|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Media server
Sto cercando da giorni, ho provato Twonky, Media Connect, TVersity, ma il problema e' sempre lo stesso: gli MKV o non vanno o si bloccano sempre per svuotamento del buffer! Chiaramente i codec sono OK (nel senso che li vedo tranquillamente in locale) e quei video, visti in rete (condivisione cartelle di Windows) non danno il minimo problema!
Qualche consiglio per un Media Server (Windows) che possa fare al caso mio?
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per altro mi interesserebbe avere la possibilita' di transconding per poter visualizzare i filmati anche su macchine non proprio recentissime (tipo il mio subnotebook che monta un misero Banias 1.4) senza doverne avere due versioni su disco (HD ed SD)!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Tversity va bene, ma devi avere una signora macchina per gestire il trascode in real time (idem per la 360...)
Gli MKV in particolare danno un sacco di problemi comunque... Io ho risolto con una Xbox1 modificata, e in futureo prenderò un lettore HD con porta lan (finché lavorano con samba/NFS e fanno la decodifica in locale non ci sono i problemi che lamenti...). Prendi in considerazione eventualmente un player come quello della Western digital: con i FW non ufficiali puoi abilitare la LAN tramite una chiavetta USB, senza contare che legge di tutto (e lo trovi sugli 80€) |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio per il transcoding speravo di trovare qualche soluzione che si appoggiasse alla GPU, ma mi pare non ci sia nulla in giro! TVersity l'ho provato, ma, come per tutti gli altri media server che ho usato, alcuni video sono tutt'altro che fluidi: non ho di quei problemi neppure usando gli streaming 720p su internet su aDSL 7Mbit! Per altro, usando lo stesso player (WMP11) con la condivisione file, quei video non perdono un colpo, per cui mi viene da pensare che il problema sia nel media server! Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.