|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Il silicone è conduttore di corrente?
Salve a tutti... non sapevo dove postare e visto che la domanda è specifica ho preferito inserirla qui.
Ho messo del normale silicone (quello tipo saratoga per intenderci) intorno al jack interno in un portatile, il jack per l'alimentatore. Rischio di mandare in corto qualcosa o posso stare tranquillo ? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ma per quale motivo c'hai messo del silicone? LOL...la durata credo sia abbastanza esigua perchè si toglie e rovina facilmente...
forse era meglio una colata di colla a caldo fatta come Dio comanda...e una volta indurita, se fatta bene diventa indistruttibile. Cmq è isolante tranquillo
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Ok grazie! almeno sto tranquillo. in realtà ho collegato i fili dall'interno ad un jack esterno perché l'interno non andava... e ho incollato quello esterno col silicone... grazie ancora. ciao
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
nessun materiale è isolante
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
dipende tutto dalla tensione (inizialmente) e dalla corrente (poi)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.