Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 15:08   #1
strasy
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sicilia
Spiegazioni e consigli per creare un sito

Salve a tutti, vorrei creare un sito internet...ma non conoscendo alcun linguaggio di programmazione, ho deciso di utilizzare un programma (Namo Web Editor v 5.5). Ho studiato il programma e creato qualche pagina....adesso però mi manca la parte più difficile: pubblicarlo !!!! Vorrei utilizzare un servizio di hosting gratuito...ce ne sono molti in giro, tipo altervista, ed ho letto anche quelli che mi proponete voi nelle altre discussioni...ma mi sono bloccata. Tutti i siti che propongo uno spazio web gratuito hanno delle caratteristiche tecniche e dicono cosa offrono...ma io non capisco la maggior parte di loro....come faccio a scegliere il mio hosting se non so cosa mi propongono ?? E quindi chiedo aiuto a voi ....credo di aver capito che per pubblicare il mio sito ho bisogno di un accesso FTP (anche se non so di preciso cosa sia) e per quanto riguarda lo spazio web e la lunghezza di banda sono a discrezione mia (so cosa sono)....ma il resto?? A cosa mi serve ad esempio php, mySQL, CGI o roba simile ?? Spero di riuscire a capirne di più...ho voglia di imparare!!! Grazie per la vostra disponibilità....
strasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:36   #2
tigroneveloce
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ci vorrebbe tutto il forum per spiegarti tutto...se vuoi il mio consiglio, lascia perdere gli editor, ti compri un manualetto di html (da 8 euro), ti scarichi un po' di guide da internet (sempre di html) e, col blocco note di windows oppure notepad++, cominci a buttare giù del codice, cominciando dall'inizio, senza bruciare le tappe e cercando di capire quello che fai provando, provando e provando... poi, quando avrai un'infarinatura, fai la stessa cosa con php...
Vedrai che ti troverai bene...
tigroneveloce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 15:49   #3
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da strasy Guarda i messaggi
credo di aver capito che per pubblicare il mio sito ho bisogno di un accesso FTP (anche se non so di preciso cosa sia)
In pratica si tratta di un programma che si collega al tuo spazio remoto mostrandoti il suo contenuto, in termini di file e directory, in una delle due finestre principali di cui si compone. Nell'altra, invece, è mostrato il contenuto del tuo pc, così che tu possa trasferire i contenuti semplicemente selezionandoli da una parte.
Se usi firefox puoi utilizzare questa estensione:
http://fireftp.mozdev.org/

Quote:
A cosa mi serve ad esempio php, mySQL, CGI o roba simile ?? Spero di riuscire a capirne di più...ho voglia di imparare!!! Grazie per la vostra disponibilità....
PHP, asp, perl (GCI) ecc. sono linguaggi più evoluti rispetto al semplice html che andrai a creare con quel programma, quindi non metterti problemi. Mysql poi è un database server che sicuramente non utilizzerai.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:47   #4
strasy
Member

Grazie per le vostre risposte....

Per tigroneveloce: lo so che la cosa migliore è studiare l'html e crearsi il sito da soli, ma per il momento a me interessa creare un sito per capire determinati meccanismi...magari un domani lo farò!!!!

Per emmedi: la parte sull'FTP l'avevo già capita...l'ho messa in pratica...ed ovviamente la pratica è molto più efficace di qualsiasi spiegazione scritta. La parte dei linguaggi, grazie a te, adesso è molto più chiara!!!

Ho creato il mio sito....adesso non mi resta che introdurre i contenuti .
Old 12-10-2009, 11:03   #5
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Per tigroneveloce: lo so che la cosa migliore è studiare l'html e crearsi il sito da soli, ma per il momento a me interessa creare un sito per capire determinati meccanismi...magari un domani lo farò!!!!
Nel tuo caso l'html ti servirebbe a verificare che il programma faccia bene il suo lavoro.
Oppure a capire, da una validazione del codice son superata, dove sta l'inghippo e correggerlo.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:17   #6
strasy
Member

In effetti l'HTML mi è servito ad inserire contatori o roba simile...la maggior parte dei siti ti dà un codice in HTML....c'ho messo un pò, ma alla fine ho capito dove inserirlo...ed ho capito anche qualcosa di sintassi...non sono proprio bianca...ho studiato qualche linguaggio di programmazione !!!!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP