|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il premier: «Il 50% degli italiani non pagherà il canone Rai»
Quote:
Tutto questo detto da un capo dell'esecutivo, che dovrebbe combattere l'evasione del canone e invece prima fomenta, poi giustifica le personali previsioni negative per portare acqua al proprio mulino e sostenere le proprie tesi complottistiche.....bah.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
|
si infatti non c'è bisogno lo dica silvio perche' gia piu' del 50% non lo paga...e per di piu' non è neppure una novita'..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Silvio se sei in ascolto ti do un suggerimento
siamo in periodo di crisi, quei 100 euro l'anno possono far comodo a qualche famiglia. togli questo maledetto canone, tanto le trasmissioni buone in RAI si pagano da sole con la pubblicità. smettila di inveire contro la tv pubblica, dato che hai i numeri in parlamento elimina il canone e stai sicuro che ti fai una gran pubblicità presso gli elettori come quando hai tolto l'ICI poi se continuerà a fare un uso criminoso, come lo chiami tu, sarà a carico degli sponsor. a quel punto potrai suggerire alle aziende di non comprare spazi pubblicitari durante le trasmissioni criminose |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ancora con la storia del "canone Rai"? è una TASSA DI POSSESSO DELL'APPARECCHIO RADIOTELEVISIVO!
tassa criminale, sono d'accordo, ma pur sempre una tassa... sinceramente è da un anno che non accendo la TV, e tra poco, col passaggio al digitale terrestre, potro anche buttarla via. Mi compro un bel monitor grosso per il PC, mi ci guardo i dvd e i video su internet e amen!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
E ci credo, chi pagerebbe per vespa?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
beh, penso che dopo le dichiarazioni a caldo rilasciate dal premier in seguito alla decisione della consulta sull'incostituzionalità del lodo Alfano, non ci siano dubbi. Per me può dire quello che vuole.
Spero che questa legislatura finisca subito. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ovvio che finché non viene abolito non si può fomentarne l'evasione, però pur essendo io un sostenitore della linea dura contro gli evasori fiscali non mi sento di definire tale uno che non paghi solo il canone rai, in quanto appunto mi pare una tassa profondamente ingiusta, quasi a livello di tassa vessatoria di tipo medioevale. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Silvio sostiene che se gli italiani non pagano il canone, i vantaggi sono per loro. Ma loro chi? Quelli di mediaset, quelli del PDL o quelli del governo?
Ma se non si paga il canone, non dovrebbe essere un danno per lo stato? E' ovvio che lui antepone i suoi interessi privati a quelli dello stato, ma qui si esagera. Che schifo.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Si, di cui il 49% lo disdice perché non ne può più di Minzolini
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
insomma invoca senza dirlo direttamente all evasione del canone
ovvero al suo competitor..... yuppi...ah ma lo svizzero lui si ...è terribile...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Sarebbe il caso che qualcuno ricordi a Berlusconi che i partiti che lo sostengono hanno la maggioranza in Palamento, dunque possono abolire il canone semplicemente votando una legge, senza bisogno di fare discorsi o titoli di giornale a bischero sciolto.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
punto e basta, è la stessa RAI che si occupa della riscossione. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
se ne occupa perchè è suo interesse, ma resta una tassa
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Anzi, un "abbonamento" http://www.abbonamenti.rai.it/ sempre dal sito RAI Termini per il versamento del canone I termini di scadenza per il pagamento del canone sono i seguenti: D.L.C.P.S.31/12/1947 n.1542 Il 31 gennaio (pagamento annuale); Il 31 gennaio ed il 31 luglio (pagamento semestrale); Il 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre (pagamento a rate). Qualora la scadenza del termine per il pagamento del canone cada di sabato o di giorno festivo, il pagamento stesso e' considerato tempestivo se effettuato il primo giorno lavorativo successivo (art. 6, comma 8, D.L. 31 maggio 1994, n. 330, convertito nella legge 27 luglio 1994, n. 473). |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
a parte che avendo cambiato residenza da poco nessuno mi ha chiesta ancora nulla e di sicuro non lo vado a pagare di mia sponatnea volontà, a parte questo dalle mie parti si è sempre pagato,almeno fino alla generazione dei miei, solo ora si cominica a fare a meno, da altre parti so che le percentuali di pagamento son ben più basse.
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
Lui i suoi interessi sa proteggerli molto bene. Perché non propone di togliere il limite alla raccolta pubblicitaria imposto alla rai? Togliamo il canone ma togliamo anche il limite imposto alla rai(che mediaset non ha). Un po' di sana concorrenza nel mercato della pubblicità. Dovrebbe suonare bene alle orecchie dei paladini del capitalismo e del libero mercato. E invece lui ha quasi il monopolio grazie a noi che paghiamo il canone. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.