Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 20:28   #1
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
consiglio cambio scheda video

Ciao a tutti volevo un consiglio: nel mio pc attualmente ho una ati 3650 pcie con 512 mb di memoria ddr2 con frequenze di 725 MHZ per il clock della gpu e 500 MHz per la memoria almeno e' quello che leggo da ati catalyst control center. Volevo sostituirla con una Sparkle Calibre GeForce 9600 GT precisamente questa http://www.insidehw.com/Reviews/Grap...GT/Page-2.html che e' in vendita qui' nel mercatino a €60. Il mio budget e' limitato e volevo sapere se ne valeva la pena fare il cambio o mettere da parte i 60€ e farli crescere un po' e puntare a qualcosa di meglio. Aggiungo che non sono un giocatore incallito ma ogni tanto gioco a giochi tipo C&c, pes e adesso sto' giocando a Batman Arkham Asylum e Anno 1404. Uso anche software di videoediting e nello specifico pinnacle studio 12 il tutto su un monitor samsung 19" con risoluzione 1440x900, la cpu e' un x3 720 con il 4° core abilitato e 4 giga di ram ocz. Non so' che altro aggiungere ma aspetto fiducioso dei consigli. Grazie anticipatamente a tutti.
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 20:33   #2
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
sicuramente la differenza la noti e nn poco

che ali?
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 20:36   #3
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

Immaginavo di aver dimenticato qualcosa l'ali e' un coolermaster modu 600w silent pro
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
Old 27-09-2009, 20:38   #4
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da anakin71 Guarda i messaggi
Immaginavo di aver dimenticato qualcosa l'ali e' un coolermaster modu 600w silent pro
no problem x l'ali
Old 27-09-2009, 20:52   #5
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

quindi il tuo consiglio e' di mettermi in coda? li vale i 60€ che il venditore chiede o chiedo una limatina ?
Old 27-09-2009, 21:00   #6
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
quindi il tuo consiglio e' di mettermi in coda? li vale i 60€ che il venditore chiede o chiedo una limatina ?
per me 60€ sono troppi visto che in rete la trovi nuova a quel prezzo, poi devi aggiungerci le spese però è nuova!.......io ti consiglierei con un incremento di 15/20 €una ottima 4770 che sulla tua configurazione andrebbe a pennello e vedrai che il balzo prestazionale sarà molto grande
Old 28-09-2009, 03:23   #7
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quoto discorso incremento.....!!!
P.s. carina la firma.............
Old 02-10-2009, 12:57   #8
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

scusatemi se rompo ancora ma siccome non sono riuscito a predere la scheda video nel mercatino ( le code sembrano diventate un optional ) e anche seguendo i precedenti consigli, volevo chiedervi, in base all'utilizzo che ho descritto sopra, un consiglio ... Su un noto shop online ho trovato la SAPPHIRE - Radeon HD 4770 512 Mb Gddr5 Pci-E Tecnologia 40 Nm DVI / VGA / HDMI Nuova Versione a €96 e la ZOTAC - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E Synergy Edition + Occhiali 3D Vision Discover OMAGGIO a € 135 entrambe spese comprese. Lo so' che le prestazioni della 260 sono superiori alla 4770 ma mi intrippava il discorso degli occhialini 3d e il software a corredo per vedere sia i giochi che i video in 3d. Qualcuno li ha gia' provati? e' meglio lasciar perdere perche' sono una ca......ta? E poi il discorso del Nvidia PhysX-Ready, ho visto dei video con quest'applicazone attiva e i giochi ne guadagnano in maniera impressionante. Lasciando perdere la differenza di prezzo volevo avere dei consigli su queste cose in piu' che offre la scheda nvidia. Grazie a tutti anticipatamente e spero di non rompervi piu' l'anima
Old 02-10-2009, 15:45   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
scusatemi se rompo ancora ma siccome non sono riuscito a predere la scheda video nel mercatino ( le code sembrano diventate un optional ) e anche seguendo i precedenti consigli, volevo chiedervi, in base all'utilizzo che ho descritto sopra, un consiglio ... Su un noto shop online ho trovato la SAPPHIRE - Radeon HD 4770 512 Mb Gddr5 Pci-E Tecnologia 40 Nm DVI / VGA / HDMI Nuova Versione a €96 e la ZOTAC - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E Synergy Edition + Occhiali 3D Vision Discover OMAGGIO a € 135 entrambe spese comprese. Lo so' che le prestazioni della 260 sono superiori alla 4770 ma mi intrippava il discorso degli occhialini 3d e il software a corredo per vedere sia i giochi che i video in 3d. Qualcuno li ha gia' provati? e' meglio lasciar perdere perche' sono una ca......ta? E poi il discorso del Nvidia PhysX-Ready, ho visto dei video con quest'applicazone attiva e i giochi ne guadagnano in maniera impressionante. Lasciando perdere la differenza di prezzo volevo avere dei consigli su queste cose in piu' che offre la scheda nvidia. Grazie a tutti anticipatamente e spero di non rompervi piu' l'anima
maniera impressionante la physx??? hai visto male forse...cmq io prenderei semplicemente la 4770...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:54   #10
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

Mi sono limitato a vedere dei video su youtube e in alcuni giochi come l'ultimo batman ad esempio ci sono molti dettagli ed effetti che con schede che non supportano la physx non riesci a vedere tipo i fogli di carta che trovandosi a teraa si muovono quando vengono calpestati oppure il vapore che fuoriesce dalle tubature oppure un effetto nebbia veramente fantastico. Magari e' un video farlocco io non lo so' ed e' per questo che sto chiedendo info a chi ne sa' piu' di me
Old 02-10-2009, 21:53   #11
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Mi sono limitato a vedere dei video su youtube e in alcuni giochi come l'ultimo batman ad esempio ci sono molti dettagli ed effetti che con schede che non supportano la physx non riesci a vedere tipo i fogli di carta che trovandosi a teraa si muovono quando vengono calpestati oppure il vapore che fuoriesce dalle tubature oppure un effetto nebbia veramente fantastico. Magari e' un video farlocco io non lo so' ed e' per questo che sto chiedendo info a chi ne sa' piu' di me
hai preso forse l'unico gioco in cui si vede qualcosa di physx...per il resto nn so,cmq per me nn vale la pena...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 02-10-2009, 22:58   #12
anakin71
Senior Member

L'Avatar di anakin71

Ok perfetto mi avete convinto e seguo il consiglio di Axelt e Lucky85, punto decisamente sulla 4770 o se proprio trovo una bella occasione mi butto su una 4870 ... Grazie a tutti per i preziosi consigli

Ultima modifica di anakin71 : 02-10-2009 alle 23:02.
Old 02-10-2009, 23:03   #13
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Ok perfetto mi avete convinto e seguo il consiglio di Axelt e Lucky85, punto decisamente sulla 4770 o se proprio trovo una bella occasione mi butto su una 4870 ... Grazie a tutti per i preziosi consigli
figurati
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian