|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
La mia prima volta con gli esseri umani
Sono anche "prove tenniche di biancoenero applicato agli eZZeri umani (
)"Non posto in Galleria perche' sono prove inizio con la prima: ![]() Vabbe', giusto per: uno pseudo HDR in B&W (partendo dall'immagine sopra, lol): ![]()
Ultima modifica di uncletoma : 29-09-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
60 visite e nessuna frustata
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è che ci chiediamo tutti se poi hai chiamato l'ambulanza o meno...perchè nella foto quel tipo sta avendo un infarto come minimo...o si è addormentato sul posto come un qualsiasi parlamentare al lavoro???
pessima conversione b/n* ...e l'HDR successivo non migliora le cose*...ma il problema è che anche a colori la foto di sicuro non dice nulla*, quindi c'è poco da giocare con la pp...sono certo tu possa fare di meglio *imho |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
HDR in B/N... umm concetto difficile da digerire
Non so la foto ha qualcosa che non va, forse eccessivo contrasto, non capisco! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
a me personalmente la composizione non piace: lo sguardo verso il basso porta la mia attenzione verso il basso ma lì non incontra nessun elemento di interesse; inoltre le mani sono pure tagliate, oltre al braccio. in genere questo si evita, a meno che non ci sia un preciso significato (che qui non trovo) e soprattutto se poi si lascia spazio inutilmente vuoto sopra.
il b/n ha un effetto strano sulla giacca... non so, sembra avere dei toni un po piatti... se hai la foto a colori prova un po a smanettare con il mixer canali, magari schiarendo il rosso in modo da schiarire un po la pelle bye |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti, faro' tesoro dei vostri consigli
(anche se ne mettero' un'altra scattata nella stessa giornata. O un paio, devo vedere che ho di "potabile"
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
prova con altro soggetto/foto
questa non mi sembra nemmeno fatta da te uncletoma modalità ON: pollice verso uncletoma modalità OFF:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Carissimo, anche perche' io faccio sempre foto paesaggistiche.
Ma e' giusto anche esplorare altre strade. Ma sbagliando si impara
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nuovo giro, nuovo bipede (
):![]()
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sempre soggetti giovani eh? :P
questa volta il bn ha un effetto migliore anche questa volta la composizione non mi convince molto: troppo spazio sprecato sopra e la tenda nello sfondo crea delle "linee forti" che secondo me distraggono bye |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Piu' anziani sono, piu' facilmente non si accorgono i essere inquadrati
![]() Quote:
Concordo sulla tenda, ma ho fatto in fretta e, visto che sono prove d'uso di LR (solitamente uso NX), non ho idea di come si faccia a croppare. E tempo di andare a cercare con gugol non ne avevo. Magari la rifaccio
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
cambia soggetto
trova qualcosa che dia alla foto un senso o qualcosa di interessante... e durissima tirare fuori qualcosa di veramente interessante...ma se uno si applica non e impossibile e un mio parere personale nulla di piu |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...fotografare persone sull'orlo del coma [ solo perchè così non si accorgono dello scatto ] non giova affatto, non so nemmeno quanto sia legale poi visto che le posti pubblicamente le foto, tra l'altro fare street è totalmente diverso da fare "semplici" ritratti quindi dovresti pure decidere quale dei due studiare io direi di cancellare tutto e ricominciare da zero |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
I "soggetti" sono poi stati avvicinati e ho chiesto il consenso, altrimenti le tenevo per me
(come una a cui sto lavor... paciugando : soggetto straniero - est europeo - che non conosce l'italiano: come gli chiedevo l'autorizzazione? Non e' comunque nulla di che come foto ).A me interessa la ritrattistica "da strada", ovvero senza modella o modello (ma preferirei il primo caso E' un ambito fotografico che mi piace esplorare E visto che comunque sono esperimenti (sono e rimango fondamentalmente un paesaggista), perche' non sperimentare anche in ambito PP? Due piccioni con una fava
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
cose cosi di piacciono?? http://www.pbase.com/autolycus/people ristrattistica da "strada" in nicaragua http://www.pbase.com/autolycus/nicaragua ok questa e' da giungla non da strada eheh
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero che un programma si impara usandolo costantemente Esatto, hai centrato in pieno il punto. Il mio riferimento e' questa: ![]() Ed e' uno dei piu' grandi capolavori della fotografia Giusto perche' mi pongo obiettivi facili e sono umile (lol): ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di uncletoma : 08-10-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
le foto non rispettano le dimensioni del regolamento
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
vero che "limitare" le foto in fredde categorie non ha molto senso ma tra ritratto ambientato e street c'è parecchia differenza...e cmq se il tuo scopo è fare foto brutte/banali l'hai già raggiunto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

)"

).