|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
corsa a piedi e vesciche
ciao,
non so più cosa fare, continuano a venirmi fuori delle vesciche nei piedi, corro 4 o 5 volte a settimana, circa 1 ora ogni volta, ma dopo 2 o tre giorni di file mi saltano fuori quelle maledette vesciche. Allora fino a 2 settimane fa, mi venivano fuori: 1 vescica nella parte esterna di ciascun mignolo del piede 1 vescica sotto al dito indice di ciascun piede ho cambiato scarpe (quelle che usavo erano messe male) prendendone un paio decenti, infatti ho migliorato, non mi sono più uscite le vesciche nella parte esterna dei mignolo. Ma purtroppo continuano a uscire quelle sul dito indice. cosa posso fare? può essere un problema di calze? ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
smetti di correre per qualche giorno e curale.
Poi usa calzini spessi in spugna. Io risolsi così al tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille proverò a seguire il tuo consiglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
anche io risolsi (ai tempi che furuno) con i calzini di spugna..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
compra qualche paio di calze serie fatte apposta per il running, io a calcetto son rinato..prese alla decathlon senza spendere una fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Metti sulle dita e soprattutto tra le dita della vaselina, dovrebbe funzionare.
Almeno, una che conosco che fa maratone mi ha detto che funziona, quindi credo ci si possa fidare ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
quanto site delicati, ce sta la gente collebudella'a'fori....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il problema sta nelle calzature. do per scontato che corri con delle calze di cotone, che scarpe usi? compra un paio di brooks,o mizuno o asics basandoti sui loro configuratori. non ti spunterà na vescica manco a pregare in turco.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrei anche preso delle calze, mentre ero al decathlon, ma un amico (che corre da anni) mi fa, non te ne fai niente delle calze, usando scarpe adatte alla corsa, non avrei dovuto dargli retta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Usa la vaselina, è sempre una toccasana!
Può servire metterselo anche all'interno delle coscie e sotto le ascelle per evitare i sfregamenti in quelle parti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
o provi con le calze in cotone, ma secondo me la cosa migliore è il doppio calzino: 2 calze sottili. Io ho risolto così, sia per il calcio che per la corsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli sfregamenti li senti lo stesso... Tanto è vero che i calciatori usano tutti gli "spugnoni" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Non so cosa facciano i calciatori, nelle squadre in cui ho giocato ho sempre visto usare 1 calzino fino sul piede, uno eventualmente più grosso sopra, che copra lo stinco (sul quale poi va il parastinco, in modo che non sia direttamente a contatto con la pelle) e poi quel calzino senza il piede con il solo passante che praticamente serve solo a tenerlo fermo e a dare il colore uniforme a tutti i giocatori. io gli consiglio di provare... poi vedrà lui come va meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Perugia
|
doppio calzino rulez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
No al doppio calzino e al calzino di spugna, suderesti troppo il piede con conseguente comparsa di vesiche;
Prendi un paio di calzini da running, sottili, freshi, li puoi trovare da decathlon, ottimi sono quelli della Kalenji, 3-4€ due paia, e andrai alla grande Da non sottovalutare la scarpa, ovviamente da running, no nike, ti consiglio (come è anche stato scritto sopra) Mizuno, Asics, e se vuoi un buon prodotto qualità/prezzo Kalenji. Deve essere una scarpa leggera, non troppo alta e con punta flessibile. Pratico MezzoFondo a livello agonistico, fammi sapere come va a finire! P.S. Che scarpa utilizzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Eh, doppio calzino???
Non credo che va bene vestire "a cipolla" i piedi!!! meglio le calze TECNICHE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Se il chilometraggio sale, allora la vaselina può aiutare.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.