Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 15:24   #1
jesus.of.suburbia
Junior Member

L'Avatar di jesus.of.suburbia

Iscritto dal: Aug 2009
PC con CPU Q6600

voglio assemblare un pc spendendo il meno possibile ma senza rinunciare alle prestazioni... sarà il primo pc che assemblo quindi sono ancora molto inesperto
Soprattutto per la scheda madre non saprei quale scegliere... mi sapete dire a cosa stare attento prima dell'acquisto? Mi consigliate le migliori componenti (sia MoBo, che CPU, che RAM, che scheda video, che alimentatore) per rapporto qualità/prezzo?
Io vorrei usare un processore Intel Core 2 Quad Q6600, ma ci sono processori (si legga AMD) dalle prestazioni simili o superiori da trovare ad un minor prezzo?

Grazie in anticipo

PS: natuaralmente consigliatemi tutte componenti che siano sicuramente compatibili tra loro.

...THE JESUS OF SUBURBIA...

Ultima modifica di jesus.of.suburbia : 15-09-2009 alle 15:32.
jesus.of.suburbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:23   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da jesus.of.suburbia Guarda i messaggi
voglio assemblare un pc spendendo il meno possibile ma senza rinunciare alle prestazioni... sarà il primo pc che assemblo quindi sono ancora molto inesperto
Soprattutto per la scheda madre non saprei quale scegliere... mi sapete dire a cosa stare attento prima dell'acquisto? Mi consigliate le migliori componenti (sia MoBo, che CPU, che RAM, che scheda video, che alimentatore) per rapporto qualità/prezzo?
Io vorrei usare un processore Intel Core 2 Quad Q6600, ma ci sono processori (si legga AMD) dalle prestazioni simili o superiori da trovare ad un minor prezzo?

Grazie in anticipo

PS: natuaralmente consigliatemi tutte componenti che siano sicuramente compatibili tra loro.
leggete il regolamento prima di postare!
cosa fai col pc?
dacci un budget approssimativo
hai il monitor?
fai oc?
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:41   #3
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
leggete il regolamento prima di postare!
quoto!
ragazzi per cortesia leggete il regolamento di sezione perchè a volte neanche al ventesimo post abbiamo le informazioni necessarie per rispondervi correttamente
Old 15-09-2009, 20:56   #4
jesus.of.suburbia
Junior Member

scusate ragazzi, è che andavo di fretta, ultimamente sono preso da troppi impegni.

Per quanto riguarda l'utilizzo, vorrei che non mi crei problemi per i lavori grafici, uso molto photoshop e comunque dovrebbe essere una buona macchina in grado di restare accesa 24h su 24, 7 giorni su 7 in quanto scarico molto. Quindi dovrebbe avere una buona ventilazione.

Per il budget non ve ne dò uno fisso... senza contare il case e il monitor (che ho già) vorrei spendere qualcosa intorno ai 200 euro (so che è azzardato, ma se ci si riesce tanto meglio), quindi cercate di puntare a circa 200-300 euro per tutto il resto.
Non faccio oc.

Old 15-09-2009, 21:07   #5
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
ma il q6600 ce l'hai gia?

in ogni caso, 200 sono pochetti..
stai prima a prenderti un pc all'iper..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:11   #6
jesus.of.suburbia
Junior Member

io cercherei di puntare a pezzi usati... ho già un Q6600, ma lo uso sul mio pc principale, ne prenderei un secondo usato. Comunque cercate di puntare a processori AMD che costino di meno... vedete un po' voi... devo solo farmi un'idea complessiva del lavoro...

Old 15-09-2009, 21:20   #7
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da jesus.of.suburbia Guarda i messaggi
io cercherei di puntare a pezzi usati... ho già un Q6600, ma lo uso sul mio pc principale, ne prenderei un secondo usato. Comunque cercate di puntare a processori AMD che costino di meno... vedete un po' voi... devo solo farmi un'idea complessiva del lavoro...
c'e' pochetto a fare..

athlon 250, 60 euro
ASROCK A780GXH/128M, 58
4gb ram ddr2 800, 50
case + ali, 33
hdd 250 gb samsung, 35.

tot: 235 circa.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx

Ultima modifica di natiss88 : 15-09-2009 alle 21:22.
Old 15-09-2009, 21:28   #8
jesus.of.suburbia
Junior Member

il case ce l'ho già... cercate di puntare di più su processore e scheda grafica... non c'è niente che si avvicini al Q6600? Ma non preoccupatevi del budget... magari prendendo i pezzi usati riesco a spendere intorno ai 200.

Old 15-09-2009, 21:40   #9
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

per avvicinarsi al q6600, devi spendere 150 euro solo di cpu..

in caso, al posto dell'athlon 250, prendi un phenom 720.
la vga, non e' indispensabile per photoshop.

un 720, 90
asrock a780, 58
4gb ram, 50
hdd western digital se16, 640gb, 54
ali lc power da 550w, lc6550 da 32euro

sei sui 284
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian