|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[.net] Rilevare dangling object
Come da titolo, voglio rilevare se un oggetto
System:: Drawing::Graphics^ è stato inizializzato o meno. In questo caso ho un oggetto di questo tipo, ma in generale come si può rilevare se un oggetto gestito è stato inizializzato o meno? Poi un'altra domanda che non centra nulla: come è possibile fare l'overload dell'operatore = senza creare le relative getters e copiare membro a membro da un oggetto all'altro? Se io ho una classe reticolo e creo: Codice:
reticolo a; reticolo b = reticolo(x, y, z); e faccio: a = b; Codice:
reticolo^ operator=(reticolo r) {
this->a = r.geta();
this->b = r.getb();
this->c = r.getc();
return this;
}
|
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non ti basta verificare se l'oggetto è != nullptr? Quote:
Perchè non usare esclusivamente reference .NET? Codice:
reticolo^ a = nullptr; reticolo^ b = gcnew reticolo(x, y, z); a = b; |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può sembrare che io mi sia ammattito ma purtroppo ho una classe gestita (C++/CLI) che accede ad un oggetto graphics e mi gestisce il disegno in base a vari parametri. Mi sono ammazzato scrivendo l'overload dell'operatore = e costruttori copia quando invece mi ero solo dimenticato un ^ nella definizione... mi sembrava strano che mi vedeva l'oggetto intero e non come riferimento, mannaggia a me, un intero pomeriggio perso così. Non capisco se questo sia il bello o il brutto del realizzare un software. Comunque grazie 1000, la ruggine inizia a scrostarsi piano piano, anni di Java e programmazione sul web sono deleteri rispetto alla gestione diretta di TUTTO che si fa con C++. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
quello lì NON E' C++. E' C++/CLI che a dispetto del nome ha poco a che spartire con il vero C++. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il programma che sto facendo ha le classi base in C++ puro, e l'interfaccia Windows Forms in C++/CLI, e quando devo integrare pani e pesci sono sempre testate al muro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.