Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 19:26   #1
russell.87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Prendo il segnale in un piano su 3... aiuto!

ragazzi posto per voi una foto dove penso di racchiudere bene il mio problema, che cmq vi posto.

abito in una casa a 3 piani
piano terra - router principale connesso a internet con potenza segnale buona in tutto il piano.
primo piano c'è la camera dei miei genitori e un bagno - segnale wireless assente per quasi tutto il piano tranne qualche punto dove il segnale viene e va.
secondo piano - c'è la mia camera, il segnale non lo becco per niente. come posso portare il segnale a tutti e tre i piani?

Sistemata cosi' la casa siamo costretti a restare tutti al piano terra x collegarci a internet.

russell.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:30   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Hai modo di portare un cavo ethernet dal router all'ultimo piano?

Se si li colleghi un seconso access point.

No?

Allora puoi usare le power-line, e collegarci li un secondo ap.

Oppure le power-line wi-fi dove una si collega tramite rj45 al router e l'altra invece è un comunissimo ap da collegare alla presa.

Per le power-line, la casa deve essere tutta sotto lo stesso contatore.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 20:34   #3
russell.87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Hai modo di portare un cavo ethernet dal router all'ultimo piano?

Se si li colleghi un seconso access point.

No?

Allora puoi usare le power-line, e collegarci li un secondo ap.

Oppure le power-line wi-fi dove una si collega tramite rj45 al router e l'altra invece è un comunissimo ap da collegare alla presa.

Per le power-line, la casa deve essere tutta sotto lo stesso contatore.

Ciao
Posso si portare un cavo ethernet da un piano all'altro devo fare la stessa procedura per entrambi i piani?

- da terra a primo piano
- da terra a secondo piano

Access point come si crea?

invece la storia del power-line cosa sarebbe? comunque da quanto ho capito c'è qualche modo per fare questa cosa che vorrei fare io...
Old 19-09-2009, 20:53   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da russell.87 Guarda i messaggi
Posso si portare un cavo ethernet da un piano all'altro devo fare la stessa procedura per entrambi i piani?
No, solo per l'ultimo piano, se poi il piano centrale risulta ancora scoperto allora si serve un'ap anche a quel piano

Quote:
Access point come si crea?
Non si crea, si compera , costo circa €50 l'uno, ecco il perchè io proverei solo all'ultimo piano, un'altro fai sempre in tempo a metterlo dopo.

Quote:
invece la storia del power-line cosa sarebbe? comunque da quanto ho capito c'è qualche modo per fare questa cosa che vorrei fare io...
Trasportano il segnale ethernet sui cavi dell'impianto elettrico, ma ne servono due uno per presa, e costano anche molto.
Old 20-09-2009, 00:44   #5
russell.87
Junior Member

Quote:
No, solo per l'ultimo piano, se poi il piano centrale risulta ancora scoperto allora si serve un'ap anche a quel piano
Non volendo rischiare io lo metterei in entrambi i piani

Quote:
Non si crea, si compera , costo circa €50 l'uno, ecco il perchè io proverei solo all'ultimo piano, un'altro fai sempre in tempo a metterlo dopo.

credevo che si dovesse mappare un router standard wifi, ma mi sbagliavo, x la configurazione e' difficile? cmq devo sempre far partire 2 cavi ethernet dal router principale e portarli a questo AP che mi ritrasmette il segnale in WIFI vero?

Quote:
Trasportano il segnale ethernet sui cavi dell'impianto elettrico, ma ne servono due uno per presa, e costano anche molto.
non ne ho mai sentito parlare, ma non penso mio babbo prenda in considerazione la cosa... ci siamo appena trasferiti in questa nuova casa...

grazie per le risposte, sono convinto che grazie a lei riusciro' a risolvere questo enigma, credevo non esistesse niente del genere... evidentemente mi sbagliavo... ho provato a potenziare il segnale con antenne wifi comprate su ebay, con un router sitecom comprato da euronics x 189.00€ mi avevano assicurato che era ottimo e potente ... invece il commesso si sbagliava..

potevo chiederlo prima
Old 20-09-2009, 13:07   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Non volendo rischiare io lo metterei in entrambi i piani
Va beh, sicuramente il segnale non ti mancherà poi

Quote:

credevo che si dovesse mappare un router standard wifi, ma mi sbagliavo, x la configurazione e' difficile? cmq devo sempre far partire 2 cavi ethernet dal router principale e portarli a questo AP che mi ritrasmette il segnale in WIFI vero?
Dal router un cavo per ogni ap, per creare la rete non è difficile, e se crei tutte reti identiche i pc faranno roaming, in pratica cambieranno ap in automatico se ti dovessi spostare in casa.

Quote:
non ne ho mai sentito parlare, ma non penso mio babbo prenda in considerazione la cosa... ci siamo appena trasferiti in questa nuova casa...

Quote:
grazie per le risposte, sono convinto che grazie a lei riusciro' a risolvere questo enigma, credevo non esistesse niente del genere... evidentemente mi sbagliavo...
Siamo un forum, non si usa dare del lei

inoltre io son ancora un giovanotto ho solo 35 anni

Quote:
ho provato a potenziare il segnale con antenne wifi comprate su ebay, con un router sitecom comprato da euronics x 189.00€ mi avevano assicurato che era ottimo e potente ... invece il commesso si sbagliava..

potevo chiederlo prima
Le antenne ad alto guadagno (come dice un'utente qui sul forum) sono solo un guadagno per chi le vende.

Router da €189 , con quella cifra seguendo i consigli del forum compravi router e due ap di buona qualità .

Per esperienza mai ascoltare i consigli dei commessi, sono li per vendere i prodotti che hanno in esposizione, non per consigliarti quale sarebbe la soluzione per te.
Inoltre chi ti assicura che un solo dispositivo copri tre piani, ti sta già inchiappettando

ciao
Old 20-09-2009, 17:02   #7
russell.87
Junior Member

Grazie di tutto, ora non mi resta altro che capire dove comprare e cosa sono questi AP... fammi vedere qualcosa del genere su internet, o sono semplici router wireless impostati diversamente?

saluti

Old 20-09-2009, 17:56   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Grazie di tutto, ora non mi resta altro che capire dove comprare e cosa sono questi AP... fammi vedere qualcosa del genere su internet, o sono semplici router wireless impostati diversamente?

saluti

Questo è un'ap (non a caso è quello che io ), qui una guida su come configurarli, semmai quando sarà ora se avrai bisogno, posta nella guida per un aiuto.

Ciao
Old 21-09-2009, 23:49   #9
russell.87
Junior Member

Quote:
Questo è un'ap (non a caso è quello che io ), qui una guida su come configurarli, semmai quando sarà ora se avrai bisogno, posta nella guida per un aiuto.

Ciao
HO 2 ROUTER DI QUESTI
http://www.usr.com/support/9111/9111-ug/index.html
oltre al mio primario che e' questo
http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9108

non sono buoni... se no, andro' a prendere due del tipo che mi hai segnalato tu, ma posso lasciare come primario il mio USR9108??
Old 22-09-2009, 17:43   #10
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Sono perfetti , colleghi ogni cavo che viene dal 9108 all'unica porta lan che hanno gli 9111, su questi due disabiliti il dhcp, e configuri la parte wi-fi con lo stesso nome (SSID) e le stessa password.

Quote:
oltre al mio primario che e' questo
http://www.usr-emea.com/support/s-pr...itly&prod=9108

non sono buoni... se no, andro' a prendere due del tipo che mi hai segnalato tu, ma posso lasciare come primario il mio USR9108??
E' un buon router, parente stretto del Netgear DG834GT.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian