|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rovigo
|
Problema all'avvio
Ciao a tutti.
Ho un problema con un PC appena assemblato con e7500, 4 GB Kingston hyperX RAM, HDD 500GB maxtor, ali da 600 della LC. In pratica Windows 7 funziona a meraviglia, l'unico difetto fastidioso che non riesco a spiegarmi è questo... All'avvio del sistema sembra quasi che explorer sia "addormentato" ossia la barra del menù start non è cliccabile in nessun punto, mentre le iconde del desktop si... se vado ad aprire una cartella poi non riesco più a chiuderla o spostarla, in quanto la finestra non è più selezionabile... Non so se sono riuscito a rendere l'idea...Qualcuno di voi mi riesce ad illuminare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
che versione di 7 hai? la rtm o la rc ?
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La RTM, l'ultima uscita diciamo.
Il Pc è di un mio amico, in quello mio di casa non da nessun problema... Edit: Non so se può aiutare ma per "sbloccare" questo problema ogni volta all'avvio devo premere ctrl+alt+canc in modo che esca la schermata dove posso selezionare task manager e poi fare annulla o ESC e tutto torna normale e il problema non si ripresenta fino all'avvio successivo....
59 Feed postivi su EBAY Ho concluso serenamente con: STE, Emanuel83,IlNiubbo,kurtz80,dinigio63,Marco_Spazzoli1987,fmloco Ultima modifica di capoeirastyle : 08-10-2009 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Potrebbe essere un problema di RAM?
Facendo il boot da DVD per installare il sistema operativo è rimasto fermo alla schermata iniziale di windows 7, dove è presento il cursore del mouse e lo sfondo, per diversi minuti....
![]() |
#5 |
Member
|
UP ragazzi...
Ho fatto una prova cambiando le ram con delle corsair XMS2 6400, quelle che uso sul mio PC, e un banco mandava in crash tutto il sistema mentre sul mio va alla perfezione. Potrebbe essere un problema di scheda madre? Che in qualche modo sia difettata in quella parte li?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.