Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 09:52   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Cacciatori si contendono una lepre: un morto

Primo giorno di caccia:

Quote:
Cacciatori si contendono una lepre: un morto

Lecco, 20-09-2009

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'episodio sul quale sono ora in corso indagini da parte della Questura di Lecco. Un uomo e' al momento trattenuto in stato di fermo, in Questura a Lecco, con l'ipotesi di omicidio.

L'episodio e' avvenuto stamani, attorno alle 8.45, nei boschi sulle pendici del Resegone, sopra Lecco. Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di una lite tra cacciatori, sfociata nell'uccisione di un uomo di 60 anni, del quale sono state rese note solo le iniziali, M.L., residente a Lecco, raggiunto da una fucilata.

Al centro del diverbio sfociato in omicidio ci sarebbe stata la cattura di una lepre che ognuno dei due contendenti rivendicava come propria preda. A un certo punto, nel corso dell'accesa discussione, e' stato esploso un colpo che ha colpito mortalmente il sessantenne.

L'uomo e' ora sotto interrogatorio negli uffici della Questura lecchese, mentre gli investigatori della Squadra mobile sono impegnati a ricostruire l'esatta dinamica del drammatico episodio. Il corpo senza vita del sessantenne e' stato recuperato dagli uomini del Soccorso alpino di Lecco in una zona molto impervia. Il titolare dell'inchiesta e' il sostituto procuratore Paolo Del Grosso.
Ahhh.......la "nobile arte".....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:09   #2
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
lasciamo pure le armi in mano a questi psicopatici che si sparano per una lepre (magari una di quelle liberate il giorno prima e che ti zampettano intorno e vengono a prendere il cibo dalle tue mani)
Ma una seria verifica delle capacità prima di lasciare imbracciare un'arma da fuoco liberamente per i nostri boschi e campi la vogliamo fare?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:12   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV

Direi che hanno vinto il premio.
Old 21-09-2009, 11:42   #4
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
E vogliono abilitare alla caccia anche ai 16enni.....
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:44   #5
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
quando ho sentito x radio la notizia mi sono fatto una risata ..
Old 21-09-2009, 11:47   #6
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
E vogliono abilitare alla caccia anche ai 16enni.....
Personalmente non caccio. Ma la caccia, quella sana, secondo me porta a rispettare di più ciò che si mangia. Come avviene quando si coltiva un orto.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:51   #7
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Personalmente non caccio. Ma la caccia, quella sana, secondo me porta a rispettare di più ciò che si mangia. Come avviene quando si coltiva un orto.
Io quello che rispetto di solito non lo uccido.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:10   #8
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Io quello che rispetto di solito non lo uccido.
Non ti piace la bistecca? Vuoi che gli altri lo facciano per te così non ti senti in colpa?

Altro discorso se sei vegetariano.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:11   #9
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Io personalmente non caccio, ma conosco persone che praticano questa attività e che non sono né psicopatici né esaltati né poco rispettosi dell'ambiente e così via.
Sì, uccidono qualche animale. Ma con dei distinguo. Ad esempio non sparano ad uccelli di picola taglia (dei quali riusciresti a recuperare pochi grammi di carne) o ad animali non commestibili tipo lupi e volpi. Insomma cercano di prendere qualche animale a puro scopo alimentare.
Qualcuno crede che la fettina che si mangia a pranzo sia coltivata in laboratorio o provenga da animali che si sono volontariamente immolati per diventare nostro cibo? No, tutti gli animali da allevamento nascono e crescono (in condizioni spesso pietose) al solo fine di essere uccisi e finire nei nostri piatti mentre gli animali che vivono in libertà hanno molte più probabilità di morire per cause proprie o di essere uccisi da predatori piuttosto che dai cacciatori.
Che poi fra i cacciatori ci siano degli imbecilli (ma ci sono in ogni categoria di persone...) è vero, ma per cortesia evitiamo la retorica della "povera bestiola", a meno che non si sia vegani .
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 12:11   #10
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

La seconda che hai detto

Edit: per Aldin

Ultima modifica di GianoM : 21-09-2009 alle 13:49.
Old 21-09-2009, 12:17   #11
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
I
Che poi fra i cacciatori ci siano degli imbecilli (ma ci sono in ogni categoria di persone...) è vero.
Si ma sono imbecilli armati

