|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Funzione cerca in winXP: problemi
cari tutti
ho un problema con la funzione cerca con win xp sp3 devo eliminare una tipologia di file su un hd esterno lacie little disk da 500gb collegato tramite porta usb. con la funzione cerca seleziono quindi la tipologia di file e avvio la ricerca con win. quando però vado a selezionare i files tutti insieme e provo a cancellarli mi arriva un messaggio di errore di win: impossibile eliminare file, impossibile leggere dal file o dal disco di origine. premetto che se seleziono solo un file riesco a cancellarlo, ma se ne seleziono gà + di 5 mi si presenta sto problema, i file che devo cancellare sono centinaia(!) sparsi in varie cartelle. ho provato con + di un pc, ma sempre lo stesso problema. l'hd lacie esterno è nuovo e funziona perfettamente. grazie in advance a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Che tipo di file sono? File ingombranti?? File video (in cui genera l'anteprima)??
Io opterei per un bel chkdsk in modalità linea di comando prima di tutto e poi puoi provare a eliminarli con unlocker (programmino free) che elimina e sblocca handle che tengono in uso file e cartelle. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
è un problema che avevo anche io e penso sia un limite di xp, il tutto quando i file però sono in cartelle diverse
avevo risolto cancellando tutto da dos ti porti nella cartella superiore e usi del /s/q *.xxx /s per eliminare dalle sottocartelle /q per non chiedere conferme ad ogni file *.xxx dove xxx è l'estensione dei files da cancellare
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono file .bak (backup generati automaticamente da autocad) non di grandi dimensioni
cmq provo in dos thx |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
con il dos funziona!
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.