|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non si avvia il bios su pc appena assemblato...perchè?
ciao a tutti.
E' un emergenza più che altro perchè ho assemblato un pc al papà della mia ragazza per il suo compleanno, ma nonostante non sia la prima volta che assemblo questa volta mi è andata male e non riesco a capire il perchè.... Praticamente il pc si accende ma lo schermo rimane nero non si avvia il bios ne niente...si sentono solo le ventole. La configurazione è questa: case+ali: coolermaster Case Elite 334 Middle Tower con alimentatore 520 Watt ram: KINGSTON - Dimm Kit 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz CL5 NON-ECC Processore: Phenom II X3 720 2,8 Ghz Socket AM3 hd: Barracuda 7200.12 320 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm Scheda madre: GIGABYTE - Motherboard GA-M85M-US2H socket AM3 chipset nVIDIA GeForce 8100 MATX Quale può essere il problema? Ho provato a tenere solo collegato l'hd senza floppy e hd vecchio ma niente da fare...sempre stesso problema. Si accende ma non si vede nulla e quindi non riesco a settare il bios per la prima volta. L'unica cosa che posso fare è tenere premuto il tasto del case per spegnere il tutto. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sei certo che la revisione del bios che monta la mobo (non recentissima) supporti la cpu (abbastanza recente) ?
dai un'occhiata al sito del produttore. se il problema fosse quello ti servirebbe una cpu retrodatata (quindi supportata) per fare l'aggiornamento necessario. saluti.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
In questo link c'è elencata la CPU Phenom II X3 720 e c'è scritto F3...che significa? puoi dargli un'occhiata? grazie EDIT: F3 dovrebbe essere la versione del bios...ho visto che F3 è la versione bios originaria...la prima della scheda madre rev 1.2 che è come quella che abbiamo quindi in teoria dovrebbe andare bene Ecco il link dove ho visto: http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...3140#anchor_os Ho capito bene? Ultima modifica di Fabius250485 : 13-10-2009 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.