Per il resto d'accordo con te, se uno non spara alla prima cosa che si muove ma alle specie non protette o magari a quelle selezionate per eccessiva presenza, non ci vedo nulla di male se il fine è mangiarseli, già per arredamento mi sembra una cazzata.
Old 21-09-2009, 12:58   #12
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da shake Guarda i messaggi
Si ma sono imbecilli armati
...
Allora il problema non è nella caccia, è dare la licenza a chi può diventare facilmente un pericolo (ma lo stesso discorso vale anche per la patente di guida...).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 21-09-2009, 13:09   #13
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
...
Robe da matti, non contenti di massacrare povere bestiole senza che ve ne sia necessità...
Sei vegetariano o vegano? No, perché in caso contrario ti ricordo che gli animali da allevamento industriale (chi abita in campagna e alleva qualche gallina, conigli, maiali eccetera in genere li tratta un po' meglio) prima di essere massacrati (ovviamente con un colpo secco, anche anestetizzati, per non farli soffrire troppo) fanno una vita di merda, spesso senza neanche potersi muovere. La lepre, almeno, fino al momento di essere colpita dal cacciatore cattivo vive in libertà. Immagino inoltre che i cacciatori non riescano ad uccidere tutti gli animali di una specie, altrimenti questa si estinguerebbe. Per cui gli animali liberi hanno una certa probalilità (10? 20? 50? 80?) di non essere uccisi dal cacciatore cattivo, mentre per quelli di allevamento, dopo aver fatto una vita di merda, c'è la certezza assoluta di essere uccisi da un macellaio, per quanto pietoso...
Old 21-09-2009, 13:58   #14
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Io mangio pochissima carne, solo quella indispensabile a mantenere una dieta varia ed equilibrata. Comunque sappi che il tuo pistolotto...
Forse volevi dire "...non l'ho letto." Infatti hai dato una risposta che c'entra poco con il mio post .
Ho detto che gli animali di allevamento vivono senz'altro peggio di quelli liberi e che per loro c'è la certezza di essere uccisi per finire nel nostro piatto mentre soltanto una parte di quelli liberi cade sotto il fuoco dei cacciatori.
Tu dici che ritieni lecito predare per nutrirsi ma, visto che già abbiamo tanti animali che alleviamo è inutile e crudele cacciare per sport e che la vita degli animali non deve costituire oggetto di stupidi giochi.
A parte il fatto che i cacciatori non sparano per gioco ma per mangiare la cacciagione pensi che in un allevamento non ci sia crudeltà?
E che cacchio vuol dire che lepri e fagiani non hanno un fucile? Possono però scappare e in massima parte (per fortuna) sfuggono. I vitelli o i tacchini non hanno la pistola per difendersi dal macellaio e neanche possono scappare....
Old 21-09-2009, 14:57   #15
Fratello Cadfael
Member

Quote:
A parte il fatto che moltissimi cacciatori non mangiano la selvaggina ma la regalano per darsi un tono, ti raccomanderei di non travisare i concetti espressi da altri con eccezioni ed ipotesi non attinenti.

Che attinenza possa avere il fatto che in un allevamento, vuoi per la presumzione di superiorità di certi umanoidi o vuoi per carenza di regole e sorveglianza, si possano riscontrare crudeltà o maltrattamenti con la mia affermazione che l'animale va rispettato e non solo perchè ci fornisce il cibo ma perchè è un essere vivente e la vita non è un giochino del quale si possa disporre con faciloneria, lo puoi sapere solo tu.

P.S. Ti è mai venuto a mente che chi maltratta gli animali possa avere la tendenza al fare lo stesso con i suoi simili e non lo faccia solo per timore della punizione che potrebbe venirgli inflitta ?. Io potrei uccidere un animale per nutrirmene ma, sempre grato per il fatto che costituirà il nutrimento che mi permette di vivere e rispettoso della sua "anima" perchè sono convinto che ogni essere senziente ne sia dotato, mi accerterei di non procurargli sofferenze inutili.
Sai se la carne che mangi poche volte per avere un dieta bilanciata viene da allevamenti nei quali gli animali sono trattati con rispetto?
Old 21-09-2009, 15:02   #16
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Ma rispetto a parte, dimentichiamoci della morte dell'animale eh...
Old 21-09-2009, 15:16   #17
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Primo giorno di caccia:

Ahhh.......la "nobile arte".....
Beh, direi che puo' ritenersi soddisfatto del carniere: una lepre ed uno splendido esemplare di homo sapiens sapiens
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:20   #18
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io mangio pochissima carne, solo quella indispensabile a mantenere una dieta varia ed equilibrata. Comunque sappi che il tuo pistolotto è assai fuori luogo, io ho sempre sostenuto la liceità del predare per nutrirsi e siccome oggi abbiamo gli animali da allevamento trovo inutile e crudele continuare a praticare la caccia come sport. Se è lecito uccidere per necessità, ovviamente evitando di infliggere inutili sofferenze agli animali che costituiscono il nostro nutrimento ed ai quali dobbiamo gratitudine e rispetto, non ritengo lecito ammissibile uccidere per puro spirito sportivo. La vita è una cosa seria ed il nostro destino, lo si voglia o meno, è legato a quello di tutti gli altri animali e la loro vita non deve costituire oggetto di stupidi giochi.
Moralizzatore ?

se la lepre la uccidi te o il centro di macellazione poco cambia, la lepre è sempre morta; il caccaitore uccide la lepre e non al compra al supermercato; non è che i cacciatori si divertono a sparargli a una gamba e aspettano che muoia dissanguata... forse dovresti andare a fare un giro in qualche fattoria e centro di macellazione, poi vediamo cosa preferiresti per la lepre...

la cosa a cui pensare non è tanto la morte della lepre ma la fucilata per la lepre

Ultima modifica di AceGranger : 21-09-2009 alle 15:22.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:21   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Beh, direi che puo' ritenersi soddisfatto del carniere: una lepre ed uno splendido esemplare di homo sapiens sapiens
ma secondo voi glielo lasciano da impagliare?
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:42   #20
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Non ti piace la bistecca? Vuoi che gli altri lo facciano per te così non ti senti in colpa?

Altro discorso se sei vegetariano.
Huahuahuah, Pieno così di cacciatori che vanno ad uccidere vacche... ma per piacere..
L'allevamento è una cosa la caccia un'altra... la Caccia anche se non sei vegetariano la puoi benissimo evitare... L'allevamento sai com'è...
La caccia, non essendo piu' nella preistoria, la vedo al 99% come "divertimento" se lo si puo' chiamare così, poi che chi caccia si mangia le prede vorrei ben vedere, che cazz* deve fare buttarle nel campo accanto?
Almeno danno una parvenza di utilità a questo inutile
"sport".
Al contrario l'allevamento di qualsiasi genere lo considero come cosa essenziale, da da mangiare alla gente.. almeno chi uccide vacche porci o altri animali da allevamento non va a divertirsi lo fa per lavoro e per campare :\
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian