|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Monitor 1600x900 HDMI !! Non esiste
Salve a tutti,
mi sono appena comprato uno splendido note book con queste caratteristiche video: Tipo risoluzione: WXGA++ (1600 x 900) Formato risoluzione: 1600 x 900 Dimensioni: diagonale (pollici)13,1 Tipo di schermo: a cristalli liquidi X-black con tecnologia LED Nome completo scheda grafica: NVIDIA® GeForce® 9300M GS Lo schermo come vedete è un po' piccolo, e vorrei onorarlo acquistando un monitor (no multifunzionale) per casa. Il problema è che un LCD da 1600x900 con ingresso HDMI sembra non esistere (smentitemi vi prego...) Così pensavo di orientarmi verso un monitor leggermente più grande, la mia paura è: non si corre il rischio di vedere una brutta cornice nera nello spazio che avanza al 1600x900? Oppure, ammesso che l'immagine si possa allargare a tutto schermo (si può?) non ne risentirebbe la risoluzione? In ogni caso, avete qualche modello da consigliarmi? Solo il meglio. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Devi guardare quali risoluzioni il tuo laptop è in grado di fornire in output. In generale non è affatto detto che corrispondano a quelle dello schermo che hai installato; anzi spesso sono più alte. In particolare l'HDMI è probabile che esca a 1920x1200.
X-Black è Sony? Magari se ci dici che modello si può verificare.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 20-09-2009 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Da quel che ho letto il tuo laptop dovrebbe supportare massimo 1920x1080 su HDMI e 1920x1200 via DVI, che però mi sembra di capire sia solo sulla docking station; altrimenti rimane la VGA a 2048x1536, ma è sempre analogica.
Se vuoi usare l'HDMI puoi collegarlo ad un monitor 1920x1080 oppure ad uno 1920x1200; in quest'ultimo caso è probabile che ti rimangano le barre sopra e sotto.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo momento uno dei migliori pannelli è prodotto dalla LG e montato sui monitor Dell U2410, HP LP2475W e NEC 2490WUXI2; io personalmente mi sono orientato verso il primo, poi ogni monitor ha i propri pregi e difetti: leggiti un po' di thread su questo forum.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.