Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 23:50   #1
lillosartori
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Problema Velocità ALICE adsl

Ho un contratto Alice 7 mega da quasi un anno, ho capito dopo avere fatto il contratto che io vivo in un luogo dove il massimo della velocità in download è al massimo 640kbit/s. E' da qualche mese che io rilevo con il sito speedy test una vocità tra i 150 250 kbit/s . La telecom è venuta a casa mia a misurare la velocità con un suo strumento e rileva 800kbit/s, dicendomi che i siti di misura velocità non sono affidabili. Il problema che non riesco a navigare le pagine vengono caricate dopo un lungo periodo di attesa. Il mio computer, un portatile, portato in luoghi dove esiste un adsl a pieno regime, naviga ii modo fluido.
Chiedo: E' vero che i siti di misura sono innaffidabili?
qualcuno ha avuto un prob simile a mio? e come l'ha risolto?
Esistono programmi per misurare la velocità?

grazie a tutti

Lillo
lillosartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 00:06   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
allora la tua zona è servita da un mini-Dslam che fornisce 800Kbps di portante che al netto dell' overhead di incapsulamento ATM è 640 (quello che vedrebbe il livello ip se potesse essere sparato sul mezzo direttamente).
Tale valore(800) è il PCR ovvero il massimo teorico raggiungibile, che in condizioni subottimali di rete può essere saturato all' 80%, appunto i 640 di cui accennavo prima, ma in condizioni normali o vicine alla saturazione di dslam e Nas tale valore scende, anche notevolmente, e cio' è abbastanza normale.
I testi sono attendibili? Di norma si, ma ti basta scaricare una distro di linux da un server veloce per fare un test fai_da_te pienamente attendibile.
Attenzione al fatto che tale misura è il throughput che può essere, ripeto, anche molto inferiore alla portante.

Ultima modifica di nuovoUtente86 : 18-09-2009 alle 16:40.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:36   #3
lillosartori
Junior Member

Ti ringrazio moltissimo per la risposta, anche se il tuo linguaggio tecnico è po' troppo alto per me. Ho capito grosso modo che sono in una zona sfigata.
Secondo te, la telecom fornendo l'adsl in questo modo non è un furto?
Ho provato una kiavetta usb tim e si naviga discretamente, secondo te a questo punto è meglio navigare con un a Kiavetta e annullare telecom?

Ultima richesta se non chiedi troppo , mi spiegheresti più terra terra come fare questo:

"Di norma si, ma ti basta scaricare una distro di linux da un server veloce per fare un test fai_da_te pienamente attendibile."

ciao grazie mille

Lillo
Old 18-09-2009, 16:42   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Si la tua zona è un po sfigata. Attualmente quanto paghi e con la tim quanto pagheresti?

Per scaricare linux ti basta andare sul sito di ubuntu e scaricarlo. Riporta poi il valore che riporti durante il download.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:02   #5
lillosartori
Junior Member

Adesso pago 19,9 Euro al mese per alice flat 7 mega con tim pagherei 20 euro al mese per 100 ore di navigazione al mese.

la velocità per scaricare ubuntu e di 10 KB/s se non èrro circa 80 kbit/s praticamente andrei quasi più veloce con una linea ISDN.

ciao e grazie per l'interesse

lino
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian