetto a symbian).
Blackberry lo usa un mio vecchio datore di lavoro e non si trovava male come qualità di telefono, però ci chiamava e basta.

Imho E71 è veramente ottimo, come sms, reattività e durata batteria.

Ciao !
grazie per l'informazione

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 17-10-2009, 12:10   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Nokia E71 - Symbian
Blackberry Bold

vai di Samsung Omnia Pro B7330 e non te ne pentirai. processore a 800 Mhz, schermo amoled, e WM che ha un'infinità di applicazioni e personalizzazioni.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:18   #6
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
vai di Samsung Omnia Pro B7330 e non te ne pentirai. processore a 800 Mhz, schermo amoled, e WM che ha un'infinità di applicazioni e personalizzazioni.
il problema è lo schermo che ha solo 65k colori... pure il mio n73 ne ha 260k

Old 17-10-2009, 14:36   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Questo (se non erro) è una limitazione di windows mobile, che non supporta gli schermi con più colori.

pgp
Old 17-10-2009, 15:11   #8
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
dici che windows mobile è meglio evitarlo? ho un nokia n73 e symbian lo conosco e mi trovo molto bene

grazie per l'informazione
windows mobile lo conosco davvero troppo poco per poterlo valutare... io conosco symbyan e un pochino BB... ho visto questi 2 e posso fare la comparativa, preferisco BB in generale, ma i Symbian si difendono molto bene secondo me su tanti tanti fattori, poi ripeto, non sono esperto in materia, solo la mia impressione...
Old 17-10-2009, 18:24   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Questo (se non erro) è una limitazione di windows mobile, che non supporta gli schermi con più colori.

pgp
si vero, ma hai provato a vedere un "65.000 colori" su uno schermo amoled samsung?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 17-10-2009, 20:39   #10
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Probabilmente ti conviene restringere la cerchia tra Symbian e WM, i Blackberry sono ottimi terminali che però hanno un minor numero di applicativi dedicati e i navigatori funzionano solo se hai il servizio dati BB attivo.
Certo se per la navigazione attivi una flat dati riguadagna punti ma forse non abbastanza per pareggiare con gli altri...
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:00   #11
Aleruze
Senior Member

L'Avatar di Aleruze

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
in realtà il B7330 ha la CPU a 528 MHz; però anch'io opterei per quest'ultimo perchè WM ha tante applicazioni, anche se è un S.O. poco reattivo
aggiungo che lo schermo è TFT e non amoled

Ultima modifica di Aleruze : 19-03-2010 alle 15:08.
Aleruze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:16   #12
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Aleruze Guarda i messaggi
in realtà il B7330 ha la CPU a 528 MHz; però anch'io opterei per quest'ultimo perchè WM ha tante applicazioni, anche se è un S.O. poco reattivo
aggiungo che lo schermo è TFT e non amoled
hai ragione, avevo letto male, l'ho confuso con il louvre pro
Old 19-03-2010, 20:47   #13
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Sicuramente tra quelli che hai detto l'E71. Ce l'ha un mio amico ed e' veramente una bomba di telefono, batteria infinita, comodissimo, solidissimo.

Decisamente consigliato. Windows Mobile evitalo se puoi, veramente un cesso rimpiango ancora i soldi buttati nel mio HTC TyTn al tempo.
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 21:06   #14
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

ragazzi il thread è di Ottobre, alla fine ho preso l'E71

Old 22-03-2010, 15:47   #15
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
edit

post errato

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian