Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 20:32   #1
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Il miglior alimentatore qualità prezzo fino ai 450w

Qual'è il miglior alimentatore tra lc power metatron 400w, enermax 385w, corsair 450w? L'importante penso io è che abbia un'elevata efficienza tanto alla fine se compri un ali pietoso ci rimetti tutto sulla bolletta e risulta essere assai più economico l'enermax. Come efficienza dichiarata lc power mi è sembrato ottimo ( 84%) e se fosse vero per i 35€ che costa lo prenderei...però non mi fido molto visto che a differenza dell'enermax non ha una certificazione. Poi altra cosa da considerare ( da quello che ho capito) sono gli ampere. Aspettando un vostro parere vi elenco la mia configurazione:
x2 550
asrock a780
ram ddr2 800mhz
maxtor 320gb
Per ora non metterò nessuna scheda video, ma poi penso di prendere una 4870 e se riesco sbloccherò i 2 core del processore.
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:58   #2
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
tra quelli penso che il migliore sia il corsair
come mai arrivi massimo a 450W?
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:07   #3
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
perché è meglio il corsair? L'enermax è certificato per un'efficienza dagli 82 al 88%.
Comunque ti rigiro la domanda: perché dovrei aver bisogno di più di 450w se il mio sistema non li consumerà mai?
Old 25-09-2009, 21:24   #4
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
no, lc è proprio scarso, enermax è ottimo e corsair pure, scegli quello che ti costa meno fra i due.
Old 25-09-2009, 21:51   #5
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:

Comunque prendi il Corsair.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:32   #6
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
perché è meglio il corsair? L'enermax è certificato per un'efficienza dagli 82 al 88%.
Comunque ti rigiro la domanda: perché dovrei aver bisogno di più di 450w se il mio sistema non li consumerà mai?
magari potresti cambiare in seguito qualche pezzo e col 450W non ce la fai. è solo un'ipotesi, ma potrebbe rivelarsi utile andare un pochetto più largo, tutto qui

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi

Comunque prendi il Corsair.
? che ho detto di male?
Old 25-09-2009, 22:40   #7
luca4ever1607
Senior Member

Il corsair costa 3€ in meno ma penso di prendere l'enermax...se mi dite di prendere il corsair voglio sapere il perché. Poi scusate se non sono attinente ma vorrei sapere due cose: per l'assemblaggio oltre ai componenti sopra elencati devo comprare altre cose tipo pasta termica ecc...? Dove comprate online in genere? Ekey è affidabile? Se ad esempio mi arriva qualcosa di rotto sapete come funziona?
Old 25-09-2009, 22:48   #8
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
magari potresti cambiare in seguito qualche pezzo e col 450W non ce la fai. è solo un'ipotesi, ma potrebbe rivelarsi utile andare un pochetto più largo, tutto qui

? che ho detto di male?
Che dovrei farci con più di 300w...mi sembra assurdo pensare che i futuri sistemi consumeranno di più. Se consigliate il corsair solo per i più watt prendo l'enermax tanto a conti fatti sono 30w di differenza tenendo conto dell'efficienza. Scusate se sono un pò seccante ma un sistema che consuma più di quello attuale se lo tengono a parer mio.
Old 25-09-2009, 22:49   #9
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Un ali da 450W con la tua config. basta e avanza, io ti consiglio questo THERMALTAKE 450 Watt TR2 QFan ATX 12V versione 2.3 o questo THERMALTAKE 400 Watt TR2 QFan ATX 12V versione 2.3.
Nella tua config manca la scheda video. La pasta termica è già un pò presente sul dissipatore che ti danno con la cpu, ma può essere veramente poca, io ti consiglio di prenderne un pò.
Come shop dai un occhiata ad eprice, se hai il pick and pay nella tua città paghi 5€ le "ss" e vai tu a ritirare...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:58   #10
luca4ever1607
Senior Member

Ringrazio tutti comunque o corsair o enermax...il thermaltake non lo tengono nel negozio. Ringrazio il suggerimento per eprice ma non mi risulta conveniente. Per la scheda video come detto prima la comprerò più in la visto che aspetto le nuove ati. Ma in totale quanto consumerebbe il sistema circa in full con una scheda tipo la 4890?
Old 25-09-2009, 23:00   #11
luca4ever1607
Senior Member

Scusate ultima cosa: va bene il cooler master 332? Sapete se c'è una ventola inclusa e quante porte usb ha in totale?
Old 25-09-2009, 23:01   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
se cerchi ali e case puoi guardare i combinati della antec... serie nsk...
Old 25-09-2009, 23:11   #13
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Quote:
Ringrazio tutti comunque o corsair o enermax...il thermaltake non lo tengono nel negozio. Ringrazio il suggerimento per eprice ma non mi risulta conveniente. Per la scheda video come detto prima la comprerò più in la visto che aspetto le nuove ati. Ma in totale quanto consumerebbe il sistema circa in full con una scheda tipo la 4890?
340W in full
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:13   #14
luca4ever1607
Senior Member

Visto che ormai ho deciso potreste rispondere alle mie domande visto che sono tante...comunque grazie per il suggerimento
Old 25-09-2009, 23:17   #15
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
340W in full
Mi sa che quindi ripiego sul corsair. Ma hai considerato anche se riesco ad abilitare i due core?
Old 25-09-2009, 23:19   #16
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Scusate ultima cosa: va bene il cooler master 332? Sapete se c'è una ventola inclusa e quante porte usb ha in totale?
Ha una ventola posteriore da 120mm. in estrazione e le porte USB sono due sul frontale. Poi logicamente ci saranno anche quelle posteriori ma il loro numero dipende dalla scheda madre che acquisterai. In ogni caso l'Elite 332 và equipaggiato con un'altra ventola da 120mm. anteriormente e possibilmente anche una da 92mm. nella griglia inferiore del pannello sinistro per raffreddare VGA e mobo. Entrambe in immissione.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:29   #17
luca4ever1607
Senior Member

Comunque andando a controllare sul sito della corsair anche il suo ali è certificato quindi è di sicuro meglio il corsair che come prezzo batte l'enermax...quanto riguarda il case ringrazio per le delucidazioni comunque allora va bene così?
450vx corsair
cooler master 332
x2 550
a780ghx o a780gmh????
Ram corsair 2x1gb cl4 800mhz
masterizzatore dvd sata
maxtor 320gb
Old 26-09-2009, 10:04   #18
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
? che ho detto di male?
Nulla, solo che non capivo il "come mai arrivi a 450w?"...
Cioè, intendi dire che si è orientato su un alimentatore sovradimensionato o sono pochi?
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:29   #19
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Nulla, solo che non capivo il "come mai arrivi a 450w?"...
Cioè, intendi dire che si è orientato su un alimentatore sovradimensionato o sono pochi?
intendevo che imho è meglio prenderne uno un po' sovradimensionato, ma a quanto pare non upgraderà mai a sistemi particolarmente costosi
Old 26-09-2009, 14:07   #20
luca4ever1607
Senior Member

Sicuramente farò degli upgrade a sistemi più costosi...ma non che consumano di più. E' il momento di ridurre i consumi visto che ormai si sono raggiunte alte performance. ultime domande... la mia configurazione va bene o potrebbe esserci qualche pezzo non compatibile e la scheda madre la devo prendere modello ghx o gmh? Il case più areato aumenta il risparmio energetico visto che i componenti scaldano meno?
Poi un chiarimento: se l'alimentatore dichiara di avere un'efficienza superiore all'80% vuol dire che il circa il 17% lo consuma solo l'ali e quindi più watt ha l'ali più ne consuma?
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che mi avete dato e che spero mi darete a queste ultime domande.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian